Jump to content

Black temple


stallo709

Recommended Posts

Non ti preoccupare, puoi anche postare il link pubblicamemnte, non ci facciamo di questi problemi qui: per noi la condivisione della conoscenza viene prima di tutto, bando al campanilismo! O0

 

la mia è più una forma di rispetto, nemmeno noi ci facciamo tanti problemi, ma non sapendolo ho preferito evitare certi tipi di equivoci.

brutta parola campanilismo, sopratutto quando si parla di modding,la passione che abbiamo dovrebbe andar oltre certi tipi di pensieri, e sono d'accordo con te:n2mu:

Link to comment
Share on other sites

  • ora è il momento delle colonne da rivestire.

    avevo pensato di sbalzare dei fogli di rame con un immagine diversa per colonna, ma il tempo era veramente poco per poter fare un lavorone del genere.

    quindi ho pensato a un lavoro più sbrigato.

    volevo ricreare le stesse scanalature di queste colonne senza starci giornate intere.

    ma cosa usare per ricreare le stesse forme delle colonne in foto...semplice un batticarne hahahaha
    gasd.gifgasd.gifgasd.gif
    la follia non ha limiti
    lol_eh.gif
    alla fine il risultato è buono, ora le devo solo invecchiare e il gioco è fatto.

     

    81535001.png

     

    rrelzp.jpg

     

    ghjjj.png

     

    sdfguy.png

    Finalmente siamo arrivati alla conclusione di questo pesantissimo modding,anche se in alcuni momenti avevo pensato addirittura di mollare,stremato soprattutto dallo stress di alcune lavorazioni tecniche molto difficili da realizzare su scala ridotta.

    Diti tagliati,sudate colossali,insomma un modding veramente estremo,solo ora capisco che un autocostruito richiede il triplo di lavoro di un modding normale, ma è vero anche che da molte più soddisfazioni.

    Erano anni che volevo costruire un case,ma ho anche altre passioni che richiedono molto tempo quindi mi sono sempre limitavo a guardare i vari siti sul modding con la speranza che un giorno potessi assemblarmene uno tutto mio.

    L 'idea di partenza era quella di creare un tempio con alcune tecniche che avevo imparato nell'arco degli anni con il mio vecchio lavoro.

    Naturalmente la cosa mi intrigava molto fin da l'inizio,ma la parte difficile sarebbe stata quella di fare integrare sobriamente tutto questo, non potendo certamente immaginare come sarebbe stato il risultato finale di questo esperimento, perchè di esperimento si è trattato.

    Certo, si tratta di un modding molto particolare, molto diverso dagli schemi predefiniti del classico modding,ma in cuor mio credo che arte e modding possono andare a braccetto, in una sorta di " new art " ancora tutta da esplorare.In questo progetto ho dovuto anche tornare indietro a volte con delle scelte non sempre azzeccate, sono partito con un progetto e sono finito per stravolgere un buon 35% di quello che avevo progettato inizialmente.

    Non ho idea se il mio modo di fare modding possa piacere ,come ripeto è molto soggettivo,io c'è lo messa tutta, spero sopratutto che vi siate divertiti a vedere certe lavorazioni che credo siano inusuali con il modding in generale, e ha tutte le bischerate che ho tirato , batticarne, e trans tettone compreso.

    Grazie a tutti i nuovi amici di xtremehardware...

     

     

    S
    tallo709

     

    Foto finali.

     

    img1006f.jpg


     
     
     
     

 

img1007xz.jpg

 

ffajvn.jpg

 

img0994sl.jpg

 

img1014me.jpg

 

img1010p.jpg

 

img1013ck.jpg

 

img1015ui.jpg

 

img1016hn.jpg

 

img1021to.jpg

 

img1023y.jpg

 

img1025ef.jpg

 

img1028q.jpg

 

img1029td.jpg

 

img1030wr.jpg

 

img1031tu.jpg

 

dfghh.png

 

29669756.png

 

img1258w.jpg

Link to comment
Share on other sites

no me lo immagino tranquillo :asd:

 

:asd:

 

mamma mia spettacolo davvero!

 

grazie mille:ave:

 

Complimenti, una realizzazione magistrale. In particolare sono colpito dalla vetrata, un mio sogno ricorrente infatti e' proprio quello di fare un case con una paratia intera fatta con questo stile.

 

grazie tante...

l'unico tasto dolente per fare una cosa del genere sono i costi molto alti.

quando ti deciderai a farlo magari contattami, così ti passo qualche contatto...O0

Link to comment
Share on other sites

ehehe allora ci vorrà molto tempo prima che mauri faccia una cosa del genere :asd::D

 

ti dico la verità, se non avessi avuto questa amica difficilmente avrei optato per la vetrata artistica.

pensa che per una composizione come questa, nel senso piccola e composta da pezzi piccoli,si va oltre i 500 euro.

non oso pensare a una paratia intera, poi dipende tutto dalle proprie tasche.

Link to comment
Share on other sites

ti dico la verità, se non avessi avuto questa amica difficilmente avrei optato per la vetrata artistica.

pensa che per una composizione come questa, nel senso piccola e composta da pezzi piccoli,si va oltre i 500 euro.

non oso pensare a una paratia intera, poi dipende tutto dalle proprie tasche.

si può dire quanto hai spede te invece con questa amica anche in pm?grazie

Link to comment
Share on other sites

si può dire quanto hai spede te invece con questa amica anche in pm?grazie

 

non ho niente da nascondere, posso dirtelo tranquillamente...150 eurini e non solo per la composizione, ma anche per i vetri esterni.

si tratta di un modding di un certo valore, e non solo sentimentale, ma sopratutto per le lavorazioni che ci sono dietro...chi lo ha visto dal vivo a lucca se ne reso conto.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...