Jump to content

Un economico Thermaltake SD100 Mini ITX


Recommended Posts

Stasera vi presento una buona soluzione economica per chi non ha molte pretese. Ho assemblato qualche giorno fa un sistema ITX con un budget di 320 € + ss ( escludendo il disco da 3,5" e il masterizzatore slim che già avevo ) Sono riuscito a contenere le spese anche per il fatto che ho trovato tutti i pezzi in un unico sito.

 

 

Ecco la config così composta:

 

 

CASE: Thermaltake SD100 con PSU Flex ATX da 120W

MB: Asrock H67 ITX (l' ITX più economica in circolazione )

CPU: Intel I3-2130

RAM: Kingston Hyper X blu 4GB

HDD: Western Digital Caviar Green 500gb

DVDRW: Dvd SLim SLot-in

 

 

Innanzitutto nella confezione ci sono compresi i piedini per posizionarlo in verticale, viti varie e il cavetto adattatore per i dvd slim.

 

 

Come case è anche carino e fa la sua bella figura in quanto ha il frontale lucido e può benissimo sostare in salotto ( occhio alle impronte ). Forse il lettore dvd è leggermente troppo incassato rispetto alla mascherina. Specialmente per i lettori slot in che sono più corti di 3-4 mm. Ma con un pò di inventiva si riesce a risolvere tranquillamente.

 

 

t165339_2012-06-06-13.21.49.jpg

 

 

Eccolo tutto aperto. La sistemazione interna non è male. Se siete un pò pignoli per quanto riguarda ci sarebbe da sostituire almeno la ventola di lato che è una no brand 60x60x25. Se si sostituisce anche quella dell'alimentatore che è da 40 è ancora meglio.

 

 

t165336_2012-06-06-12.19.24.jpg

 

 

Posizionamento scheda madre. I cavi sono lunghi il giusto. Ne troppo ne poco.

 

 

t165337_2012-06-06-12.43.33.jpg

 

 

Assemblaggio completo. Fare un installazione pulita dei cavi risulta veramente semplice. Ha spazi dedicati per i cavi soto il disco da 3,5" che è sotto il lettore dvd girato di 90 gradi rispetto a quest'ultimo.

 

 

t165338_2012-06-06-13.19.03.jpg

 

 

Parte Posteriore.

 

 

t165335_2012-06-06-13.22.14.jpg

 

 

Rumorosità nella media. Non silenzioso come un SIlverstone ma sicuramente meglio di un codegen !!! Temperature d'esercizio molto soddisfacenti. Durante la navigazione, youtube e mkv 1080p registravo temperature intorno ai 45-50°C. COnsiderando che l'ho assemblato con il dissipatore stock non ci sipuò proprio lamentare.

 

 

Posso consigliare questo case a chi non ha esigenze particolari di gaming e budget molto ristretti. Anche chi è alle prime armi con il mondo ITX può risultare una buona via d'inizio.

 

 

Mi scuso per la qualità delle foto ma le ho fatte col cellulare di corsa.

Link to comment
Share on other sites



No no alla fine i miei sono solo 2 !! Il super Jou Jye e l'M350 HTPC. Gli altri 3-4 pc che ho postato li ho fatti per amici o conoscenti. Sto cercando di far espandere la moda del SFF !!! Più o meno tranne i miei 2 sono tutti pc da 400-500 euro e se vai nei centri commerciali ti rifilano dei bidoni atomici con dei componenti che sembrano non essere neanche esistiti se devi trovare un driver.

Link to comment
Share on other sites

No no alla fine i miei sono solo 2 !! Il super Jou Jye e l'M350 HTPC. Gli altri 3-4 pc che ho postato li ho fatti per amici o conoscenti. Sto cercando di far espandere la moda del SFF !!! Più o meno tranne i miei 2 sono tutti pc da 400-500 euro e se vai nei centri commerciali ti rifilano dei bidoni atomici con dei componenti che sembrano non essere neanche esistiti se devi trovare un driver.

Grande, ti soprannomineremo l'evangelista dell'SFF! :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...