Jump to content

Scelta case cubico silenzioso


Recommended Posts

Ciao a tutti, sono di nuovo qui a chiedere i vostri consigli questa volta per scegliere un case, destinato ad un pc 'tranquillo' senza vga discreta, micro ATX, no overclock, 2 HDD, 1 SSD.

Per ragioni di spazio ho bisogno di un case un pò fuori dalla norma, devo posizionarlo in una libreria ....

L'importante, anzi fondamentale è che salti fuori una soluzione molto silenziosa, anche a costo di sostituire qualche ventola, il pc sarà a circa 80 cm dalle mie orecchie ....

I papabili sono:

 

Lian Li PC-V352

Lian Li Industrial Co., Ltd.

 

Lian Li PC-V354

Lian Li Industrial Co., Ltd.

 

Xigmatec Gicas

XIGMATEK

 

Silverstone TJ08-E

SilverStone Technology Co., Ltd.- TJ08-E

 

Le soluzioni Lian Li se pur più costose sono già comprensive di lettore per card e fan controller, che comunque mi servono/preferisco averli.

Sia con il 352 che con il TJ08-E bisogna stare attenti alla combinazione psu + unità ottica, ma non è un problema in quanto quello che ho scelto è 'corto' 160mm.

Per quanto riguarda lo Xigmatec Gicas mi lascia perplesso la posizione del psu, girato sul fianco.

 

Cosa ne pensate? Secondo voi quale si presta meglio ad una soluzione silenziosa??

 

Grazie in anticipo per la vostra collaborazione.

Link to comment
Share on other sites



Silverstone e Lian-Li sono i brand al top per questo genere di soluzioni ma io prenderei in considerazione anche questo cubitek che ha un ottimo rapporto qualità/prezzo (è tutto in alluminio satinato nero):

Caseking.de » Gehäuse » Aluminium Gehäuse » Cubitek Mini ICE Aluminium Mini-Tower - schwarz

 

http://www.cubitek.com/products/ice-series/mini-ice

 

Se invece cambi idea sulla forma allora dai un'occhiata agli streacom: Streacom | Computer Products & Accessories

Link to comment
Share on other sites

@One1ros

Quelli da te suggeriti sono case molto belli, ma ho 3 hdd, 1 unità ottica e se il case non ne è dotato, mi serve anche l'alloggiamento per il card reader ......

 

@Leo85

No, non ho ancora la mobo.

Per gli stessi motivi di cui sopra ho pensato che soluzioni mini itx siano un pò strettine, ma se ne conosci qualcuna in grado di soddifare le mie esigenze ti prego di indicarmela ...

Link to comment
Share on other sites

Mi preoccupa un pò la ventola da 180mm del TJ08-E, sarà silenziosa? trovare ventole silenziose di queste dimensioni è un problema.

Daltronde questo case è quello che consente una maggior espandibilità, se in futuro dovessi aver bisogno di qualche aggiunta ....

Cosa pensate di una configurazione con due sole ventole, quella da 180 in immissione e una da 120 in estrazione abbinate ad un buon dissipatore http://www.noctua.at/pdf/infosheets/noctua_nh_u12p_se2_datasheet_en.pdf???? non servirebbe nemmeno il fan controller, si gestirebeero le ventole direttamente dalla mobo ...

Edited by Rone69
Link to comment
Share on other sites

Mi pare sui 30db... 34 x l esattezza!

https://www.digitec.ch/ProdukteDetails2.aspx?Reiter=Details&Artikel=191820

 

Ha visto la.mobo mini itx che ti ho postato?? E molto espandibile per l uso che ne farai..

https://www.digitec.ch/ProdukteDetails2.aspx?Reiter=Bilder&Artikel=241229

 

Dai un occhiata, puoi attaccare molti hhd e ha anche diversi usb 2.0 e 3.0, molto buona :)

 

Ciao mattia

Edited by Tex
Link to comment
Share on other sites

Grazie tex, farò le rivalutazioni sulla scelta della mobo dopo aver scelto il case e aprirò una nuova discussione, i problemi sono la quantità di hdd da posizionare e il card reader ...... poi più è piccolo e silenzioso meglio è .....

 

 

Per quanto riguarda la ventola del TJ08-E:

 

 

Sviluppo del rumore: 18 / 34 dB(A)

Portata aria: Airflow: 134,1 / 217,9 m³/h // Luftdruck: 1,1 / 2,45 mm-H2O

 

 

mi sai dire se i dati relativi alla portata aria sono soddisfacenti, io non ne ho una idea, per quanto riguarda il rumore sembra che a 700 giri sia quasi inudibile, mentra alla max velocità, come quasi tutte le ventole si faccia sentire .....

Link to comment
Share on other sites

Anche a bassi reggimi resta un ottima ventola sicuro, comunque puoi regolarla.tu a dipendenza dell utilizzo.. C e una dicitura vicino al pulzante della.stessa.con H-L che sta ler alto o basso giri..

Poi tra l altro e un air penetrator.. Il vortice di aria che crea e come canalizzato in unico punto.. Verso il centro!

Ps: se ti scoccia il rumore e vuoi semlre.tenere il N. di giri sitto controllo ti consiglio un rheobus..

Con quello regoli tu a tuo piacimento ogni singola ventola a dipendenza dell utilizzo che vuoi farne

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...