Jump to content

Consiglio nuova VGA!


Recommended Posts

Salve a tutti, causa "fusione" della mia vecchia 9800GX2, ho velocemente bisogno di acquistare una nuova scheda video, che mi permetta di giocare con gli ultimi giochi al massimo dei dettagli (per quanto possibile con la mia config in firma :asd: )...

 

Come monitor uso un TV LCD 32" della Samsung, collegato via VGA alla risoluzione di 1920x1080, e vorrei giocare con i filtri (antialias etc..) almeno a 4x (per ora solo a 2x li tengo con dettagli impostati su massimi nei giochi meno recenti)..

Per il budget, massimo 350€ (l'impianto a liquido dovrà aspettare ancora, pazienza :( )

 

Avrei preso in considerazione questi modelli, quale secondo voi rientra nelle mie esigenze? (se è troppo potente per le mie necessità, va bene lo stesso, così mi dura nel tempo :asd: )

 

HD 7770:

 

Sapphire HD7770 1GB OC (11201-02-20G) €144,00

Sito Produttore

 

 

HD 7850:

 

GigaByte HD7850 OC 2GB (GV-R785OC-2GD) €257,00

Sito Produttore

 

 

HD 7870:

 

Gigabyte ATI HD7870 OC 2GB (GV-R787OC-2GD) €357,00

Sito Produttore

 

GTX 550Ti:

 

EVGA GTX550 2GB (02G-P3-1559-KR) €158,00

Sito Produttore

 

 

GTX 560:

 

EVGA GTX560 TI 2GB (02G-P3-1568-KR) €268,00

Sito Produttore

 

GTX 570:

 

GBT GTX570 O.C. (GV-N570OC-13I) €306,00

Sito Produttore

 

I prezzi sono del mio negozio sotto casa, e vorrei prenderla lì. (per garanzia e altro, sapete che sono paranoico :asd: )

Fatemi sapere, e come sempre, grazie delle risposte :D

Link to comment
Share on other sites



Tra quelle da te elencate le 7800 sono ovviamente le più potenti e ti assicureranno ottime prestazioni con dettagli alti anche in futuro, inoltre il dissipatore è ottimo. Se vuoi puntare al massimo quindi vai di 7870

 

Ps: non potendo leggere la tua configurazione dal cel ti ho consigliato la più potente ma non ti conviene affiancarla ad un processore di vecchia data. Se inoltre riesci a trovare una 670 potrai godere anche della fisica hardware che in alcuni giochi fa la differenza

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti per le risposte :D

 

Purtroppo le 670 in quel negozio costano dai 405€ in su, sforo un pò... Devo fare due conti, perchè a fine mese arriva lo stipendio, e vediamo che se po fare, in caso vado di 7870 e basta :D

 

In accoppiata con il mio i7 920 (magari occato un pò) non penso di essere già cpu limited, magari in futuro gli metto più ram, ma penso che la piattaforma 1366, se occata a dovere, sia ancora un'ottima piattaforma :)

Link to comment
Share on other sites

No quella non va bene, voglio vga con sistema di dissipazione aftermarket (minimo biventola, meglio se triventola), perchè per ora ho temperature proibitive sia di cpu che di gpu (50° la cpu in idle con l'H50!!) (la gpu per ora arriva a 90° in full giocandoci solo con starcraft per un ora)

Link to comment
Share on other sites

Beh però quelle reference a me non piacciono proprio, meglio un dissi aftermarket :)

 

Cmq se tutto va bene prendo la 7870, penso che con questa posso resistere per qualche anno con la mia config no? :asd:

 

EDIT: Se invece vorrei risparmiare un pò, per comprare altra ram, le 2 GTX (560 e 570) come vanno? Sono EVGA, penso siano ottime no? :)

Link to comment
Share on other sites

si, la penso come te.

Per quanto riguarda le altre due schede, vanno ancora bene ma non ti conviene prendere una scheda video della precedente generazione, oltre ad essere molto meno potenti non sono neanche predisposte per alcune tecnologie come la connessione PCI-E 3.0 ecc, la 7870 va anche bene, magari prendi una versione da overclock con frequenze già superiori rispetto alle reference in modo che quando arrancherà potrai alzare un pochino le frequenze.

 

EDIT: Io proprio ora sto testando una GTX 670 di cui vedrai la recensione tra qualche settimana, ti posso assicurare che è davvero fantastica nonostante il dissipatore stock e dal punto di vista prestazionale è superiore alle AMD

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Salve a tutti, piccolo aggiornamento. Oggi mi sono arrivati i soldi, purtroppo meno di quanto mi aspettassi (220€)

Rimanendo sui 200€-220€ per una buona vga posso andare o sull'usato o sulla gtx 550 o sulla HD 7770, voi che mi consigliate?

Per quanto riguarda l'usato, ho trovato una GTX 560 TI AMP! della zotac a 150€ su subito.it in zona sotto casa, dite che conviene o si trova di meglio? :D

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...