Jump to content

Skype: Non è possibile avviare il video. Prova a chiudere altri programmi...


Recommended Posts

Ciao a tutti. Un amico mi ha chiesto di risolvergli questo problema: quando avvia la webcam integrata nel computer Acer Aspire 5920G nel menù opzioni dapprima parte subito, una volta usciti e rientrati dal menù opzioni, appare una schermata nera con il messaggio: "Non è possibile avviare il video. Prova a chiudere altri programmi che potrebbero utilizzare la webcam" Ho provato a cercare qualcosa che potrebbe dare fastidio in questo senso ma non ho trovato nulla: cosa dovrei cercare?

Saluti e grazie. wink_20.pngMatteo

Link to comment
Share on other sites



hai questo problema solo con skipe? hai provato con msn? se non è solo skipe puo essere un problema di driver della webcam...

 

magari prova a disattivarla e riattivarla da "gestione periferiche"

 

start>computer (click destro su di esso)> (dal menu a tendina) gestione> (a sinistra) gestione periferiche

Edited by ciberjack
Link to comment
Share on other sites

Ciao e grazie per l'aiuto!

 

Ho provato a disinstallare la webcam dalla gestione dispositivi, ora provo a vedere.

 

No, con Facebook dice che non da questo problema; non utilizza MSN.

 

I driver li ho cercati sul sito Acer, ma sono vecchi, risalgono al 2009.

Per farlo sono entrato nel supporto dei notebook, scegliendone il modello appropriato, è corretto?

 

 

Saluti e grazie. :)

Matteo

Link to comment
Share on other sites

Ciao.

 

Ho tolto tutti i programmi che si avviano da soli, ho disinstallato un programma che si chiama Acer AVM per le video conferenze, niente da fare, che barba cavolo!!

 

C'è un programma che si chiama "Facebook video calling"... potrebbe essere lui?!

Solo che so che gli serve, lo usa...

Lo levo e provo?

 

 

Saluti e grazie.

Matteo

Link to comment
Share on other sites

Non l'ho ancora disinstallato ma ho provato a:

 

_ non attivare l'auto avvio di Skype

_ disinstallare, disattivare e reinstallare la webcam

_ ho disabilitato tutti e dico tutti i programmi in avvio automatico

 

Niente da fare, ma ho notato una cosa: quando avvio la videochiamata a volte parte e va tutto bene, altre volte, spesso, non si avvia subito e ci mette un po', o non si avvia del tutto.

 

Qui troverete tutti i programmi installati nel sistema: http://www.xtremeshack.com/scheda/161232_programmi.jpg.html

 

 

Grazie,

Matteo

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...