Jump to content

Problemucci vari


Recommended Posts

Ho windows 7 e pochi giorni fa accendendo il pc (fisso) mi ha caricato windows fino ad avere su monitor il mio desktop, ma non potendo muovere il mouse, forzo lo spegnimento mantenendo premuto il pulsante power, dato che nemmeno con tastiera sono riuscito a dare input e riavvio il pc, stessa cosa ma a differenza della prima volta non mi carica le icone del desktop, o meglio fa vedere l'icona di quel foglio bianco per intenderci, con la freccetta all'angoletto che rappresenta il collegamento. Alla terza volta dopo l'accensione e il caricamento (apparente) di windows non riesco a visualizzare quel che è il mio desktop rimanendo di stucco davanti una schermata nera. Forzando nuovamente lo spegnimento mi si chiede di voler accedere a windows in modalità normale o provvisoria. Scegliendo provvisoria riesco a tornare ad un punto di ripristino (risalente a 5-6 mesi fa, quando comprai il pc) risolvendo la questione. A questo punto sorge la mia prima domanda:

Da cosa può esser scatenato ciò? Considerando che l'ultima volta che utilizzai il pc non ho installato/aggiornato e/o fatto nulla di insolito?

In seguito a questa strana/irritante (potevo ammetterlo se il mio pc avesse 10 anni, ma una cosa così non mi successe nemmeno quando avevo il vecchio pc con windows xp) sto notando un altro particolare, ovvero salvando delle immagini sul desktop non me ne fa vedere l'anteprima e nell'aprirle ci mette un buon 6 secondi, cosa che prima mi faceva istantaneamente.. stessa cosa per le immagini salvate in qualsiasi altra directory, niente icona dell'anteprima e tempi insopportabili di apertura.

 

Ringrazio tutti coloro che hanno avuto la pazienza di leggere, e faccio la stessa cosa anticipatamente con chi avrà una soluzione.

Link to comment
Share on other sites



potrebbe essere un problema di hard disk.

fai un bel test con HD Tune di tutta la superficie del disco ed interroga il disco nei paramentri SMART per capire se c'è qualcosa che non va...

mi capitarono certe cose su un HDD che da li a poco mostrò settori danneggiati e successivamente spedito in riparazione.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

che versione hai scaricato ? , deve vedere la scheda Health .

La versione è scritta nella barra, l'ho preso direttamente da hdtune.com

nella scheda health da tutto ok... ma andiamo.. è un hd comprato 6 mesi fa e usato solo per installare 2 giochi! =(

dbtq0.jpg

Link to comment
Share on other sites

ciao,

allora dobbiamo fare altre ipotesi:

 

1- virus:

scarica sul desktol ed avvia dal desktop combofix:

ComboFix Download

 

2- memoria:

Testa la memoria ram con memtest:

MemTest: RAM reliability tester for Windows

 

3- registro incasinato:

Scarica CCleaner e fai una controllo del registro con rimozione chiavi errate/danneggiate

 

 

facci sapere

Max

Link to comment
Share on other sites

ciao,

allora dobbiamo fare altre ipotesi:

 

1- virus:

scarica sul desktol ed avvia dal desktop combofix:

ComboFix Download

 

2- memoria:

Testa la memoria ram con memtest:

MemTest: RAM reliability tester for Windows

 

3- registro incasinato:

Scarica CCleaner e fai una controllo del registro con rimozione chiavi errate/danneggiate

 

 

facci sapere

Max

Per quanto riguarda i virus come hai letto ho fatto una scansione con avast ma niente e in più quando portai il pc in riparazione dopo aver usato il punto di ripristino me lo hanno usato anche loro.. l'ho dedotto dal fatto che ho trovato una cartella temporanea con quel nome..

Per la ram beh.. devo dire che cmq riesco a giocare a mw3 a dettaglio massimo e non mi da problemi di lentezza il pc, il problema si presenta solo nell'aprire le immagini come hai letto, tuttavia proverò.........

Per il registro.. uso assiduamente ccleaner, all'accensione e prima dello spegnimento del pc......

Non so davvero cosa fare..

Link to comment
Share on other sites

hai provato ad invertire i banchi di ram e cambiare o controllare cavetto sata ?

No, fin'ora non ho agito sull'hardware, credi che davvero un cavetto possa non farmi visualizzare le anteprime delle immagini e farmele aprire in ritardo? Se c'è una possibilità, beh, cacciavite alla mano...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...