Jump to content

Illegali i sistemi di rilevazione di autovelox


MM

Recommended Posts

La notizia è stata data dal telegiornale ieri

Tutti i particolari non li ricordo e visto che altri chiacchieravano non ho sentito tutta la notizia

Una cosa è certa: la corte di cassazione ha sentenziato che i sistemi che avvisano della presenza di un autovelox o in generale di un qualsiasi strumento elettronico di rilevazione della velocità, sono illegali, perché mirano a vanificare controlli atti a far rispettare le leggi sui limiti di velocità

 

Per questo chi verrà trovato in possesso di un simile congegno, montato in auto (detti congegni sappiamo che sono in vedita, anche se mi pare non i Italia) passerà dei guai

Non ho sentito bene quali siano le sanzioni (o forse la corte di cassazione non si è pronunciata in merito), ma sicuramente non si tratterà di un semplice buffetto sulla guancia :D

Link to comment
Share on other sites

La notizia è stata data dal telegiornale ieri

Tutti i particolari non li ricordo e visto che altri chiacchieravano non ho sentito tutta la notizia

Una cosa è certa: la corte di cassazione ha sentenziato che i sistemi che avvisano della presenza di un autovelox o in generale di un qualsiasi strumento elettronico di rilevazione della velocità, sono illegali, perché mirano a vanificare controlli atti a far rispettare le leggi sui limiti di velocità

 

Per questo chi verrà trovato in possesso di un simile congegno, montato in auto (detti congegni sappiamo che sono in vedita, anche se mi pare non i Italia) passerà dei guai

Non ho sentito bene quali siano le sanzioni (o forse la corte di cassazione non si è pronunciata in merito), ma sicuramente non si tratterà di un semplice buffetto sulla guancia :D

 

quindi ora sono illegali anche i vari navigatori con la mappa aggiornata?? sai dove la manderei la cassazione?? ma proprio per ecuperare soldi dai poveretti le stanno pensando tutte vero??:crashpc:

Link to comment
Share on other sites

è giusto rispettare i limiti, ma è altrettanto giusto che non si prendano sempre gioco di noi, e che in modo "subdolo" si posizionino in zone improbabili per beccarci ....

certe volte la polizia è veramente B@st@rd@ e invece che dare la caccia a tutti quegli extracomunitari, con auto fatiscenti e senza assicurazione, vengono a rompere i marroni, a noi, per spillarci quei pochi sudati quattrini:perfido::(

 

:crashpc::perfido:

Link to comment
Share on other sites

è giusto rispettare i limiti, ma è altrettanto giusto che non si prendano sempre gioco di noi, e che in modo "subdolo" si posizionino in zone improbabili per beccarci ....

certe volte la polizia è veramente B@st@rd@ e invece che dare la caccia a tutti quegli extracomunitari, con auto fatiscenti e senza assicurazione, vengono a rompere i marroni, a noi, per spillarci quei pochi sudati quattrini:perfido::(

 

:crashpc::perfido:

 

ti quoto alla grande! un giorno mia mamma si è beccata una multa perhè faceva i 68km/h (-5 sono 63 per legge) nella frazione dove lavora e dove si reca tutte le mattine.. e sai dove si erano messi gli stronzi? dentro l'entrata di una casa, coperti dalla siepe! ed il bello è che avevano messo il cartello del limite di 50 all'ora quella settimana lì e basta, fatte non so quante multe (ci fu una bell da dire con il sindaco) tolsero il cartello e non ci si misero più... questi sono comportamenti che solo la legge italiana permette:mad::mad:

Link to comment
Share on other sites

ok, basta che ci siano i cartelli.

 

si va bene in città ma lì avevano messo un cartello su una provinciale (limite teorico 90) con un bel limite a 50 e visto che mia mamma la fa 2 volte al giorno da ormai 16anni e non c'è mai stato quella mattina se l'è presa anche lei la multe e per fortuna che stava facendo meno dei 70...

Link to comment
Share on other sites

No, chiariamo subito

La sentenza fa riferimento a sistemi automatici di intercettazione delle postazioni, fisse o mobili, degli autovelox e non eventualmente ad un "promemoria" che io posso avere con me che mi ricorda che c'è un autovelox

Lo so, la cosa è complessa e poco districabile, ma non credo si possa impedire a nessuno di "prendere nota" di dove sono situati gli autovelox

In pratica si vieta l'uso di strumenti che ne rilevano automaticamente la presenza, i quali, suppongo, riescono anche a capire se una postazione è attiva o meno, perché immagino che intercettino le emissioni di onde (o qualunque cosa usino gli autovelox)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
è giusto rispettare i limiti, ma è altrettanto giusto che non si prendano sempre gioco di noi, e che in modo "subdolo" si posizionino in zone improbabili per beccarci ....

certe volte la polizia è veramente B@st@rd@ e invece che dare la caccia a tutti quegli extracomunitari, con auto fatiscenti e senza assicurazione, vengono a rompere i marroni, a noi, per spillarci quei pochi sudati quattrini:perfido::(

 

:crashpc::perfido:

 

sinceramente non capisco cosa c'entrano gli extracomunitari con tutto questo!... cioè siamo in italia e le multe le facciamo pagare solo a chi non è italiano?!?!?

 

bho... ecco perchè l'italia non và avanti!

Link to comment
Share on other sites

ho guardato quel bel filmatino e ti chiedo: tu saresti forse davvero intenzionato a sostituire in via premeditata uno o più caratteri della targa del tuo veicolo, o vorresti solo, qui, consigliarne l'acquisto e l'utilizzo per farci risparmiare la spesa di una eventuale e salata multa con relativi punti tolti sulla patente?

Spiegati meglio, perché non ho ben capito :asd:

Link to comment
Share on other sites

inerente alle postazioni nascoste condivido il tuo pensiero

e se mi posso permettere vai a vedere il video di

w

w

w

dressingcar

punto com

e capirai,

fidati e anzi fai girare la voce

l'ora della riscossa è nostra

 

mha... io la vedo come una grande cazzata.... e comunque non lo farei!

Link to comment
Share on other sites

il libero arbitrio è fondamentale, io ho dato un pensiero in merito alle vostre discussioni con proteste, io so perfettamente cosa fare della mia vita in particolar modo..... per le mie fatiche,

 

aaahh mi sembrava ...... :coolsmiley:

 

quindi ti debbo ritenere un benefattore.

Bene, comunque devo lo stesso ricordarti che l'attività di sostituzione, anche temporanea, di uno o più caratteri di una qualsiasi targa di veicolo a motore soggetto all'attuale legislazione, è palesemente vietata, e oggetta a sanzione, quantomeno amministrativa :)

Link to comment
Share on other sites

anche non fare lo scontrino è sanzionabile, come ti ho detto il libero arbitrio è fondamentale

 

si, ma in quel caso è un'attività inerente solo i soggetti che interagiscono con l'attività del rilascio-ricezione dello scontrino (commerciante/acquirente).

 

Se non sbaglio tu sei venuto qui a consigliare ad altri un metodo non legale in un'attività inerente due soggetti differenti da te (stato/automobilista): non mi sembra che il paragone dello scontrino che hai indicato, sia aderente a cio che hai riferito ancora in precedenza :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...