Jump to content

info su dissi "Arctic Cooling Freezer 13 PRO CO"


green87

Recommended Posts

Ciao sono nuovo del forum,

mi sono iscritto in quanto trovo questo sito molto completo da tutti i punti di vista e vi trovo anche molto preparati sui vari argomenti che riguardano il mondo dell' informatica.

 

Detto questo vi chiedo un consiglio riguardo il dissipatore riportato nel titolo.

(Premetto che non me ne intendo quindi potrei dire cose insensate, ma non fateci caso!!)

 

Mi sembra che come rapporto qualità/prezzo sia uno dei più validi, però volevo capire alcune cose, per esempio,

la ventola da che lato la devo montare?

Il flusso d' aria deve uscire da dietro il case, o deve aspirare verso l' interno?

In più questo dissi, è valido oppure c'è di meglio allo stesso prezzo?

 

Il mio utilizzo del pc, è limitato ai giochi di ultima generazione, e a qualche programma di grafica, per adesso non mi interessa fare overclock.

 

Grazie mille!!!:asd:

Link to comment
Share on other sites



Ok, presentazione fatta!!

 

Per il dissipatore allora prendo quello e lo monto quindi mettendo la ventola sulla destra del corpo, e che "spinga" l' aria sul retro del case, se ho capito bene!

Un' altra cosa, per quanto riguarda le temperature, su quali valori devono essere?

Link to comment
Share on other sites

basta che non superano gli 80 in full , in idle diciamo sui 30 sono normali

 

Ciao, acquisto fatto e installato!

Ho utilizzato realtemp per monitore le temperature, e siamo intorno ai 33 - 37 gradi utilizzando il pc normalmente.

Appena avrò tempo, proverò a vedere giocando a che teperature arriva.

 

Altra cosa, per variare la velocità della ventola ci sono dei programmi particolari da utilizzare, o va da sola in automatico?

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

torno a chiedere chiarimenti!

Ho provato a diminuire la velocità della ventola tramite il software "AXTU" di Asrock.

 

Di default trovo che le ventole sono impostate su 100%, ma quando diminuisco i valori, la ventola del dissipatore inizia a fare un rumore strano...tipo un leggero fischio...da cosa può essere causato secondo voi?

 

Grazie!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...