Jump to content

[Thread Ufficiale]Nvidia GTX 670 - GK104


tom1

Recommended Posts

  • Replies 483
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Tom sai come moddare il bios di queste bestiole? e sbloccarlo a 1,21v? :D

trovare il limite e stato fin troppo semplice, vorrei divertirmi un altro pò in oc.. apparte il fatto che devo sempre occare le memorie di questo mostricattolo, strano però sensa toccare le ram a default faccio poco più di 34000punti al nel gpu score del vantage con il boost max a 1202mhz invece con il boost max a 1300Mhz ne faccio circa 36000 non mi sembra che vari molto...devo salire con le ram qualcosa guadagno :asd:

Link to comment
Share on other sites

Che software usi per overcloccare? Perché devi sapere che ogni software pone un limite all'overclock ma si può sbloccare modificando il file di configurazione, in msi afterburner tale stringa se non ricordo male é "enable unofficial overclock" ti basta cambiare il valore della stringa da 0 a 1.. Ora sono dal cellulare ma tra poco cerco la stringa e ti dico con precisione

Link to comment
Share on other sites

Allora trova il file di configurazione msi afterburner. Cfg e fai quanto segue:

Cerca la stringa

UnofficialOverclockingEULA

E aggiungi questa stringa

I confirm that I am aware of unofficial overclocking limitations and fully understand that MSI will not provide me any support on it

 

 

Poi cerca

UnofficialOverclockingMode

E cambia il valore in 0 o 1 (non ricordo)

Link to comment
Share on other sites

Questi qui? salvo ed esco poi?

 

 

[ATIADLHAL]

UnofficialOverclockingEULA = I confirm that I am aware of unofficial overclocking limitations and fully understand that MSI will not provide me any support on it

UnofficialOverclockingMode = 1

AccessibilityCheckingPeriod = 0

UnifiedMemoryUsageMonitoring = 1

 

UnofficialOverclockingMode era 0 ed ho messo 1 va bene?

Link to comment
Share on other sites

Sì, gli ultimi due non gli ho mai modificati quindi puoi lasciarli. Cmq é molto semplice ed intuitivo :)

È più semplice di evga precision.. Ricordati se no non é già fatto di sbloccare la modifica dei voltaggi anche dalle impostazioni del programma, il resto verrà da se.

PS mi raccomando a ciò che fai

Link to comment
Share on other sites

Lol notte passata a flashare bios della vga..

gasatissimo stanotte mi sono messo a flashare il bios della vga, con uno mod per la 670 ftw trovato online su un forum americano famosissimo oltretutto...bios sbloccato a 1,21v mi sono messo lì ho fatto la procedura normale con nvflash e tutto è andato a buon fine; fino a che non sono andato a fare i test con 3dmark Vantage e 11 ovviamente monitorando tutto tramite msi after con tool per la mia g510, vedevo che c'era qualcosa che non quadrava adava troppo poco in picco di Mhz e sfruttava pochissimo 1,21v...infattti alla fine gli scoore mi hanno dato ragione 3dmark vantage 34500punti sulla gpu e 3dmark11 10000 punti, sempre sulla gpu con clock massimo di 1366Mhz allora mi sono detto NNNNAAAAAAA ma come cazzz è possibile che si possa fare un bios a cazzz così :muro::slapass::frusta:

solo un genio poteva fare una cosa del genere contando sempre che con il bios originale faccio 36000 punti al vatage nel gpu score e 11000 punti e rotti nel 3dmark11 sempre gpu score con 1302Mhz 1,175v... sti cazz ovviamente la gpu stà più fissa a 1,175v quasi sempre con la frequenza a 1300Mhz

 

ovviamente nei test avevo ram e cpu sempre con lo stesso clock, power limit al max, voltaggio al max con msi after, per sicurezza ho provato ad alsare pure le ram della gpu a 7800Mhz ma nada sempre i soliti score(aumentavano di poco) a 1366Mhz con bios moddato

 

 

quindi decisone finale ho rimesso il bios originale :asd: ora devo cercare, oppure farmi moddare, oppure moddarmelo il bios solo con lo sblocco a 1,21v sensa quei clock che ha fatto quel duro :asd: 4ore di rottura per niente :D

Edited by Cosmos
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...