Jump to content

Devo comprare urgentemente un hard disk. Quale?


Recommended Posts

Amici domani al massimo vorrei ordinare un nuovo hard disk, anche se il periodo non è buono per i prezzi.

Ma mi serve assolutamente perche non ho piu dove mettere le mie copie di blu ray.

Mi serve da almeno 2tb, ma volendo se non ci sono controindicazioni anche da 3tb.

Considerate che mi serve appunto come storage, da mettere nel pc di mia sorella, e che devo trasferire via lan i file dal mio portatile al suo pc.

E considerate anche che in futuro ne vorrei prendere un altro uguale e prendere un nas.

Cosa mi consigliate?

 

Sapete indicarmi anche qualche negozio online che li vende a buon prezzo?

Sono nelle vostro mani.

Ai tempi del pc di mia sorella mi avevate consigliato il samsung F3 spinpoint e ve ne ringrazio perche lo trovo fantastico.

Peccato solo che da 2tb non se ne trovano, e pensare che meno di un anno fà il samsung da un tb lo pagai 43 euro circa....:muro:

Link to comment
Share on other sites



Tom non sò è buono?

te lo dico perche me ne è arrivato uno (usato) dieci giorni fà, e l'ho dovuto mandare in assistenza perche dopo un giorno si è bruciato.

Adesso è 6 giorni che lo hanno ricevuto in assistenza e ancora, seguendo lo stato dell'RMA non gli risulta nemmeno arrivato.

Insomma di western digital, non mi stà piacendo ne il servizio assistenza, ne la qualità dato che mi si è rotto dopo un giorno....

Poi cosa mi dici sul fatto di prenderlo da 3tb?

ci sono problemi di compatibilità con hardware o futuri nas?

se volessi metterlo nel popcorn, sai se lo legge un hd da 3tb?

Link to comment
Share on other sites

tom non è che ne avresti qualcuno usato da vendere? :D

Se potessi risparmiare qualcosa non mi dispiacerebbe....

Ma dimmi il fatto che questi caviar green siano a 5400rpm non è troppo penalizzante?

 

Stavo valutando anche questi segate:

 

-SEAGATE 2TB ST2000DM001 7200rpm 64MB Barracuda

 

-SEAGATE 2TB ST2000DL003 5900rpm 64MB Barracuda

 

-SEAGATE 3TB ST3000DM001 7200rpm 64MB Barracuda

 

Costano anche qualche euro in meno dei western, e peccato perche quello da 3tb a 146 euro mi allettava molto.....

 

P.S. Tom o chi lo sa', sapreste dirmi quanti anni di garanzia hanno i western digital e quanti i segate?

Link to comment
Share on other sites

Allora per i dischi usati no nessun :) , per le prestazioni io posseggo tutti i modelli sata 3 e tecnlogia IntelliPower che varia dai 54000 rpm sino a 7200 rpm . Io rimarrei sui western digital

 

Per la garanzia si struttura cosi

Caviar Blue, Caviar Green e Scorpio Blue = 3 anni di garanzia

Caviar Black e Scorpio Black = 5 anni di garanzia

 

Per Seagate

 

Constellation 2, Barracuda XT e Momentus XT = 3 anni di garanzia

Barracuda, Barracuda Green e Momentus = 1 anno di garanzia

 

O0

Link to comment
Share on other sites

azz i segate un solo anno?

ma minimo per legge non devono essere due?

Ma quindi i caviar green variano la velocità da 5400 a 7200 a secondo l'utilizzo?

non la sapevo proprio sta cosa.

Tom dove lo trovo al minor prezzo?

 

p.s. Il western digital che ho in rma è il modello sata2, eventualmente è possibile metterlo in raid con il modello sata3?

Link to comment
Share on other sites

1 anno è quello della casa , l'altro anno lo da il rivenditore O0

 

si variano i giri in base all'uso che viene chiesto al disco,per il sata 2 e sata 3 in raid si potresti ma falseresti molto le prestazioni

 

Per il prezzo di meno non trovi se non quelli da 1.5 e 1 Tb

 

WESTERN DIGITAL HARD DISK 2TB 2000GB 3,5" WD20EARX SATA 3 64MB CACHE - CIAMPISTORE.IT NON SOLO INFORMATICA - JESI (AN) TEL.: 0731080616

Link to comment
Share on other sites

Uno dei miei 3 hd WD da 2 tb green è acceso per 16 ore al giorno tutti i giorni da quasi un anno e qualche volte anche per 24 ore. Se questo può servire a smaltire i dubbi di un utente mi rendo partecipe portando la mia testimonianza, poi è ovvio che possa esistere l'eccezione come in tutte le cose. Per difendersi comunque da eventuali dispiaceri basta tutelarsi con un backup.

Link to comment
Share on other sites

Tom alla fine ho preso il western digital da 2tb.

L'ho preso da saitech che mi hanno anche omaggiato la spedizione, inoltre come sai loro spediscono in giornata, quindi ho preferito prenderlo da loro.

Però onestamente non sò se ho fatto bene, con oggi è 9 giorni che l'assistenza western digital ha ricevuto il mio hard disk e ancora nello stato rma risulta che devono ricevere il prodotto.

Tutti parlavano bene del loro servizio assistenza, ma sinceramente per adesso non sono molto soddisfatto.

Ho provato a chiamarli al numero pubblicato sul loro sito, e il numero risulta inesistente.

Non è che per caso sai se hanno un altro numero a cui contattarli?

Link to comment
Share on other sites

speriamo bene tom.

Intanto ho mandato una email a western digital, vediamo se riescono a cambiarmi il WD20EARS che ho mandato in rma con il WD20EARX che ho comprato oggi....

che poi ho visto che sono uguali in tutto e per tutto, solo che uno è sata2 e l'altro è sata3.

Mi è arrivata anche l'email di spedizione da parte di saitech, questo negozio si dimostra sempre eccezionale per me.

Mi hanno anche telefonato per un problema in fase di ordine.

Non vorrei mai che venisse passato per spam, ma conoscendo la liberta di espressione di questo forum, sono sicuro che ciò non accadra'.

Link to comment
Share on other sites

allora come avevo scritto qui e in un altro tread, mi lamentavo del servizio rma di western digita....

Avevo spedito in RMA 19 giorni fà un caviar green da 2tb.

Nonostante il disco risulti arrivato 2 giorni dopo la spedizione (quindi 17 giorni fà) nello status online del mio rma il disco risulta non pervenuto.

Magicamente oggi, non solo risulta che lo hanno ricevuto, ma hanno gia spedito l'unità sostitutiva. :clapclap:

Ora però, e qui c'è un però......

Il mio disco dal seriale risulta in garanzia fino a giugno 2014, mentre quello che mi hanno mandato in sostituzione, sempre tramite seriale risulta in garanzia fino a luglio 2012 (quindi per altri 3 mesi). :muro:

Ora dico io, è normale una cosa del genere? me lo hanno cambiato con lo stesso modello, ma in questo modo ci perdo parecchio.

Nel primo avevo altri 2 anni di garanzia, in questo solo 3 mesi.

Secondo voi è possibile far valere qualche diritto?

Ho notato in oltre, che sempre tramite lo status online dell'rma è possibile estendere di un ulteriore anno la garanzia, previo pagamento di 15 dollari.

Male che andrà, lo farò dato che gli hard disk sono diventati come l'oro....

Però non trovo giusto una cosa simile. :cheazz:

 

p.s. che voi sappiate, le unità sostitutive sono prodotti nuovi o rigenerati da wd?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...