Jump to content

Recommended Posts



  • Replies 59
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Beh con Asrock poi ritenerti fortunato le giga per esempio p67/z68 hanno l'offset ma non anno l'LLC sotto offset hanno llc direttamente gestito dalla mobo più sali di frequenza e più diminuisce il v sotto carico come daltrondeuno dovrebbe fare in manuale però non si riesce ad occare alla perfezione ogni cpu va a conto suo...ed invece le msi niente offset, invece le Asus offset e llc pure sotto offset come Asrock..le Asus alla fine sono le più complete si possono settare le fasi come per Giga e Msi invece le Asrock non hanno questo setting da bios..Quindi le più settabili in assoluto sono le Asus..

Se questa z77 avesse l'offset e l'llc sotto offset ci farei un pensierino..

Link to comment
Share on other sites

peccato davvero. mi sa che opterò per un ritorno in Asus se fanno un bel fullcover per le Z77... anche se la Formula ha il waterblock di serie, ma con raccordi orrendi e minuscoli

 

le schede di fascia alta non lo hanno

nemmeno la maximus extreme aveva l'offset mi pare... o sbaglio?

 

perchè proprio quelle di fascia alta non lo hanno? a parte che la AsRock P67 Professional che ho io è nella fascia alta secondo me

Link to comment
Share on other sites

Beh raga mi spiace ma non credo propoi di compare una mobo sensa offset dato che il pc lo tengo acceso 24 su 24 ore
bhe i "muletti" esistono per questo... anche io ho un pc che sta acceso 24/24 7/7 ma non monta ne un 975EE ne una gtx ne liquido per indenderci... proprio perche deve consumare poco... l'importante e che faccia il suo lavoro continuamente.... e non penso che tu lasci il pc 2424 a macinare enormi dati e calcoli particolari... se no è un altro discorso pero poi non ti puoi lamentare ihmo
Link to comment
Share on other sites

peccato davvero. mi sa che opterò per un ritorno in Asus se fanno un bel fullcover per le Z77... anche se la Formula ha il waterblock di serie, ma con raccordi orrendi e minuscoli

 

 

 

perchè proprio quelle di fascia alta non lo hanno? a parte che la AsRock P67 Professional che ho io è nella fascia alta secondo me

 

Leggi sopra Devil si vede che non si ricordava, io ho avuto la Maximus V extreme p67 e la ud7 p67 sono tutte e due di fascia alta e avevano l'offset ovviamente :) a ho avuto pure la tua una ud4 z68x e anche queste ovviamente avevano l'offset, sensa contare quante ne ho provate :asd:

Link to comment
Share on other sites

bhe i "muletti" esistono per questo... anche io ho un pc che sta acceso 24/24 7/7 ma non monta ne un 975EE ne una gtx ne liquido per indenderci... proprio perche deve consumare poco... l'importante e che faccia il suo lavoro continuamente.... e non penso che tu lasci il pc 2424 a macinare enormi dati e calcoli particolari... se no è un altro discorso pero poi non ti puoi lamentare ihmo

 

Ho 4 muletti in casa e due portatili, con questo però non vuol dire che non ho il bisogno di tenerlo acceso 24/24ore questo anzi :fiufiu:, comunque ragazzi fate vobios io una mobo sensa offset non la prendo..

Link to comment
Share on other sites

no vedi ricordavo qualcosa, sulla m4e l'offset c'è o non c'è a seconda di come sono impostate le fasi, leggo che su extreme l'offset mode e inibito...

 

HHC over on the Asus forums suggested I change the CPU Vcore phase control to 'standard' and the offset option would be available again. I changed mine from the default of 'extreme' to 'standard' and sure enough the offset option was back
questo sui bios piu nuovi leggo

 

probabilmente e qualcosa legato al controllo delle fasi... potrebbe essere quello il motivo

la ftw e la m4e hanno le stesse fasi, le evga economiche usavano drmos ma li non so come sia

 

cmq l'offset e una cosa recente, con nehalem hanno incominciato (i vari produttori) ad inserirlo nel bios, e solo sandy aveva per tutti (quasi) l'offset di base boh

Link to comment
Share on other sites

Stesso fatto su gene z68 se setti e fasi su extreme niente offset...alla fine puoi settare manual e le regoli come vuoi..

l'unica cosa strana e che questa gene z per renderla sstbile in oc devi tofliere tutti i risparmi enrgetici cosa che con la M IV non acevo come setti il molti le disattiva da sol devi risettarli in manuale e poi non c'è versi come entra in win va subito in bsd strana questa cosa con le altre mobo i risparmi enegetici li tenevo sempre attivi :cheazz:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
Seguo vediamo speriamo solo che non esca a 350eurozzi...

330$ che in euro fanno 330€ :asd:

scherzi a parte dovrebbe fare un po' meno ma i prezzi lievitano sempre quando arrivano qua...

verrà sulle 280 290 almeno...

io aspetto a passetto anche la maximus V formula :D

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...