Jump to content

passaggio a SSD?


Recommended Posts

Salve a tutti! volevo chiedervi se esiste un modo per non formattare nella mia situazione:

possiedo un HDD da 1Tb "quasi" pieno (700Gb usati) e presto prenderò un buon SSD da 120Gb da un amico che so che lo ha trattato come si deve. ora vorrei non formattare il pc e ripartire da zero e vorrei mettere nell'SSD il sistema operativo in primis (perchè penso che renda molto di più) e qualche gioco o programma che uso frequentemente non formattando ma facendo una sorta di immagine, in modo da poter ripartire dallo stato in cui il mio pc è attualmente. potrei fare una immagine dell'hdd! possiedo acronis true image, ma non mi sembra che mi permetta di fare l'immagine di quello che voglio io (o tutto o solo i documenti per capirci) come posso fare?

Grazie in anticipo!

Alessandro.

Link to comment
Share on other sites

non puoi

 

sssi.. grazie.. xD alternative più o meno esaurienti? se non ci metto il sistema operativo come va?

sennò potrei levare tutto quello che posso dall'hdd che ho ora, fare l'immagine, metterla nell'ssd e rimettere quello che avevo nell'hdd..

che ne dite?

Link to comment
Share on other sites

e questa com'è come idea?

 

allora ho 3 partizioni:

-una piena

-una vuota

-e l'ssd

se installassi un sistema operativo su quella vuota, potrei andare a copiare tutti i file del mio vecchio sistema operativo che sta sulla partizione piena in modo da farlo funzionare sull'ssd e avendolo esattamente come ce l'ho adesso escludendo qualche programma? se si quali file di preciso devo fare attenzione a copiare?

so che forse sto dicendo assurdità ma dovrebbe funzionare dato che l'hardware è lo stesso.. e vorrei evitare di formattare! fatemi sapere!

Alessandro.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...