Jump to content

Nuova Reflex e ottiche. Pentax K-5 o Nikon d7000?


Recommended Posts



  • Replies 77
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

:asd: vabè, non importa, c'ho provato :lol:

 

hai visto che cosa ti ho proposto di usato? ;)

si c'è un bel risparmio rispetto ai 500 chf

 

cosa dici? vale la pena questa spesona per il 100 macro? alcune recensioni non erano molto convincenti...

Link to comment
Share on other sites

la frittata è fatta... ancora non ho pagato, farò pagamento alle poste quindi caso peggiore annullo l'ordine.

 

dovrei ricevere (verso fine mese se tutto va bene)

pentax k-5 18-55 +55 200

macro 100mm F/2.8 WR

 

eccomi qua tra voi pentaxiani... ora vediamo cosa farne della povera e scassatina d60 :P

Link to comment
Share on other sites

la frittata è fatta... ancora non ho pagato, farò pagamento alle poste quindi caso peggiore annullo l'ordine.

 

dovrei ricevere (verso fine mese se tutto va bene)

pentax k-5 18-55 +55 200

macro 100mm F/2.8 WR

 

eccomi qua tra voi pentaxiani... ora vediamo cosa farne della povera e scassatina d60 :P

 

tra voi chi??? non commenterò più i tuoi scatti.. ti sei venduto alla concorrenza (come aveva fatto Marco lo scorso anno..poi purtroppo gli è stata rubata la K-5 :muro:).

 

 

Sto scherzando!!!

 

hai fatto benissimo.. non vedo l'ora di vedere qualche tuo scatto e un tuo giudizio sulla macchina!

 

alla fine quindi 1600/1700CHF ed hai un corredito di tutto rispetto per iniziare..

 

poi qualche macro mi raccomando mettila!!

 

Max

Link to comment
Share on other sites

ehehhe scusa Max, mi è sempre piaciuta nikon e devo dire che era molto allettante la d7000

però effettivamente il costo complessivo sarebbe stato maggiore, e il pensiero di doverci stare attento per via dell'assenza della tropicalizzazione mi dava un po' pensiero.

 

ho visto come ho trattato la d60 in questi hanni e vi assicuro che l'ho trattata molto male.

Quando si va per escursioni ogni tanto ci si trova in situazioni un po' difficili, e capita che te ne sbatti della macchina o te ne dimentichi semplicemente oppure che vuoi fare una foto quando le condizioni non sono tra le migliori. Solo il tempo saprà dire se è stata la scelta giusta, o forse neanche, spero di trovarmici bene ma col passaggio da d60 con ottiche disastrate penso che non mi potrò di certo che trovare bene.

 

Non mancheranno macro che mi hanno sempre affascinato :D

Vediamo cosa ne tirerò fuori :D

Link to comment
Share on other sites

vi informo che anch'io ho ceduto all'acquisto del macro :)

 

l' F 100 f/2,8 però, non il d-fa, :) lo schema ottico precedente :)

 

quello soprannominato "bomba a mano"... perchè???? guardatelo hahhah

 

file.php?id=13825&t=1

 

non vedo l'immagine... immagino che è un invito a registrarmi al forum dei pentaxiani :D

Link to comment
Share on other sites

il macro WR è pronto per essere spedito

manca la macchina con kit doppio zoom, dice ancora fine aprile

per qualche giorno ho avuto un mezzo colpo che da "circa metà aprile" lo stato della sped. del macro era passato "alcuna data disponibile per la spedizione" :muro:

Ora è diventato "pronto per la spedizione" :D

Link to comment
Share on other sites

il macro WR è pronto per essere spedito

manca la macchina con kit doppio zoom, dice ancora fine aprile

per qualche giorno ho avuto un mezzo colpo che da "circa metà aprile" lo stato della sped. del macro era passato "alcuna data disponibile per la spedizione" :muro:

Ora è diventato "pronto per la spedizione" :D

 

intanto vorrà dire che prenderai confidenza con la ghiera del macro:asd:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Allora, dopo che qualche giorno fa mi hanno detto metà maggio ma più probabile 25 maggio (mezzo-infarto specie quando gli ho chiesto se almeno il 25 era sicuro e hanno divagato rispondendo alla cazzum)....

....ora è segnata come "pronta per la consegna" !!!

in settimana sarà finalmente tra le mie maldestre manine :D

Yeahhhhhh

A listino sono tornate disponibili (4 pezzi pronti per la consegna), anche se a prezzi più alti, chiaramente non c'è più lo sconto del 15%.

 

Non vedo l'ora :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...