Jump to content

Nuova Reflex e ottiche. Pentax K-5 o Nikon d7000?


Recommended Posts

Quindi ja te consigli di prendere ottiche non stabilizzate, magari vecchie per la pentax . Il problema è trovarle... Devo farmi un giro per fribourg.

 

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk

 

PUoi anche prendere Nikon senza problemi e proprio cerchi il massimo della qualità e nitidezza punta su lenti af-d e ti spiego il perché. Ti riporto il messaggio di un mio amico:

 

"le migliori sono le AF-D perchè le lenti incorporavano un trattamento a base di terre rare (neodimio e Ittrio) che ne aumentavano di molto la pulizia e la resa cromatica; e poi perchè soprattutto avevano 2 strati antiriflesso a base di Cesio. (proprio per le porprietà radioattive di quest'ultimo elemento ne è stata interrotta la produzione) Ad oggi ancora non sono stati in grado di trovare un valido sostituto al cesio e in effetti il cambio di nitidezza si nota eccome."

 

Poi Leo se provi le AF-D su pelliccola e qualcuno te la sviluppa come cristo comanda, verrà fuori dei capolavori assurdi :)

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 77
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Beh questo è molto interessante, ma quale delle due pensi sia migliore? immagino attivarle entrambe non porti a benefici. Se la stabilizzazione della macchina è migliore a quel punto ero tentato di prendere un obiettivo non stabilizzato. Magari ci guadagno in qualità e/o in soldi... ?

 

 

 

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk

 

Leggi pure il post mio Leo :) Entrambi NOn puoi tenerli attivi o l'uno o l'altro. Usando quello sul corpo prendi lenti con costruzione ottica più semplice, senza VR e più nitide e più economiche :)

Link to comment
Share on other sites

Beh questo è molto interessante, ma quale delle due pensi sia migliore? immagino attivarle entrambe non porti a benefici. Se la stabilizzazione della macchina è migliore a quel punto ero tentato di prendere un obiettivo non stabilizzato. Magari ci guadagno in qualità e/o in soldi... ?

 

 

 

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk

 

 

nelle focali "normali" è identico, nei supermegatele dovrebbe andare meglio quello nell'obiettivo, perchè è stato progettato apposta... molto spesso però gli obiettivi provvisti di os hanno una qualità peggiore di quelli che ne sono sprovvisti (vedi sigma 70-200 2,8)

 

io ti consiglierei una k-5 in doppio kit wr (18-55 e 50-200) ed affiancarci un sigma af 400 f/5,6 che con 200€ te lo porti a casa

Link to comment
Share on other sites

non sappiamo budget!!!

 

vedendo sul sito di grosse offerte per i soli obiettivi non ce ne sono...

 

 

il 60-250 costa tanto anche se dovrebbe essere ottimo.... ma se ti serve per naturalistica non va bene..

Altrimenti prendi il kit k-5 con 18-55 e 55-200 WR a 1064 CHF ... al limite rivendi il 55-200 allo stesso prezzo del nuovo..anzi ci guadagneresti..

Link to comment
Share on other sites

Pentax K-5, 16.3MP, SLR, FullHD, Doublezoom WR Kit for 1064.-

 

 

Standard manufacturer warranty: 1 year Bring in

 

Extension of manufacturer's warranty

The manufacturer's warranty will be extended to the according time.

to 2 years: CHF 79.- to 3 years: CHF 103.-

to 5 years: CHF 141.-

 

che faccio? estensione a 5 anni? dite che vale la pena? o mi tengo un anno e chi l'ammazza? :D

Link to comment
Share on other sites

se mi dici il budget magari ti posso consigliare meglio ;)

 

comunque il tokina macro per pentax non lo fanno più, tokina e penax erano entrambe sotto hoya (ora pentax è sotto ricoh), così per non farsi concorrenza in casa (alcuni obiettivi avevano schemi ottici comuni) non hanno più prodotto tokina a baionetta kaf... anche per quello i tokina sono così buoni (anche se mancano del trattamento SMC, esclusivo di pentax, che non è poco, anzi!)

comunque onestamente ti sconsiglio il sigma 105, se hai abbastanza dinero vai di 100 macro WR, sennò di tamron 90 ;) oppure prensdi qusti due usati :)

400mm sigma con baionetta pentax - Fotografia In vendita a Padova

 

Tamron - Fotografia In vendita a Venezia

 

o questo http://www.pentaxiani.it/forum/viewtopic.php?f=47&t=54534

Edited by Phil3rd
grgf
Link to comment
Share on other sites

budget... diciamo che non c'è un budget :D

 

se qualcosa conviene e mi serve lo prendo.

il prezzo del 100 macro WR mi sembra buono no?

un obiettivo macro mi ha sempre stuzzicato quindi lo prendo volentieri, se mi dite che a quel prezzo non trovo di meglio, neanche su sigma tamron etc...

 

per la garanzia che dite?

Link to comment
Share on other sites

Pentax K-5, 16.3MP, SLR, FullHD, Doublezoom WR Kit for 1064.-

 

 

Standard manufacturer warranty: 1 year Bring in

 

Extension of manufacturer's warranty

The manufacturer's warranty will be extended to the according time.

to 2 years: CHF 79.- to 3 years: CHF 103.-

to 5 years: CHF 141.-

 

che faccio? estensione a 5 anni? dite che vale la pena? o mi tengo un anno e chi l'ammazza? :D

 

ah...c'era il trucco per quai prezzoni.... non saprei che dirti.. almeno 2 anni li vorrei come garanzia.. poi vedi tu..

Dipende anche dall'uso che ne farai... l'affidabilità di una reflex dovrebbe vedersi già nel primo anno..

 

la mia d7000 ha ormai all'attivo circa 8300 scatti e 8 mesi di vita.. credo che se avesse avuto un difetto lo avrei intercettato... certo anche l'usura conta..ma in questo caso spero che i 3 anni Nital bastino a scongiurare brutte sorprese.

Link to comment
Share on other sites

idem per l'obiettivo...

Pentax Objektiv SMC-DFA 100mm, f/2.8, Makro WR for 526.-

 

 

Standard manufacturer warranty: 1 year Bring in

 

Extension of manufacturer's warranty

The manufacturer's warranty will be extended to the according time.

to 2 years: CHF 54.- to 3 years: CHF 66.-

to 5 years: CHF 85.-

Link to comment
Share on other sites

io le cose mi piace usarle parecchio quindi per andare in giro in tranquillità e non stare a contare gli scatti direi di mettere i 5 anni

obiettivo penso basti un anno? che gli può succedere ad un obiettivo tropicalizzato a parte cadere in terra e andare in mille pezzi? :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...