Jump to content

Multi monitor


Recommended Posts



  • Replies 224
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Con il permesso ricevuto a seguire troverete tutte le informazioni.

 

Questo è il video

 

Il prodotto l'ho acquistato presso la overstock.com.

Se acquistate da questo sito dovete selezionare la pagina in Italiano.

Questo link a seguire riporta il sito ufficiale del prodotto ma comprarlo qui costa un salasso Link

 

Lo trovate in altri siti ma alla fine sono andato per eliminazione (sensazione di affidabilità o costi troppo elevati).

Noterete che sulla pagina americana costa circa 115 dollari, nella pagina per le spedizioni in Italia si passa a 130€ circa + spese spedizione:(

 

Fanno spedizione anche per l'Italia e in poco tempo arriva senza problemi di sorta tramite UPS.

Oltre a fare attenzione al costo del prodotto e alla spedizione si deve pagare in contanti, all'arrivo del pacco, la tassa doganale equivalente a circa 38€.

Il montaggio è a vostro carico!!!

Prima di acquistarlo fate attenzione al passo vesa dietro ai vostri monitor, il supporto è predisposto per vesa 75x75 e 100x100.

Se i vostri monitor hanno attacchi rettangolari dovete acquistare degli adattatori, (si trovano in Italia senza problemi).

Ora passiamo ai pollici dei display; non superate i 24"!!! ed anche questa dimensione non è completamente raccomandata dal sottoscritto.

La difficoltà incontrata non è stata per la dimensione quanto per il peso ai lati del supporto che porta ad un disallineamento delle cornici dei monitor anche se la struttura è molto resistente ma farli combaciare è un tormento.

Controllate bene gli ingombri e la profondità che verrà a mancare se la fissate alla scrivania, vi porta via circa 20cm + spessore monitor!

Per ora è tutto, se desiderate altro sono a disposizione.

Edited by Janluk
Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti.

 

Sono qualche giorno che osservo come si comporta il pc con il multimonitor e devo dire che ha una buona stabilità.

Ciò nonostante ho notato che uno dei 3 monitor (non sempre lo fa) quando trascino una finestra orizzontalmente è come se si spezzasse in 2 e la parte in basse segue con ritarto la parte in alto, (o quando scorro le pagine verticalmente si formano delle righe sfalsate).

Questo accadeva con il monitor di Dx con il cavo mdp->DVI-I->DVI-D->DVI-D.

Ho provato a cambiare il collegamento; a quello a destra ho collegato HDMI->HDMI (che prima era centrale) e il cavo mdp->DVI-I->DVI-D->DVI-D l'ho collegato al monitor centrale.

Ora l'effetto di ritardo avviene in quest ultimo monitor.

Ho concluso che possa essere l'accoppiata mdp->DVI-I->DVI-D->DVI-D.

Può essere il collegamento complessivo mdp->DV-I->DVI-D->DVI-D o parte di esso?

Problemi di drivers?

Il terzo monitor ha collegato un cavo DVI-D-DVI-D e funziona senza problemi.

Prima di fare volevo sentire il vostro parere.

Grazie!

Edited by Janluk
Link to comment
Share on other sites

Altra prova.

 

Ho collegato;

 

Monitor sinistro Monitor centrale Monitor destro

mdp->DVI-I->DVI-D->DVI-D HDMI->HDMI DVI-D-DVI-D

 

 

Ho fatto diversi scroll all'inizio tutto bene poi rieccolo altra zona del monitor, più in alto questa volta.

Alla fine sposta e risposta ma il problema si ripresenta.

Ma!!!!

Link to comment
Share on other sites

ho cercato in lungo ed in largo i drivers 11.1 e la maggior parte delle ricerche mi riporta ad una versione + aggiornata.

Ho trovato questi ma durante l'installazione, previo pulizia dei vecchi drivers, mi da errore!!!

Ora sono tornato agli ultimi installati.

Non mi converrrà aspettare aggiornamenti futuri e con un po' di fortuna veder risolto il problema?

Link to comment
Share on other sites

prova a giocare con le gli adattatori

 

Con quelli che ho ho già fatto diverse prove, è dove si trova l'adattatore mini display port il problema.

Oltre tutto, se non sbaglio, è quello che consente eyefinity.

Proverò ancora e farò sapere.

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo si, ma se devo lo acquisterò volentieri.

Ho cercato di acquistare un adattatore mdp->HDMI certificato AMD ma quei pochi che li hanno non spediscono in italia a parte uno, ma nella fase di acquisto da errore nell'identificare le spese di spedizione e tutto si blocca (che iella).

Stò aspettando un cavo DVI-D per usarlo con l'adattatore presente nel bundle ma è relativo ad un display che funziona correttamente, di conseguenza dovrebbe essere una prova inutile.

Ho trovato adattatori mdp->HDMI ma credo non siano adeguati ad eyefinity (non sono certificati ne tanto meno indicati come attivi o passivi).

Ho pensate anche all'acquisto di un cavo DVI-I->DVI-D da attaccare all'attuale adattatore mdp->DVI-I (visto che ora è collegato un cavo DVI-D->DVI-D).

Ho l'impressione che sul fronte multimonitor "commerciale" siamo ancora in ambito embrionale, oppure di nicchia.

 

P.S.

 

ho provate anche questo (per risolvere il problema sul collegamento incriminato):

all'adattatore mdp->DVI-I adattatore DVI-D->VGA (bundle), VGA-VGA.

Risultalato; il monitor non viene visto neanche di striscio.

Ma non dovrebbe funzionare?

Edited by Janluk
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...