Jump to content

Multi monitor


Recommended Posts



  • Replies 224
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao il fatto che dall'uscita DP non puoi collegare la vga, in quanto la DP E' solo digitale, io per non rincorrere a problemi di vario genere ho messo tutto in DVI-i quindi solo digitale.

Non vorrei che l'uscita HDMI abbia una latenza rispetto alle altre, quindi consiglio spassionato utilizza tutte le uscite uguali in modo che la scheda debba gestire solo un clock.

Link to comment
Share on other sites

Ciao il fatto che dall'uscita DP non puoi collegare la vga, in quanto la DP E' solo digitale, io per non rincorrere a problemi di vario genere ho messo tutto in DVI-i quindi solo digitale.

Non vorrei che l'uscita HDMI abbia una latenza rispetto alle altre, quindi consiglio spassionato utilizza tutte le uscite uguali in modo che la scheda debba gestire solo un clock.

 

Anche se il problema non il monitor collegato ala cavo HDMI?

 

NON ho uscite dp ma mdp ma la di la di questo.....

mi consigli di eliminare il cavo HDMI ed utilizzate, per esempio, un adattatore mdp->DVI e cavo DVI->DVI.

Potrebbe andar bene anche adattatore HDMI-DVI collegato a cavo DVI-DVI?

 

In teoria mi ritroverei con questa configurazione;

 

2 mdp->DVI->DVI->DVI

1 DVI->DVI

Edited by Janluk
Link to comment
Share on other sites

DP o MDP cambia solo la dimensione del connettore, io sulla mia ho il DP che e' simile ad un HDMI la tua dovrebbe essere come una mini USB, ma non e' questo il problema.

Si ti consiglio di utilizzare solo DVI-I cosi hai su i tre monitor frequenze di clock uguali puo' sembrare strano ma cosi utilizzi segnali nativi della scheda

Link to comment
Share on other sites

DP o MDP cambia solo la dimensione del connettore, io sulla mia ho il DP che e' simile ad un HDMI la tua dovrebbe essere come una mini USB, ma non e' questo il problema.

Si ti consiglio di utilizzare solo DVI-I cosi hai su i tre monitor frequenze di clock uguali puo' sembrare strano ma cosi utilizzi segnali nativi della scheda

 

Appena arriva il nuovo adattatore faccio le prove con la configurazione seguente;

 

2 mdp->DVI->DVI->DVI

1 DVI->DVI

Link to comment
Share on other sites

Eccomi per aggiornavi sugli eventi.

Ho appena ricevuto il cavo DVI che ho agganciato all'adattatore HDMI-DVI già in mio possesso (buldle), sostituendo il cavo HDMI-HDMI.

Collegamento attuale HDMI->DVI->DVI-DVI. Ricordo che il monitor al quale era collegato il ca HDMI-HDMI non dava problemi am ho voluto seguire il consiglio di Sapira

Accendo il pC e ho trovato i 3 monitor già accoppiati ma, cosa strana, andando a vedere catalyst, nella categoria eyeyfinity era presente solo la voce crea gruppo. Strano!

Sposto la finestra nel lato sinistro (zona sfasata) e con mio stupore non c'è più. Aspetto qualche minuto, visto che lo sfasamento non è sempre alla stessa altezza, riprovo e tutto è ok. ma la curiosità è tanta e ritorno in catalyst per creare ufficialmente il gruppo.

Seguo la procedura e........... maremma!!!! Il problema è ritornato! Follia o sfigato il sottoscritto?

Adesso non mi resta che aspettare l'adattatore attivo mdp->DVI per fare le prove con quello.

 

to be continued........

Edited by Janluk
Link to comment
Share on other sites

Ho una novità

Giocando con catalyst ed andando nelle ascelta del monitor preferito da quallo centrale ho selezionato quello di sinistra.

A questo punto ho verificato che nel monitor di sinistra, che prima aveva lo sfasamento, è pasato a quello centrale.

Ho fatto diverse prove selezionando anche, come predefinito il monitor destro.

In conclusione la disorsion avviene solo sul monitor destro o centrale (che ora hanno gli adattatori).

Ora spengo e tolgo l'adattatore HDMI->DVI, infine rifarò la stessa prova.

 

 

..........................ok prova fatta.

 

con la nuova configurazione di cavi e selezionando come preferito il sinistro lo sfasamento si ha sia in quello centrale che destro.

Edited by Janluk
Link to comment
Share on other sites

vedi se hai questo sfasamento con 3 monitor estesi senza eyfinity cosi vedi se e' un problema di cavo/monitor o e' propio il sistema eyfinity.

poi credo che eyefinity serve solo per giocare mentre per lavoro o altro si usano 3 monitor separati.

Link to comment
Share on other sites

vedi se hai questo sfasamento con 3 monitor estesi senza eyfinity cosi vedi se e' un problema di cavo/monitor o e' propio il sistema eyfinity.

poi credo che eyefinity serve solo per giocare mentre per lavoro o altro si usano 3 monitor separati.

 

Hai ragione usando la funzione di hydravision "tasto windows+ p" e selezionando "estendi" il problema svanisce.

Con l'impostazione estendi si ha sempre un desk esteso.

Hai una conclusione oppure è prematuro?

Link to comment
Share on other sites

da youtube ho ricevuto questa risposta:

 

is that the tearing you see when dragging windows to other screens? I think whatever card you use you'll get that, its something to do with the design of GDDR5 RAM they use.

 

Cosa ne pensate?

Link to comment
Share on other sites

penso piu' ad refresh del clock video, visto che lo fa anche a me.

 

Avrai notato che non si trova sempre alla stessa altezza. Scorre dall'alto verso il basso lentamente e non percepibile.

Rimane da spiegare acnhe il fenomeno dell'effetto che può trasferirsi da un monitor all'altro semplicemente selezionando in catalyst il display preferito.

Visto che hai le idee abbastanza chiare, come si potrebbe gestire questo refresh?

Non credo sia cosa facile.

Link to comment
Share on other sites

non credo sia gestibile probabilmente questo effetto non ci sarebbe su un monitor UNICO di 5760x1080, ma visto che qua si deve trasferire un immagine a 2 schermi separati credo sia inevitabile un effetto del genere.

Basta pensare a cosa dovrebbe fare la scheda per trasferire un dettaglio da uno schermo all'altro, che siano schede ipertecnologiche ma ci sono sempre 3 schermi fisici diversi.

Link to comment
Share on other sites

non credo sia gestibile probabilmente questo effetto non ci sarebbe su un monitor UNICO di 5760x1080, ma visto che qua si deve trasferire un immagine a 2 schermi separati credo sia inevitabile un effetto del genere.

Basta pensare a cosa dovrebbe fare la scheda per trasferire un dettaglio da uno schermo all'altro, che siano schede ipertecnologiche ma ci sono sempre 3 schermi fisici diversi.

 

Probabilmente è un problema che verrà risolto (devo ancora fare delle prove con i nuovi adattatori) ma la tecnologia eyefinity è pubblicizzata per far funzionare + di 3 monitor, anzi 3 sembra essere il minimo sindacabile.

Se con soli 3 monitor si ha questo problema con + di 3 che succede?

Ho pensato anche alla scheda, essendo recente i drivers non saranno molto performanti e, come al solito, si dovranno aspettare tempi migliori perchè tutto funzioni alla perfezione.

Dopo la pubblicazione dei video ho avuto delle risposte e tra queste, una in particolare, sottolineava la presenza anche nel suo sistema dello sfasamento ma aggiornati i drivers all'ultima versione tutto si è risolto. Lui però non ha una 7970 ma un modello meno recente.

Forse è proprio questo il problema?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...