Jump to content

Amarcord......


Profet73

Recommended Posts

Vogliamo passare ad epoche piu' moderne? Chi non ha avuto un pentium III 600/733???

 

Io. Quello e' stato il primo PC che ha subito il mio personale tocco con upgrade di RAM, HDD, masterizzatore e anche un po' di OC.

Ma prima ho avuto un pentium 133-200 MHz.

Link to comment
Share on other sites

Asus CUV4X

Intel 650 mhz

Matrox G400 32 mb (upgrade ATI 7500 64 mb)

ram 128 mb (upgrade 1 256 mb + 1 64 mb)

S.B. live 1024

floppy disk

lettore cd 50x (upgrade lettore dvd Pioneer)

masterizzatore cd Waitec 4x (upgrade LG 52x24x52)

case in metallo bianco latte (brutto)

SyncMaster 750s crt

 

il tutto completato da modem 56 kb/s (che ansia quel rumore) scanner e stampante.

 

Oltre a funzionare ancora, ho tutta la manualistica e ogni tanto lo tiro fuori dall'armadio per un tuffo nel passato. La prima volta prima di accenderlo l'ho guardato penso 10/15 minuti con ammirazione. :ave::asd:

Link to comment
Share on other sites

ragazzi, il mio primo "computer" è stato il Texas Instruments TI-99/4A, fu un regalo di mio padre.una CPU a 16 bit con clock a 3MHz. il linguaggio di programmazione era il basic. ricordo di avere fatto anche un giochino con il manuale che era con il computer ma sono passati tanti anni e non chiedetemi come per favore:asd:...quanti bei ricordi, da lì è nata la mia passione per i computer. ancora lo possiedo e me lo tengo stretto.grazie caro e vecchio TI-99/4A. era l'epoca dei film "incontri ravvicinati del terzo tipo" ecc ecc...gli anni più belli...

Link to comment
Share on other sites

Io ho avuto il Commodore 64.....provai una volta a seguire su di una rivista un programmino (basic?) da seguire alla lettra e sarebbe venuto fuori un gioco:2funny: di pugilato:nutkick:!

Poi ebbi l'Amiga 1200, le feci inserire un'HDD da 1 o 2 megabyte:2funny: , se non ricordo male, cmq scarsissimo oggi, ma ai tempi:AAAAH:.....comunque che periodo elettrizzante!!!!

Link to comment
Share on other sites

Asus CUV4X

Intel 650 mhz

Matrox G400 32 mb (upgrade ATI 7500 64 mb)

ram 128 mb (upgrade 1 256 mb + 1 64 mb)

S.B. live 1024

floppy disk

lettore cd 50x (upgrade lettore dvd Pioneer)

masterizzatore cd Waitec 4x (upgrade LG 52x24x52)

case in metallo bianco latte (brutto)

SyncMaster 750s crt

 

il tutto completato da modem 56 kb/s (che ansia quel rumore) scanner e stampante.

 

Oltre a funzionare ancora, ho tutta la manualistica e ogni tanto lo tiro fuori dall'armadio per un tuffo nel passato. La prima volta prima di accenderlo l'ho guardato penso 10/15 minuti con ammirazione. :ave::asd:

 

 

:AAAAH:Mi ero scordato il primo modem: US robotics 33,6:2funny::2funny: collegato alla porta parallela:asd:

Link to comment
Share on other sites

Io ho avuto il Commodore 64.....provai una volta a seguire su di una rivista un programmino (basic?) da seguire alla lettra e sarebbe venuto fuori un gioco:2funny: di pugilato:nutkick:!

Poi ebbi l'Amiga 1200, le feci inserire un'HDD da 1 o 2 megabyte:2funny: , se non ricordo male, cmq scarsissimo oggi, ma ai tempi:AAAAH:.....comunque che periodo elettrizzante!!!!

 

fratello gs anche io ho avuto il commodore 64 ( che meraviglia). ma il mio sogno nel cassetto che non si è mai realizzato è stato il SINCLAIR ZX SPECTRUM; era una macchina meravigliosa, con giochi e applicazioni incredibili, semplicemente affascinante, il n.1....:ave:

Link to comment
Share on other sites

quand'ero piccolo, piu o meno intorno al 93/94, ,mio padre vendeva macchine per ufficio e quindi i primi olivetti M240/M290 e roba simile. Ricordo che nel suo ufficio giocavo a un gioco di rally in cui c'era la delta integrale...

Caso strano il pc a casa allora non lo avevamo assolutamente, l'unica concessione alla tecnologia informatica arrivò alcuni anni dopo, una consolle a 8 bit. Windows e i pc classe pentium li vidi anni dopo a casa di un mio amico, mentre il primo pc l'ho avuto esattamente il 23 dicembre 1999, un notebook compaq armada 7800 con windows 98 che ho ancora. Ricordo che non sapevo nemmeno accenderlo, mi sembrava fantascientifico... poi un pentium 2 fisso, il resto è storia di oggi (l'athlon xp che ho ancora in funzione e il mio attuale pc, piu un sacco di rottami).

Per quanto riguarda la rete internet, inizialmente viaggiavamo coi provider locali a circa 40kbps, quando ancora esistevano tanti motori di ricerca e google era solo uno dei tanti, il piu scarno e quindi il piu veloce. Ricordo quando arrivò l'adsl a 256kbit, Fui uno dei primi ad installarla e scaricare a 30kb/s sembrava di volare!

Link to comment
Share on other sites

ma a me nessun si ricorda e dice il gioco di sparatutto nella giungla

 

Eri cosi occupato ad autocompiacerti/celebrarti nel post "ho bisogno di coccole" che hai saltato una risposta da me già data a questa domanda, costatami per altro ben 15 minuti di navigazione. :asd:

Link to comment
Share on other sites

Il mio primo pc era un pentium 133 con 16 mb di ram, di cui 2 condivisi con la scheda video scandalosa della sis:)

La cosa bella è che lo possiedo ancora, solo che adesso ha 48 mb di ram ed una bella 3dfx voodoo. Stasvo pensando di montarci sopra un bel pentium mmx 233!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
Il mio primo pc era un pentium 133 con 16 mb di ram, di cui 2 condivisi con la scheda video scandalosa della sis:)

La cosa bella è che lo possiedo ancora, solo che adesso ha 48 mb di ram ed una bella 3dfx voodoo. Stasvo pensando di montarci sopra un bel pentium mmx 233!

 

ce l'ho io da qualche parte... non ricordo se 200mmx o 233mmx... uno addirittura forato per utilizzarlo sul portachiavi (ah..no è un amd K6-2 233!!!!).

 

Io ancora ho il mio vecchissimo pc Amstrad 8086 con schermo Hercules e floppy da 3,25" da 36Kb (formattati a 720kb.....:AAAAH:)

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...