Jump to content

Amarcord......


Profet73

Recommended Posts

Buonasera gente, che ne dite di ricordare le nostre prime macchine che ci hanno aperto gli occhi sul mondo dei computer? Magari post dopo post mettere in ordine cronologico le configurazioni possedute...

Il difficile forse sara' ricordare l'anno, comunque inizio ricordando il mio Commodore 16, stupendo! Tutto nero, dovrebbe essere stato il lontano 1985 ( forse ).... Con il mangianastri esterno. 60 min per caricare un gioco eheheh... I piu abbienti possedevano il floppy, questo sconosciuto in quell'epoca. Per giocare ci attaccavo il joystick dell'atari 2600... Ricordo anche le prime pubblicazioni in edicola con i giochi in cassetta.

Fatevi sotto con i ricordi, arriveremo man mano ai giorni d'oggi!

Link to comment
Share on other sites



Il titolo aveva catturato la mia attenzione, poi ho visto anche il tuo avatar e mi sa che ho a che fare con un amante del buon cinema!

Comuqnue, parlando PC quello che ho posseduto era un 486 ma prima usavo quello di mio zio ma non ricordo precisamente cosa fosse... devo chiederglielo.

Link to comment
Share on other sites

Il titolo aveva catturato la mia attenzione, poi ho visto anche il tuo avatar e mi sa che ho a che fare con un amante del buon cinema!

Comuqnue, parlando PC quello che ho posseduto era un 486 ma prima usavo quello di mio zio ma non ricordo precisamente cosa fosse... devo chiederglielo.

 

Prima del 486 c'era il 386 e addirittura il 286 se non sbaglio... Li ha avuti un mio amico prima di passare ai vari pentium 60/90/200 mmx... Poi un giorno mi decisi anche io e mi consiglio' la massima config possibile per quell'epoca ( mi sembra 1997) e cioè:

Amd k6 2 350

64 mb RAM

Grafic blaster riva TNT 16 mb

Mainboard soyo (????)

Questo e' stato il mio primo pc desktop

Link to comment
Share on other sites

Prima del 486 c'era il 386 e addirittura il 286 se non sbaglio... Li ha avuti un mio amico prima di passare ai vari pentium 60/90/200 mmx... Poi un giorno mi decisi anche io e mi consiglio' la massima config possibile per quell'epoca ( mi sembra 1997) e cioè:

Amd k6 2 350

64 mb RAM

Grafic blaster riva TNT 16 mb

Mainboard soyo (????)

Questo e' stato il mio primo pc desktop

Si, lo so quali sono stati i PC prima del 486 ma proprio nn mi ricordo quale avesse! :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...