Jump to content

Strano Bsod


Recommended Posts



Mai sentito questo programma,ora provo a scaricarlo e casomai posto il risultato.

 

Kmq io avevo notato una cosa. Mi è capitato 2 volte che guardando un video su youtube in fullscreen mi si blocca il pc dopo un paio di minuti e si fà la schermata del video tt viola. Riavvio il pc con il tasto sul case visto che è bloccato, e all'avvio mi da bsod.Oggi ho provato a togliere l'adattatore mhdmi-hdmi che avevo per collegare vga e monitor e ho utilizzato direttamente un cavo hdmi-mhdmi pensando fosse l'adattatore il problema.Ora devo vedere se lo fà ancora.

Link to comment
Share on other sites

un adattatore di output non puo causare un bsod...

 

comunque windbg è il programma microsoft per analizzare i dump della memoria, per usarlo devi caricare la tabella dei simboli

 

qui trovi una guida:

WinDbg per analizzare i minidump dopo una schermata blu (BSOD)

 

a sto punto il mistero si infittisce, prova ad analizzare anche i bsod che ti ha fatto durante i video.

Link to comment
Share on other sites

uhm...molto strano. Ti consiglio di eseguire il test con la versione di memtest che si trova sul cd di qualunque distribuzione di ubuntu.

Come paragone...sul mio pc con solo 4gb di ram ci mette circa un'ora..ok è un po vecchiotto ma 5min per un test completo su 8gb mi sembrano decisamente pochi.

Link to comment
Share on other sites

Allora ho fatto le seguenti operazioni.

 

1) 40 minuti di linx come consigliato da tom,ma non mi sembra di aver trovato errori,allego screen:

 

t148820_linx.jpg

 

2) masterizzo l'ultima versione di memtest,riavvio il pc ed eseguo il test. Dura 1 ora,ma dice tess passed,premo esc ed al riavvio si presenta un bsod,altro riavvio e parte tutto ok.

Allego screen e analize.

t148821_4.jpg

 

Da quello che ho potuto notare il piĂą delle volte mi sembra causato da questo file kernel. Dopo il test potrei dire che non sono cpu e ram a dare questo problema o mi sbaglio?

Link to comment
Share on other sites

come puoi notare analizzando i 4 report il bsod ha cause sempre differenti.

Se puoi, magari prova come ha detto tom, reinstalla windows con solo il minimo indispensabile sopra, metti i driver piu aggiornati che trovi per tutto, e usalo un po, vedi come va...

Se ho ben capito dai post precedenti non hai nessun tipo di overclock vero? A me ancora la cosa non convince tanto, mi da sempre l'idea di essere un malfunzionamento legato alle memorie.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...