Jump to content

Strano Bsod


Recommended Posts

Raga poco fà ho acceso il pc e sono andando un attimo in bagno,quando sono tornato c'èra l'avviso che windows era stato riavviato a causa di un errore. Siccome ho paura che mi stia rifacendo lo stesso errore dell'hard disk,ho catturato lo screen del bsod per farvelo vedere:

t142764_bsod.jpg

 

Cosa può essere stato e come posso rimediare?

Link to comment
Share on other sites

Allora riporto la situazione.

Praticamente le ram non erano overclokkate (anzi tt il sistema è default),e ha girato tt bene per tanto tempo. L'unica impostazione del bios toccata è impostare le ram a 1600mhz (che attualmente dp il consiglio di tom è in default) e cpuz mi leggeva le ram a 790mhz.

Ora dopo aver fatto il default setting del bios le ram sono tornate come erano prima e adesso cpuz mi legge che il memory clock è 665.1 Mhz.

Da questo posso dedurre che le mie ram hanno un problema a girare a 1600mhz. Ora speriamo che non si verifichi più un problema simile.

Link to comment
Share on other sites

Allora,ora mi sto davvero innervosendo e stavolta il pc lo butto dal balcone nel vero senso della parola. Oggi mi ha dato un'altro blue screen all'avvio del pc. Questa volta con un errore differente da quello della volta scorsa. E' tutto a defoult,e il computer lo sto utilizzando solo per giocare a warcraft,è un gioco vecchio e gira pure sul notebook senza problemi. Il pc è tutto nuovo e questo mi fà girare le bals.

 

t144175_bsod2.jpg

 

Cosa ha sto pc stavolta?

Link to comment
Share on other sites

Allora,ora mi sto davvero innervosendo e stavolta il pc lo butto dal balcone nel vero senso della parola. Oggi mi ha dato un'altro blue screen all'avvio del pc. Questa volta con un errore differente da quello della volta scorsa. E' tutto a defoult,e il computer lo sto utilizzando solo per giocare a warcraft,è un gioco vecchio e gira pure sul notebook senza problemi. Il pc è tutto nuovo e questo mi fà girare le bals.

 

t144175_bsod2.jpg

 

Cosa ha sto pc stavolta?

O cavolo!!!:cheazz:

Link to comment
Share on other sites

mmm potrebbe essere anche il gioco in realtà, a me tipo bc2 al tempo, dopo un aggiornamento di windows dava bsod sempre senza motivo, ma era un problema sw dopo un ripristino si è risolto

 

cmq bisognerebbe fare delle prove, tipo vedere se i bsod escono sempre in condizioni analoghe

ma hai fatto memtest?

Link to comment
Share on other sites

Allora sono sicuro che non sia il gioco,perchè la stessa cartella l'ho copiata su due notebook differenzi e sono anni che ci gioco senza problemi,anche il pc precedente aveva la stessa cartella di wow e girava da dio senza nessun bsod.

 

Tastiera è con il cavo ps2 invece il mouse è con il cavo usb.

Il memtest lo feci una volta dal bios appena assemblai il pc e non mi diede nessun errore. Mi sto innervosendo perchè i bsod escono così a caso,cioè a volte si accende perfetto,altre volte lo spengo bene e lo accendo che mi da il bsod.

Link to comment
Share on other sites

Un'altro mouse si, tastiera no. Perchè pensi che possano essere queste periferiche ad andare in conflitto?

 

Io invece ho un piccolo presentimento che sia sta merda di scheda madre ad essere difettosa,mi annoia mandarla in rma anche perchè mio padre mi spacca il c**o se scopre che il pc non funziona dinuovo dopo quello che ho speso. Kmq la prossima volta prenderò solo asus!!!

Link to comment
Share on other sites

Allora ho installato i driver aggiornati che ho trovato dal sito: chipset/lan/audio. Il pc è stato riavviato una ventina di volte ma niente errori,è per questo che è strano il pc XD.

 

L'unica cosa che non sono riuscito ad aggiornare è il bios,tom forse puoi aiutarmi. Da msi live updater mi dice che la versione attuale del mio bios firmware è 1.D0 ed è stata trovata la versione 1.I0 . Però la versione 1.I0 non c'è sul sito dell'msi,e se lo scarico dal programma e creo la chiavetta non si installa il bios. E' possibile reperirlo da qualche altra parte?

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...