Jump to content

Massimizzare overclock EVGA gtx 560ti 448cores classified


ciberjack

Recommended Posts



  • Replies 118
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

si questo è vero, anche l'alimentazione è diversa, credo sia l'unica 560 con un connettore 6pin + uno @8pin... pcb ridisegnato (in teoria è lo stesso pcb della gtx480) ecc...

 

pero cio non toglie che voglio di piu dalla mia vga! anzi a magior ragione se riesco a sbloccarla avrei grandi soddisfazioni!

 

ad esempio la 6850 (credo che sia questo il modello) è possibile sbloccarla ad una 6870 ottenendo stesse frequenze e numero di streamprocessors, ma nonostante tutto la prima, è limitata da un alimentazione diversa che la rende comunque meno preformante della seconda...

 

in questo caso invece sarebbe diverso.

Link to comment
Share on other sites

posta il risultato di un 3dmark11 alla massima frequenza che riesci a raggiungere(naturalmente metti le ventole al massimo)..sono curioso di vedere cosa ne tira fuori..ho sentito tanto parlare di queste schede confrontate con le gtx 570..ma sinceramente credo piu ai numeri che alle rece che tante volte sono fatte con "interesse"..

io dallo sli di gtx 570 reference ci tirai fuori un po piu di 13000 punti ad aria..ma con un 2600k..tirando su il tuo processore dovresti fare qualcosa di piu:)

Link to comment
Share on other sites

@ombra purtroppo non posso fare piu di cosi perche una delle 2 vga mi fa da collo....

 

persino i voltaggi in defoult sono diversi (la prima in defoult fa 1048 la seconda 1066/8 :( )

 

ti posto un 3d mark per come sta adesso O0

 

tranquillo:)è solo per farmi un ideaO0

 

edit:come fa ad avere un voltaggio diverso a defoult:cheazz:

dovrebbero essere uguali ..

ma hai moddato il bios o ha quello originale?

Edited by ombra75
Link to comment
Share on other sites

per quanto riguarda i risultati come ho detto non posso fare di piu (primo ho una scheda che mi fa da collo e secondo sono ad aria non vorrei esagerare...) comunque ho cercato qua e la ed uno SLI di 570 sul vatage performance, il punteggio combinato cpu+vga fa "42793" punti con processore @4.5ghz e vga occata da 797 a 890mhz.

 

considera che io ho lo stesso oc per la vga ma non ho overclokkato il processore, e nei test ho disattivato la cpu quindi il punteggio è di "pura" vga ed ho fatto 38.957 punti O0

 

fatta l'idea? ;)

tranquillo:)è solo per farmi un ideaO0

 

edit:come fa ad avere un voltaggio diverso a defoult:cheazz:

dovrebbero essere uguali ..

ma hai moddato il bios o ha quello originale?

allora quando le ho prese le ho provate prima singolarmente, e una aveva un voltaggio (1050mv) e l'altra (1068mv)...

 

comunque poi ho moddato il bios, ma ho solo aumentato il vcore massimo da 1100mv a 1213mv

 

al momento la tengo @1088mv.

 

anche cercando su google ho trovato altri utenti (USA) che hanno dei sample particolarmente fortunati c'e chi addirittura gli è arrivata in stoch a 1028mv e che gli tiene il ghz a meno di 1068... altri stanno a 970mhz altri a 950, 990 ecc.

 

non ho ancora trovato nessuno sotto ln2... chissà :perfido:

 

cambiando discorso ho un problema con il 3d mark...

 

il vantage lo passo senza alcun problema anche 10 volte di fila...

 

il 3dmark11 oggi era la prima volta che lo facevo e durante il physics test mi freeza il pc.....

 

cosa puo essere?

 

escludo le temperature perche sono nella norma.

escludo l'OC perche come ho detto mi va bene con il vantage senza alcun problema.

escludo l'oc del procio perche non è OC.

 

potrebbero essere i settagi delle ram o del processore nel bios?

 

le ram le avevo impostate sul profilo XMP per poi passare a manuale tenendo i medesimi timings di xmp ma abbassando la frequenza a 1666mhz.

per il resto tutte le impostazioni di ram e processore al momento ( :perfido: ) sono su "auto"...

 

:cheazz:

Edited by ciberjack
Link to comment
Share on other sites

cosa la vga?

 

mi sembra strano perche il vantage lo passa anche 100 volte di fila... e in game non ho problemi gioco a metro 2033 tutto al max anche con dof e physx, ed uso lo SLIAA 16x (come il 32x),AAtrasparenza attivo, AAtrasparenza supersampling 8x, ecc ecc senza prob anche crysys 2 tutto al max senza problemi...

 

e poi come ho detto mi freeza solo durante il test della fisica che usa la cpu nel vantage....

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...