Jump to content

Massimizzare overclock EVGA gtx 560ti 448cores classified


ciberjack

Recommended Posts

ciao allora sto facendo delle prove in questi giorni e devo dire che sono molto soddisfatto di queste schede allora questa è la scheda in default:

i141695_560.gifi141697_immagine.gif

 

così in overclock

 

i141696_560-900.gifi141701_01.gif

 

con questo OC riesco a passare 3d mark 3d mark vantage haven e in game non ho problemi... e con 3d mark ecc non supero mai gli 80°

 

il problema è che con 3d mark vantage il primo test che fa (quello con la ragazza che scappa) in un paio di punti del benc (verso l'inizio) vedo tipo un artefatto (piu che un artefatto vero e proprio è una sorta di ombra)

 

quindi penso che sia 99% stabile ma io voglio il 100! cosa posso fare quindi per stabilizzare? ho provato ad alzare le ram ma non so di quanto devo alzarle il vcore purtroppo non è possibile alzarlo moltocon questo bios... comunque arriva fino a 1100mv

 

penso che considerando lo sli e il bios attuale della vga 900mhz sono il max che posso raggiungere per essere stabile 99/100%...

 

per qualche bench forse posso fare qualcosina il piu, è da vedere.

 

eventualmente per moddare il bios sbloccando il vcore (perquando la liquiderò) a chi mi posso rivolgere?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 118
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Se vedi artefatti è un problema di memorie.....quindi abbassa un pelo le memorie e vai tranuqillo.....

Io comunque se non vedo artefatti nei giochi ma solo in una situazione particolare in un bench non mi farei troppi problemi....

quindi se si tratta di memorie è perfetto!! appena finisco di lavorare abbasso le memorie e vcore finche tinene! e se riesco cerco di salire ancora voglio priprio vedere fino a dove riescono ad arrivare queste schede O0
Link to comment
Share on other sites

allora come immaginavo fatto il primo test abbassando le memorie di 50 mhz

 

risultato: nessun artefatto, punteggio solo grafica ho disattivato il test cpu (impostato su performance)

 

quindi core 900mhz shad 1800 memorie 2140 vcore 1088mv =38.018.7 graphic score

 

ho provato ad abbassare ulteriormente le memorie per verificare la mia teoria, ed ho abbassato di 20mhz

 

risultato: nessun artefatto dove li avevo prima, ma ho un arteffatto nel test 2 con gli aerei, punteggio solo grafica ho disattivato il test cpu (impostato su performance)

 

quindi core 900mhz shad 1800 memorie 2120 vcore 1088mv =37.848.9 graphic score

 

(per aprire e visualizzare i punteggi uso 'markreader')

 

quindi appunto come oensavo abbassare troppo le memorie è contro producente O0

Link to comment
Share on other sites

ho fatto altri test ho chiuso con successo vantage fino a 936mhz oltre vanno tutti i test del vantage tranne quello con la ragazza che quasi alla fine si blocca :(

 

e oltre i 930 si hanno artefatti...

 

@930 è tutto perfetto eccetto che per il telo che copre la barca che in alcune situazioni sembra vibrare e nel test degli aerei vedo un artefatto all' inizio.

 

100% stabile @920, vcore 1100, mem 2160 ma poco il vantaggio solo 200pti sul tot..

 

quindi credo che per il mio dayli resto @900 O0

Link to comment
Share on other sites

sotto bench:

@900 picco 80°

@930 picco 82°

@936 picco 83/84°

 

ma la ventola non è mai andata oltre il 60%..... se metto la ventola al 100 le temps scendono di diversi gradi ma il rumore sale :(

direi che se ci fosse il bios della vga modificato ad aria si puo arrivare @940 senza problemi di calore o rumore.

 

considera che io a volte (sempre :asd:) gioco anche alle 2/3 di notte @900mhz e nessuno sente niente e la mia stanza confina con quella di un cliente che mi ha confermato (nonostante i muri di pasta frolla) di non sentire niente... pensa che io la sera sento la sua tv accesa...

 

purtroppo non posso andare oltre... se scopro come modificare il bios pero farei un tentativo anche se rischioso...

Link to comment
Share on other sites

scuate ma qualcuno mi puo aiutare o sono diventato scemo o non capisco cosa c'e scritto:

 

ecco il testo originale:

For anyone looking for the steps on how to mod the bios:

1. Use GPUz to save your BIOS.

2. Rename the .bin file .rom

3. Open nibitor and open your rom file.

4. Click Abort when it asks you to identify the card type.

5. Click on Adv. Info tab

6. Pull down the 'Device' dropdown and select the SECOND GTX570.

7. Hit rescan, TWICE.

8. Go to Tools -> Fermi Voltage

9. Increase the top limit to 1.213v.

10. Hit OK.

11. Pull down the 'Device' dropdown again, and select Unknown Device 1087

12. Click File -> Save BIOS.

13. Save your BIOS.

 

al Punto 6 dice di aprire il menu a tedina sotto la vode device e selezionare la seconda gtx 570

 

ma quando apro il menu devo selezionare la seconda dall'alto verso il basso o dal basso verso l'alto?

Link to comment
Share on other sites

ho flashato e con un leggero overvolt di default arrivavo @1100 adesso posso arrivare @1213

 

impostato @1130 sono arrivato @970 :D

 

non mi spingo oltre ad aria..... in bench ho sfiorato gli 88°

in game non vado oltre i 73/74° appena posso posto qualche screen e 3d mark ;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...