Jump to content

scelta casse da casa....


simone bettini

Recommended Posts

io ripeto non me intendo ma la mia partenza sec me è ottima un cd sepur vecchio col lettore conversion la radio e un ampli mos class a a 300 euro è un ottima partenza ripeto sec me.

ecco le casse è un altro discorso 400 500 1000 nuove allora si puà ragionare ma i primi pezzi che ho acquistato io ho girato per un ampli entri level non in classe a ma sicuramente teconlogia dei giorni nostri cmq marcato maranz sta a 320 solo l'ampli poi non so nemmeno se va tanto meglio del mio technics sarebbe da provare.

per le casse forse si ho visto su internet che ste jbl c'e chi le ha vendute a 200 ma tanto è roba vecchia metti da riparare 350 euro alla fine le vendono a questa cifra ora devo valutare non ho fretta un paio le ho gia .(martin gamma series 2 u.s.a)non potenti ma bensuonanti.

non ho capito tom quale commento non fà una piega il mio o quello che dice con 700 puoi fare meglio? spiegati meglio quando sei cosi vago non capisco:asd:

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 143
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

stamttina non mi andava il forum comunque questo

 

ancora sono fermo a 300 euro spesi per ampli technics cd piooner e radio piooner chiaramente roba tenuta bene ma di una certa età io ho visto che con 300 a media world ci prendi solo un ampli entry level poi non so
Link to comment
Share on other sites

avete qualche sigla e modello di casse da cercare?

io ho trovato dj 310 indian line a 350 euro

perchè io da pavimento non ho il posto.

della wharfedale le ho viste solo da pavimento.

cmq penso che farò un bel giro mi scrivero i modelli poi vi dico.

e cmq tengo sempre in considerazione di riconare anche le jbl perchè cmq il twetter è in titanio ed è stata una buona cassa.

ora vediamo in giro....

Edited by simone bettini
Link to comment
Share on other sites

ci puoi spiegare l'uso che ne devi fare?? solo musica o anche collegarlo a tv o pc?

 

se e solo musica è un discorso se lo devi usare anche con pc o tv è un altro discorso...

 

solo musica ti bastano 2 casse stereo ed un eventuale sub. (ovviamente di qualità)

 

se li vuoi sfruttare di piu e quindi anche per pc o tv, io opterei ad un OTTIMO impianto surround "Klipsch" o "RCF" (con amplificatore) che con 700€ ci stai dentro...

Link to comment
Share on other sites

no principalemte le uso solo da ascoltare musica commerciale italiana pop rock e per un ascolto che suoni benino ma che si senta non sono un purista che ascolta jazz .

quindi al massimo le collego alla tv ma giusto perchè posso collegarle.

quindi 2 casse 3 vie senza sub al momento ho la roba da me citata ampli 50 watt rms cd sintonizzatore.

cioè io ho detto 700 euro mi verrebbe a costare con sta roba che ho gia acquistato a 300 euro e ora se volessi sistemare le jbl che cmq hanno il tweeter in titanio riparate col woofer da 20 cm mi costrebbero 400.

quindi 300+ se comprassi ste casse 700.

ma siccome le casse sono una cosa particolare e sec me per 300 euro quei 3 pezzi sono un bel affare sec me anche se vecchi sono discreti e in partenza non ho speso una follia ora devo valutare l'acuisto delle casse.

non è che il budget è 400 devo vedere cosa ne vale la pena se cmq a 400 non riesco a trovare niente di meglio anzi mag sono peggio riparo queste del mio amico e buonanotte sono cmq delle jbl.

capito?

Link to comment
Share on other sites

lo so tom te min hai già consigliato un sacco di roba le cuffie e altro...:asd:

cmq sai guardando in casa jbl c'e la serie studio monitor che hanno le dimensioni delle jbl tlx 50 chiaramente nuove di adesso cmq costano 850 euro l'una tot 1600 euro. se no c'e la serie es che le trovi a 200 euro mi sembra l'una quindi 400 ma sec me sono molto peggio delle sepur vecchie tlx50 che dici?

guardando in casa jbl........

Link to comment
Share on other sites

dipende dall' attacco che c'e dietro se c'e l'attacco come quello dell'antenna della tv (io ne ho uno cosi ) l'ideale è un antenna tra queste:

 

ANTENNA PORTATILE TV ALTO GUADAGNO 36 db PER DIGITALE TERRESTRE E ANALOGICO - WEB ELETTRONICA

Antenna TV TechniSat Digiflex TT 1 su Mr.Price

Antenna TV portatile per DVB-T e analogica - I-DVB-214 - SdeShop

 

ovviamente cambia il prezzo ma cambia anche la potenza... la prima ha circa 36dbi lultima 7/8....

 

p.s

per le casse poi cosa hai deciso?

Link to comment
Share on other sites

si diciamo che la kenwodd riceveva un pò meglio ma sono uguali non so il motivo stessa uscita e tipologia di radio anzi la piooner di solito dovrebbe andare meglio cmq si qualche problemino me lo ha sempre dato non ho mai avuto la sensazione che ricevesse bene nemmeno la kenwood forse è meglio che un antennina la compro.

la dovrebbero vendere anche da marco polo media world giusto?

per le casse con calma ora giro e poi vi dico al momento posto le foto del mio impianto qui sul forum....

un paio di casse le ho già.....:asd:

Edited by simone bettini
Link to comment
Share on other sites

ora riprovo:asd: ricapitolando per l'antenna io ho un filo che parte dal muro lungo 2 metri che però va al digitale terrestre.

quindi se compro l'antenna faccio bene?

oppure si potrebbe far partire un filo collegandolo al muro dove c'e l'antenna e andare alla radio sarebbe meglio o uguale se comprassi un antenna?

così non impazzisco a fare il lavoro c'e da smontare la presa nel muro--

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...