Jump to content

scelta casse da casa....


simone bettini

Recommended Posts

salve a tutti dunque da un mio amico ho acquistato 3 pezzi usati a 300 euro di circa 15 anni fa.

l'amplificatore technics su a 600 mosfet classe a a

il cd piooner sistema di letture rovesciato f 204

il sintonizzatore piooner rds s503

inanizitutto cosa ne pensate gli ho dato troppo 300 euro?

l'altra domanda è che ha delle casse JBL TLX 50 3 vie col twetter in titanio.

lui chiede 300 euro ma sono da riconare col tempo si è sbriciolata la plastichina.

che ne pensate? in pratica credo che spenderei 300 +100 a metterle a posto in tutto 400. con sti soldi qui 400 so potrebbero investire meglio sec voi?

premetto che lui ste casse jbl ha detto che le aveva pagate 1 milione delle vecchie lire.

l'amplificatore è un 50 x2 rms ho letto.

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 143
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Quell'amply non funziona in classe A ed eroga circa 45 watt rms su un carico di 8 ohm; per le casse riconarle ti ci vuole 150€ almeno; in parole povere non ti conviene, visto poi che non so se tu le abbia mai ascoltate e forse alla fine poi potrebero non piacerti...

Link to comment
Share on other sites

grazie ragazzi! cmq dai 300 euro per un buon cd una radio e questo ampli non mi sembra male visto che con 300 pigli un entry level non funzionerà propio in classe a ma non dovrebbe essere così scarso che dite? e cmq io sono passato da un philips pagato 35 euro con i volumetrici di 30 anni fà questo sarà meglio che dite?

cmq premettendo che sì non le ho ascoltate le jbl che cmq io ascolto un pò di tutto ma non sono propio da ascolto audiofilo.

tenedo conto la roba che ho che casse mi consigliate da spendere una cosa giusta? che marca da ascoltare anche nei centri commerciali?

dai rispondete numerosi cosi scelgo meglio:)

cmq sopra c'e scritto classe a a mosfet non sarà un pacco.

Link to comment
Share on other sites

si ma non lo so se va meglio di un impianto cmq pagato 3 milioni delle vecchie lire se io tutto i pezzi che ho detto fino a ora cd radio e ampli 300 poi metti le casse 300 non lo so se e va mei il micro yamaha bisognerebbe ascoltare certo che è roba nuova ma a me interessava prendere un buon usato che va benino sec me per prendere una cosa superiore a quella da me citatata minino ci vogliono 1000 euro . poi sono pensieri ripeto non me ne intendo chiedo appunto a voi se ne sapete di più. cmq ora il punto è spesi sti 300 euro cd ampli e radio che casse prendo? quelle di questo mio amico costavano 1 milione ma sono da riparare. per il prezzo penso che lui mag me le da anche a 200 ma da riparare. con 400 500 euro casse 3 vie cosa mi consigliate sul nuovo? però se mi dite che per queste ne vale la pena che con 400 500 nuove sono ciofeche.. quindi?

Link to comment
Share on other sites

va bè tom allora te cosa mi consigli alla fine guardare qualche cassa nuova da spendere 400 500 euro.

oppure sistemare queste che costavano cmq 1 milione di lire se si a che cifra?

col fatto che ci vuole 150 per ripararle?

quanto gli daresti?

oppure prenderesti qualcosa da 500 che cosa? ma come abbiamo detto 2 casse a 3 vie come ste jbl seppur di 15 anni fa che suonano mi sa che con 500 euro non c'e la fai a prenderle giusto?mi sembra di aver capito ..

ho cmq se un modello di casse da provare a trovare su internet usate o nuove e vedere il prezzo.

io di casse da casa propio di modelli non ne conosco... conosco piooner alpine bose va bè marantz yamaha ma non so quanto costano.

vol spendere non tantissimo sono partito con 300 euro 3 pezzi.. quindi..

Link to comment
Share on other sites

per i pezzi che ho già acquistato sono tenuti benissimo e usati poco perchè questo è un mio amico dopo era partito per l'america e in pratica la roba non ha più lavorato per tutti questi anni le casse a occhio pure sembrano nuove il problema che stando lì ferme la gomma attorno poi solo ai woofer perchè medi e twetter sono a posto hanno fatto quel lavoro lì che la gomma si è sgretolata col tempo. mio babbo dice che per prendere una buona cassa 3 vie nuova ci vogliono almeno 1000 euro.

non lo so è fatica decidere dovrei girare per vedere roba nuova e usata e decidere.

queste qui lui ha detto 400 euro meno la riparazione.

quindi 250 euro.

non so non me ne intendo....:cheazz:

Link to comment
Share on other sites

prima faccio un giro

da media world dalla comet e marco polo vedo cosa hanno e quanto costano un pò valide. poi paaso da 2 negozi a cesena che uno vende roba usata nuova di qualità e un'altro tipo che monta impianti stereo li ripara anche ai concerti che ha un pò di tutto ampli usati casse e anche nuovo. poi valuto di sicuro credo che alla fine 700 euro in sta roba se voglio prenderla nuova c'e ne vorranno 1500 euro dopo è nuova suonerà meglio perchè la tecnologia va avanti e poi non lo so non me ne intendo ma sarebbe da provare un ampli entry level che cmq costa 300 e il mio se suona tanto meglio di un classe a di 12 anni fa...

cmq grazie dei consigli....... di sicuro miglioro avevo un philips di 30 anni fa un cd della kenwod tutto scassato una radio vecchia come il cucco 20 anni ha..

sta roba seppur vecchia è superiore e ho speso il giusto.

Link to comment
Share on other sites

secondo me Bose è una ciofeca... un tempo faceva ottimi prodotti ora la qualità si è decisamente abbassata... il massimo in quanto a qualita penso che sia "Klipsch" anzi per me è il massimo! ovviamente i prezzi..... il loro listino va da 500€ a 25'000€ :D

 

300+400=700€ :D

 

direi che aggiungendoci qualcosa avresti potuto prendere qualcosa di molto meglio ma anche con 700!!

 

edit-

non ho capito l'uso che ne devi fare, solo musica?

Edited by ciberjack
Link to comment
Share on other sites

non ho capito ciberjack... ancora sono fermo a 300 euro spesi per ampli technics cd piooner e radio piooner chiaramente roba tenuta bene ma di una certa età io ho visto che con 300 a media world ci prendi solo un ampli entry level poi non so. ora devo investire per le casse il mio amico vende queste a 400 non so....

mi dici che con 700 potrei fare meglio?

fammi qualche esempio così ci penso io devo ascoltare solo musica in camera un pò di tutto italiana commerciale pop ecc ecc...

queste jbl che vende sono le 3 vie tlx 50.....

spiegami bene che non me ne intendo...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...