SerTek Posted March 12, 2012 Share Posted March 12, 2012 Ciao :clapclap: Che impianto a liquido usi? stò googlando nei vari store di watercooling per farmi un'idea,hai qualche consiglio da darmi,sopratutto su waterblock e pompa... Scusami per la curiosità Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tex Posted March 12, 2012 Author Share Posted March 12, 2012 Vai tranquillo il migliore consiglio che posso darti è andare in questa sezione Water Cooling - Xtreme Hardware Forum Dici cosa ti piacerebbe fare, le tue idee, la tua configurazione completa attuale e il budget.. Vedrai che dopo non molto avrai mille risposte da persone molto competenti!!! Io ho fatto un impianto così composto: Sistema H2O: Wb cpu: EK Water Blocks EK-Supreme HF - EN (Nickel) Pompa + vaschetta: Phobya DC12-400 & EK-Reservoir Combo DCP 4.0 Bundle Rad: Phobya G-Changer 240 Ver. 1.2 Black Convogliatori: Phobya 120x120x20mm Shroud Plexi Tubo: koolance Red uv Adattatori e raccordi vario 13/10mm Ventole: cougar Vortex pwm cf-v12hp + griglie 120mm alu nere Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SerTek Posted March 12, 2012 Share Posted March 12, 2012 Grazie Tex Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tex Posted March 12, 2012 Author Share Posted March 12, 2012 Prego Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted March 13, 2012 Share Posted March 13, 2012 altri test Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tex Posted March 13, 2012 Author Share Posted March 13, 2012 Intanto lo tengo così, proverò cmq a salire e vedere qnt mura.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted March 13, 2012 Share Posted March 13, 2012 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tex Posted March 13, 2012 Author Share Posted March 13, 2012 Ciao di nuovo, oggi ho provato a salire di nuovo. Sale bene e non d problemi il procio.. Giusto che ho dei calo di vcore mica da poco.. Cioè il procio da 5000@ 1.52 mi scende a defoult per poi risalire nuovamente. Ho notato che resistenze sulla mobo son belle calde.. Quindi penso che in automatico scende.. Se prendo dei wb x mobo pensate che risolvo il problema? Ho una asrock x79 extreme 4. A 60chf li trovo già.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted March 14, 2012 Share Posted March 14, 2012 no , ma i risparmi li hai disattivati ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tex Posted March 14, 2012 Author Share Posted March 14, 2012 No, quali sarebbero? Sotto che voce devo andare nel bios per poterli attivare? Tom fammi un esempio pratico pf altrimenti non capirei.. Grazie !!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted March 14, 2012 Share Posted March 14, 2012 no da windows devi disattivarli , certo ci sono anche nel bios Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tex Posted March 14, 2012 Author Share Posted March 14, 2012 Ah quindi devo mettere prestazione elevate, e da bios disattivare il speed step e eist.. Giusto?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted March 14, 2012 Share Posted March 14, 2012 yes Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tex Posted March 14, 2012 Author Share Posted March 14, 2012 Grazie Tom, gentile come sempre! Ma se tolgo l' HT salgo di più?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted March 14, 2012 Share Posted March 14, 2012 si deve vedere se sei stabile poi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ombra75 Posted March 15, 2012 Share Posted March 15, 2012 il metodo migliore resta il fixed..si evitano anche gli sbalzi di tensione che si hanno con l offset..che a frequenze da specifica non fanno niente..a 5 ghz invece da delle vere e proprie botte:aahhhh:.. comunque guarda i gflops ..linx non sta lavorando..dovrebbero essere quasi il triplo..quindi non direi che puoi essere sicuro della stabilità effettiva del sistema.. per il calo di frequenza sotto stress bisogna vedere come hai impostato i power limit.. comunque visto la potenza del sistema ,io starei tranquillo a 4.5 ghz..molto piu di quello che serve per qualsiasi uso dayli.. ps..non usare linx a frequenze alte..non serve!!facci i bench e basta.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tex Posted March 15, 2012 Author Share Posted March 15, 2012 (edited) Si infatti ho notato che con intelburn i gflops sono moooolti di più.. Ora sono a [email protected] sbalzi non me ne fa più Mettendo fixed e mettendo prestazione elevate. Il power limit è a 280 se non erro.. Dici che è troppo 4600 x giocare?? Magari non ho le librerie aggiornate di linx che è probabile.. Edited March 15, 2012 by Tex Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ombra75 Posted March 15, 2012 Share Posted March 15, 2012 saresti senza problemi pure se lo tenessi a 4.2 ghz..ma non far correre tutto quel ben di dio è un peccato..anche io lo lascerei a 4.6 ghz pur non facendomene nulla:asd: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tex Posted March 15, 2012 Author Share Posted March 15, 2012 Ahahah ok lo terrò a 4.2.. Ascolto il tuo consiglio! Stas arrivo a casa e smanetto Grazie mille ciaoooo Ps: se hai consigli dimmi pure!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted March 15, 2012 Share Posted March 15, 2012 Per i GFlop di linx occorre scaricare le libreire linpack dal sito Intel Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tex Posted March 15, 2012 Author Share Posted March 15, 2012 Grazie Leo, me lo son detto mille volte e mai fatto... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted March 16, 2012 Share Posted March 16, 2012 gira altri test Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tex Posted March 16, 2012 Author Share Posted March 16, 2012 ma cribbioooooooooooooooooooooooo!!! che fastidio che mi daaa ho un oc a [email protected] e regge benissimo.. il problema che ogni 30secondi il vcore cala e la frequenza torna defolt per poi salire, scende di nuovo ecc ecc mi sapete spiegare il motivo??? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tex Posted March 17, 2012 Author Share Posted March 17, 2012 come vi sembra? casomai datemi delle dritte ben accette! ciao ragaZZI NVIDIA GeForce GTX 580 video card benchmark result - Intel Core i7-3930K Processor,ASRock X79 Extreme4 score: 21078 PCMarks Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted March 17, 2012 Share Posted March 17, 2012 non male, per il vcore i risparmi sono a 0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts