Jump to content

InteRhino

Members
  • Content count

    51
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

10 Good

About InteRhino

  • Rank
    Miniclockers
  • Birthday 06/06/1983

Computer Desktop

  • Scheda Madre
    ASRock x79 Extreme 4
  • Processore
    i7 3930K C2
  • Ram
    Corsair Vengeance 32Gb (CMZ32GX3M4X1600C10)
  • Scheda Video
    HD5870 -->> GTX680 4gb

Biography

  • Interessi
    Rhinoceros, Maxwell Render, Adobe Photoshop, Adobe Photoshop Lightroom
  • Città
    Firenze, Italy
  1. Bios corrotto, flash fallito. Asus X79 Gene

    cercherò di piazzare le ventole al meglio allora...ma il pannello in plexiglass ci sarà comunque ;)
  2. Bios corrotto, flash fallito. Asus X79 Gene

    [quote name='DoM3']Condensatori o mosfet?[/QUOTE] quelli sotto il dissipatore e quelli subito dopo all'esterno. segnati in giallo [IMG]http://i.imgur.com/sruHS2T.jpg[/IMG]
  3. Bios corrotto, flash fallito. Asus X79 Gene

    AGGIORNAMENTO: ho sostituito la cpu con una usata trovata intorno ai 100€ aggiornato il bios alla 4901.rom e funziona tutto. - La nuova CPU regge i 4600Mhz (ratio 46) temp. 55°C, credo che modificando qualcosa si spingerebbe anche a 4900Mhz - C'è un falso positivo riguardo la temp della CPU che rimane intorno ai 110°C ma non c'è niente che emani una temperatura simile nel sistema. - I condensatori sopra la CPU si surriscaldano quasi a bruciarmi e ho dovuto piazzare una ventola vicino facendoli raffreddare di botto. Modificherò il pannello laterale [IMG]http://i.imgur.com/iy0LzT5.jpg[/IMG]
  4. Bios corrotto, flash fallito. Asus X79 Gene

    [quote name='Labview']Ci vuole un chip con l'ultima versione installata e non aggiornata. Anche in ASRock si era presentato questo problema e nei casi più seri ha inviato gratuitamente il chip ai poveri sfgati risolvendo la questione.[/QUOTE] Mmmm, ne devo prendere un altro allora. Con il programmatore eprom non sono convinto di saperlo usare
  5. Bios corrotto, flash fallito. Asus X79 Gene

    [quote name='Labview']hai ragione ma con quale versione?[/QUOTE] La prima versione bios 1005
  6. Bios corrotto, flash fallito. Asus X79 Gene

    [quote name='Labview']Io sono del parere che il bios sia fallato e con il semplice update tramite l'utility non sia sufficiente per porre rimedio al problema, per essere sicuri che sia solo un problema di bios non resta che resettare il chip tramite programmatore e ripristinarlo da zero. Quì pui trovare un programmatore economico che potrebbe fare al caso tuo: [url]https://www.amazon.it/WINGONEER-EEPROM-Routing-programmatore-CH341A/dp/B01H938PRK/ref=pd_lpo_107_lp_t_4/259-0315012-8821368?_encoding=UTF8&psc=1&refRID=6DFW5P9V969MK4FCEKYQ[/url] è molto semplice da usare e hai già i file ROM da caricare, decidi tu ma sicuramente costa meno che cambiare cpu.. :)[/QUOTE] Ti ricordo che ho già comprato il chip bios vergine con già caricato il file.
  7. Bios corrotto, flash fallito. Asus X79 Gene

    [quote name='Labview']L'aggiornamento del chip con il file ROM è stato fatto con il programmatore o con l'utility di Asus?[/QUOTE] con l'utility USB BIOS Flashback di asus. non ho il programmatore eprom. ho letto di una situazione simile alla mia di un altro utente americano e dopo aver cambiato 2cpu 3930k al terzo acquisto è partito il sistema. I segnali erano gli stessi, errore AF e led_dram fissa sul rosso. La sfiga gli ha voluto proprio male :)
  8. Bios corrotto, flash fallito. Asus X79 Gene

    [quote name='DoM3']ma non hai un altro banco ddr3 per provare? non te lo puoi procurare?[/QUOTE] già fatto con 2 tipi di ram e niente, domani provo con un altro tipo e dopo pass all'acquisto di un altra cpu o di un altro pc perchè ne ho davvero bisogno per i lavori che faccio e ho rimandato fin troppo (causa liquidità).
  9. Bios corrotto, flash fallito. Asus X79 Gene

    [quote name='Labview'][URL="http://www.mdclab.it/BIOS-T/Rampage-IV-Gene-ASUS-4901.zip"]www.mdclab.it/BIOS-T/Rampage-IV-Gene-ASUS-4901.zip[/URL] Ti ho convertito il bios *.CAP in *.ROM e sembra tutto OK, non ti resta che provare... O0[/QUOTE] Niente niente niente...continua afare la stessa cosa! Se tolgo le ram parte l'errore 65 e il suono acustico per l'assenza della ram...la stronza è viva ma non capisco i segnali. C'è nessuno nella provincia di Taranto e Brindisi con un pc socket2011?
  10. Bios corrotto, flash fallito. Asus X79 Gene

    [QUOTE]P.S. Ma perchè ora non provi ad aggiornare alla versione 4901 tramite la classica utility di asus [/QUOTE] E come faccio?! Se provi a caricare un file .cap non avviene l'upload. Al massimo posso ordinare un altro chip bios, porca paletta
  11. Bios corrotto, flash fallito. Asus X79 Gene

    oggi ho effettuato altre prove: - controllo circuiteria con tester per "VCORE, VSA, VTT, PCH1.1, PCH1.5, DRAM_AB, DRAM_CD, GND" [B]OK[/B] - controllo circuiteria con tester per 12volt 4+4pin CPU [B]OK[/B] - upgrade bios 1404 [B]OK[/B] [U]risultato sempre lo stesso:[/U] - dram_led fisso sul rosso - display led che passa in successione i seguenti codici: 19 pre-memory pch initialization is started 14 pre-memory cpu initialization is started 60 dxe core is started 61 nvram initialization AF exit boot services event Comincio a pensare che ci sia una improvvisa incompatibilità con le ram :AAAAH: nella lista delle ram compatibili sulla pagina della scheda madre non ci sono ma su quello della corsair si, come se in casa asus non fossero state testate.
  12. Bios corrotto, flash fallito. Asus X79 Gene

    [quote name='Labview']Ho cercato un po in rete ma non ho capito bene se il difetto è generato dalla cpu o meno, di sicuro il problema non è solo tuo e non solo su questa scheda madre. Alcuni hanno risolto con il semplice l'aggiornamento del bios perchè il problema era lo stepping cpu. Il 3930K rev. C1 e C2 sono supportati entrambe dalla versione bios 1005 ma non è detto che questo problema sia stato risolto dalle successive versioni, attualmente che versione utilizzi? mi sono perso...[/QUOTE] il chip nuovo è stato programmato con la prima versione del bios 1005 e domani se snon ottengo risultato passo all'upgrade della 1404 (ultima .ROM). Il processore è step C2. ho visto anche io una valanga di problemi con queste schede ma credo sia dovuto al fatto che se ne sono vendute una marea. Problemi di ogni sorta anche risolti con il semplice cambio del monitor (bah!!!) o con continui aggiornamenti bios portati all'avvio dopo 20/22 tentativi... Questa configurazione mi accompagna da 6anni per giochi e rendering intensivi, con frequenze a 4700/4800 Mhz e non ho avuto mai problemi. E' giunta l'ora?
  13. Bios corrotto, flash fallito. Asus X79 Gene

    Asus Rampage IV Gene 3930k 32gb Corsair CMZ32GX3M4X1600C10 GTX1060 palit 6gb Ali Corsair CX650M (adesso) Ocz vector180 512gb - Se tolgo le ram mi da errore 65 e non più AF ed il led dram rimane comunque acceso. - Sto provando ogni singolo slot pur ogni banco ram e segna sempre AF error. - Ho cambiato anche vga e niente.
  14. Bios corrotto, flash fallito. Asus X79 Gene

    Allora...ci siamo... Sono ritornato al problema iniziale, ovvero: -parte il pc -led della dram vicino al connettore 24pin accesa -display led che segna la scritta AF: exit boot services event. Che significa? O.o
  15. Bios corrotto, flash fallito. Asus X79 Gene

    [QUOTE]Vedi se riesci a trovare e sostituire questo: [URL]https://www.moddiy.com/products/8%252dPin-CPU%7B47%7DEPS-Power-Male-Header-Connector-%252d-Straight-%252d-Black.html[/URL][/QUOTE] - Ho cercato esattamente questo connettore per giorni. Grazie in questo modo evito strani ripieghi come la prolunga proposta nel post precedente. Fantastico sito! - Ho ordinato nel frattempo il chip bios con il bios che era nel cd della mobo perchè sono certo di non averlo mai aggiornato, ovvero la 1050. Arrivo previsto lunedì - Ho anche testato il funzionamento dell'alimentatore con il trucchetto del ponticello (quindi staccat da tutto tranne che alla corrente) e l'unica cosa che fa è partire ed entrare subito in blocco spegnendosi. Sarà andato di sicuro, userò l'altro.
×