Jump to content

[CeBIT 2012] MSI presenta la R7970 Lightning, HD 7970 all'ennesima potenza


Recommended Posts

Secondo me qualcujno muo0re dalla voghlia di provarla.

 

L'indizio è stato dato :asd:

 

ciao

 

 

:fiufiu::fiufiu:

 

Finalmente

 

Edit: ho prima commentato e poi letto.. ma dopo aver letto non posso altro che quotare nuovamente e sottolineare

 

Secondo me qualcujno muo0re dalla voghlia di provarla.

 

Se penso al fatto che quest'anno avevo i biglietti per il Cebit ma non ho trovato nessun'altro pugliese disposto a venire mi viene da piangere xD

 

Edit: da notare anche il supporto fino a 6 monitor mentre la versione standard ne può gestire fino a 4

Edited by j0h
Link to comment
Share on other sites

Si, ne supporta fino a 6, ma ha solo 4 uscite, servirebbero degli sdoppiatori di uscite, almeno un MST HUB, cosa non necessaria con questa

 

Comunque ho letto su internet che presumibilmente le memorie dovrebbero essere a 1500MHz mentre la frequenza della GPU dovrebbe essere inferiore solo ad un'altro modello di 7970, presumibilmente Gigabyte visto che è solita fare schede video più overcloccate di base o magari chissà inferiore solo ad una lightning xtreme.

Qualcun'altro invece parla di 1070MHz sul core e 1400MHz sulle memorie

 

Inizialmente comunque giravano voci riguardanti 6GB di RAM e non 3GB

Edited by j0h
Link to comment
Share on other sites

Sì ma generalmente è una serie di ottime schede. Ottime come alimentazione e possibilità di OC davvero fuori misura.. il problema è il dissipatore che ci mettono che generalmente, almeno nelle serie precedenti, non era il top disponibile nel mercato..mettendoci un accelero con una scheda simile forse si arriva davvero a 1,5 ghz di gpu ad aria :fiufiu:

Link to comment
Share on other sites

non per rovinarvi la festa ma si dice awesome e non :asd:

 

comunque scheda da paura non c'e che dire!

 

non fare il pignolo ,lo so anche io come si dice solo che mi sono mangiato alcune lettere sulla tastiera e j0h ha capito lo stesso cosa intendevo :nutkick::asd:

Link to comment
Share on other sites

Sì ma generalmente è una serie di ottime schede. Ottime come alimentazione e possibilità di OC davvero fuori misura.. il problema è il dissipatore che ci mettono che generalmente, almeno nelle serie precedenti, non era il top disponibile nel mercato..mettendoci un accelero con una scheda simile forse si arriva davvero a 1,5 ghz di gpu ad aria :fiufiu:

 

Non credo proprio, personalmente sono convinto del fatto che i dissipatori Twin Frozr II e III sono i migliori in commercio, giusto per dirtene una Royalk afferma che ha portato una 7950 TFIII a 1.265 1.808MHz ad aria con dissi stock e con temperature max sugli 80° (link) .. io ho portato la mia 560 Ti OC a 1015 1103 overvoltando ma senza superare i 50° in full.. e sono molto scarso... inoltre riesco a restare stabile a 1GHz sulla GPU senza agire sulla ventola e le temperature sono bassissime, la rumorosità non ne parliamo, non si sente minimamente... Attualmente credo sia il miglior dissipatore compreso in una scheda video, il resto lo fanno gli overclockers e i risultati da parte di MSI si vedono e come.. basta farsi un giro su HwBot. Non so perchè in effetti non aumentano la frequenza perchè in realtà potrebbero tranquillamente proporre una versione molto più overcloccata

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...