Jump to content

i7-975EE + EVGA 4way classi info overclock


ciberjack

Recommended Posts

alla fine hai montato l impianto a liquido?

ad aria non è che hai tanto da sbizzarirti su questo socket..a liquido starai tranquillamente a 4.3 ghz con un dayli use conservativo con voltaggi entro i limiti di sicurezza..4.5/4.6 ghz(e forse anche di piu a seconda della cpu)per i bench..

quando fai i bench,confronta la frequenza cpu che imposti con quella che ti leggono i vari benchmark cosi vedi se sotto sforzo ti cala di frequenza..

Link to comment
Share on other sites



allora puo cominciare a smanettare un po:)..comunque non fraintendermi roberto..l esempio che hai fatto è estremo(250x16).. non ci arrivi ad un blck cosi alto..e avrai effetti negativi non positivi..la mobo mi murava sui 220 mhz bclk..e dovevo cambiare una marea di parametri e voltaggi che sino a 205 bclk potevo non cambiare(a parte il qpi/dram voltage che devi alzare sopratutto se tieni le ram a 2000 mhz)visto la qualita della classified 4..alla fine le impostazioni che ti consigliavo sono un buon compromesso per far trottare la mobo ma senza esasperarla e tenere la cpu tranquilla..(24x-180 bclk=4.3ghz...23x-200=4.6 ghz)..ti puoi spingere anche oltre naturalmente pero cerca di mantenere un po di equilibrio..per andare oltre ti serve l azoto non il liquido:)..

ora pero aspettiamo qualche test e foto ..se sei a liquido,4 ghz sono troppo pochi per un dayli use..:D

Link to comment
Share on other sites

@tom

e chi lo ha detto che l'ho montato? :asd:

 

purtroppo passera ancora qualche giorno tempo di monetizzare :asd:

 

@ombra

ho preso la cpu da un ragazzo che fa parte di un team di oc ( 7° su hwbot) e mi ha detto che quando la usava gli stava @4.4ghz 1.27vCore sotto liquido per dayli

 

comunque usando impostazioni diverse per benchare posso arrivare anche a 5ghz forse anche 5.3 credo, c'è chi ci sta con un h100......

Link to comment
Share on other sites

@tom

e chi lo ha detto che l'ho montato? :asd:

 

purtroppo passera ancora qualche giorno tempo di monetizzare :asd:

 

@ombra

ho preso la cpu da un ragazzo che fa parte di un team di oc ( 7° su hwbot) e mi ha detto che quando la usava gli stava @4.4ghz 1.27vCore sotto liquido per dayli

 

comunque usando impostazioni diverse per benchare posso arrivare anche a 5ghz forse anche 5.3 credo, c'è chi ci sta con un h100......

 

:asd:si come no...guarda che non è un sandy bridge è un 1366:leggi:..

da quello che dici sembra essere un ottima cpu..magari arrivi a 4.7(vedrai che bel balzo di richiesta di vcore che avrai a quella frequenza per stabilizzarlo)voglio vederla a 5.3 ghz con un h100 a fare benchmark..sino a 6 mesi fa andavo di waterchiller so quello che dico..ora sono veramente curioso cosa ne tiri fuori...

Link to comment
Share on other sites

:asd:si come no...guarda che non è un sandy bridge è un 1366:leggi:..

da quello che dici sembra essere un ottima cpu..magari arrivi a 4.7(vedrai che bel balzo di richiesta di vcore che avrai a quella frequenza per stabilizzarlo)voglio vederla a 5.3 ghz con un h100 a fare benchmark..sino a 6 mesi fa andavo di waterchiller so quello che dico..ora sono veramente curioso cosa ne tiri fuori...

@frà, un'altro barbecue di h100??

 

Attento che se prende na bella scaldata fai bei danni.. (io son un mal capitato)

Link to comment
Share on other sites

lo so che i sandy scaldano meno ma ho pensato che se 'qualcuno' ci è arrivato con un h100, potevo arrivarci anche io con un 360 ed una sanso :asd:

 

fatti un giro su HWBOT e su google cosi capisci cosa intendo:leggi:io non vedo i7 975 raffreddati con un h100 a 5.3 ghz..un simile record sarebbe su hwbot..ma non si trova nulla..a quella frequenza ci arrivano col phase che va a -50°c..non ci provano neanche..:asd:

vorrei tanto vedere uno screen di questo "qualcuno"..ti ha contato delle balle:2funny::sparatagrossa:

se non si ci riesce con un waterchiller da 500 euro con cui imposti la temp che vuoi figurati con un phobya 360..comunque vedrai con i tuoi occhi..le mie ti sembrano solo chiacchiere..

con il liquido togli al massimo 10/15°c non fai miracoli..

 

@tex..stai facendo discepoli..

Edited by ombra75
Link to comment
Share on other sites

:) L h100 puo essere una buona alternativa a dissi ad aria, non posso considerarlo un liquido vero..

Sinceramente il mio h100 "solo" qnd ero a 4900-5000 le temp passavano i 75º.. E si voltaggio ne devi dare assai.

Io lo bruciato forse per in difetto dell h100 e anche perché ho esagerato con il voltaggio x riuscire a salire ciò non toglie che anche se è un SB scalda mica male a certe frequenze..

 

Ora ho una cpu con punti anneriti dietro che si è bruciato il controller RAM e una mobo con i piedini piegati e attaccati uno con l'altro..

 

L'h00 va molto bene sotto i 4800, sopra cominci ad avere grattacapi

Link to comment
Share on other sites

@tom

e chi lo ha detto che l'ho montato? :asd:

 

purtroppo passera ancora qualche giorno tempo di monetizzare :asd:

 

@ombra

ho preso la cpu da un ragazzo che fa parte di un team di oc ( 7° su hwbot) e mi ha detto che quando la usava gli stava @4.4ghz 1.27vCore sotto liquido per dayli

 

comunque usando impostazioni diverse per benchare posso arrivare anche a 5ghz forse anche 5.3 credo, c'è chi ci sta con un h100......

 

scusa ma non si capiva proprio che parlassi di sandy bridge:)

ma quindi sei con un sandy ora?il liquido dove lo monti?mi sto perdendo:asd:

comunque con un sandy,confermo che a quella frequenza ci arrivi tranquillamente a liquido per benchare..pero ,nell 80% dei casi,superando i 1.52 v quindi nella zona rossa..

Edited by ombra75
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...