Jump to content

Non mi parte il black raven


Tex

Recommended Posts

Ciao ragazzi, oggi ho montato tutto e qnd ho acceso il pc sorpresa.. Schermo nero!

Gli hhd girano fanno il rumore classico.. Gli ssd non posso saperlo! La presa cpu è inserita ho controllato più volte e anche quella della mobo.. Insomma gira tutto: ventole hhd ssd pompa h2o ecc ma lo schermo è nero..

Ah la presa video è attaccata.. Cosa sarà???

Link to comment
Share on other sites

aspetta dimmi una cosa sa le vga su che slot le hai montate? e l'uscita video del monitor a quale delle due l'hai montata??

 

 

quando ho assemblato il mio pc avevo messo la gtx275 nello slot 1 la prima 560 nello slot 3 e la seconda 560 nello slot 7, solo che l'uscita video la avevo messa nella 560 e non mi andava anche io avevo dischi che giracvano ecc. ma schermo nero..... poi non ricordo perche ma ho connesso il monitor alla scheda nello slot 1 e magia.....

Link to comment
Share on other sites

Il pc è partito, funzionava fino un attimo fa.. Giusto che con 4 banchi di RAM nn andava. Funzionavano solo i banchi 3 e 4 se metto la RAM anche nel 1 - 2 neanche si accende. La RAM non è gallata siccome l'ho provata su un altro pc. I cavi sono attaccati tutti in maniera corretta, ho controllato più volte. La scheda video è impossibile..

Mi dava il debug Code 45, ho smontato la cpu e ho fatto una bella scoperta. I piedini piegati.. Ho prov la cpu in un altro pc e anche lo mi dava prob di RAM!!!

Quindi: butto via cpu e mobo.

Link to comment
Share on other sites

Si ma che sfiga.. Mo' pure le RAM ancora problemi di spedizione...

Il pc è fermo, la cpu rotta il controller RAM, e i piedini della mobo storti..

Ma manco lo staccato il procio dalla mobo per montare il wb.. Mah. Resterà li ancora per un bel po'..

Link to comment
Share on other sites

se i piedini fossero solo un po storti,tipo piegati mentre mettevi la cpu,ti armi di lente e pinzette e tenti di riportarli in posizione..(attento a non muoverli troppo altrimenti ti restano in mano..)se invece si sono curvati per il calore che c è stato sul socket quando ti si è rotto l h100,stai fresco..è molto difficile ripristinarli..purtroppo mi sembra piu verosimile la seconda ipotesi..io non dispererei però..la cpu la mandi in rma ..quindi la recuperi..e può darsi che con la cpu nuova la mobo parta..alla fine hai verificato che è la cpu quella che si è rotta..se avessi qualche amico vicino che te la prestasse per far la prova ti leveresti il dubbio..

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...