Jump to content

sostituzione ram


andrex

Recommended Posts



  • Replies 54
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ho provato tutte le combinazioni possibili,niente da fare.

Capisco immediatamente che il pc non parte in quanto ho le ventole impostate da bios ad una velocità più bassa di quella a regime.con queste ram il pc parte ma le ventole di raffredamento del case restano a pieno regime,mentre con le ddr2 all'accensione diminuiscono immediatamente i loro giri.

Potrei provare a cambiare qualche impostazione da bios con le ddr2 e spegnere il pc dopo aver salvato per poi inserire le ddr3 ma non credo servirebbe a qualcosa.che dite?

Link to comment
Share on other sites

ho fatto il clear cmos.

un miglioramento c'è stato,il pc parte almeno una volta.mi spiego meglio.

se faccio il cmos ed avvio la macchina,carica windows ma una volta apparso il desktop si blocca tutto completamente dopo pochi secondi.allora resetto ,il monitor ritorna nero e mi trovo costtetto a fare nuovamemte un cmos.

ho visto peró che nel bios mi riconosce le ram.

Link to comment
Share on other sites

ho fatto il clear cmos.

un miglioramento c'è stato,il pc parte almeno una volta.mi spiego meglio.

se faccio il cmos ed avvio la macchina,carica windows ma una volta apparso il desktop si blocca tutto completamente dopo pochi secondi.allora resetto ,il monitor ritorna nero e mi trovo costtetto a fare nuovamemte un cmos.

ho visto peró che nel bios mi riconosce le ram.

 

sono sempre le ram che ti fanno fare cosi, faceva anche a me quando erano incompatibili...

 

senti una cosa, prova a fare clear cmos poi entra nel bios e imposta le ram a mano per bene

Link to comment
Share on other sites

abbassando manualmente la frequenza delle ram per step sono riuscito a far partire il sistema.

quindi con fsb originario a 333mhz e ram impostate a 1.5v e 800mhz circa con intel burn test mi da il sistema stabile.ora non resta che salire con l'fsb

Link to comment
Share on other sites

È un bel po' alto 1.5V di vcore. Considerando che devi ancora overcloccare, lo porterei ad 1.25/1.30.

Impostando la CPU a 333 (default) e le RAM ad 800 MHz (400 mhz indicati da cpu-z) è tutto stabile mi è sembrato di capire.

 

Prova a mettere 350 MHz al Bus. Ovviamente rifai le procedure classiche (spread spectrum disabilitato, pci-e frequency fissato a 100 mhz, controlli come varia la ram...).

 

Testa la stabilità e mostraci gli screen di cpu-z (cpu, ram e spd) e le temp raggiunte.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

si infatto ho sbagliato prima.

comunque sono arrivatoa fsb 435mhz con vcore fissato a 1,17v.per le ram ho dovuto fissarle alla frequenza minore,in quanto alzando l'fsb superavano i 1000mhz e si bloccava il sistema.ora sono a 870mhz,e abbassandole mi ha dato un divisore di 1:1.Per quanto riguarda le temp sono a picchi di 70° in full.

il problema è che andando oltre i 435 mi blocca il sistema durante i test.sembra dipenda dalle ram,in quanto se il sistema fosse instabile credo che uscirebbe come sempre l'avviso di intel burn test.

comunque a breve vi mostro gli screen.

Link to comment
Share on other sites

niente da fare.anche alzando i timings il sistema o non si avvia o si blocca durante i test.oggi ho addirittura abbassato fsb a 430 perchè con occt mi ha dato schermata blu.

comumque nel bios ho parecchie voci su auto.penso che potrei fare meglio ma credo di aver bisogno di una mano

Link to comment
Share on other sites

il problema è che quella mobo è davvero rognosa con le RAM, hai sentito bene :D

 

In bocca al lupo!

 

Le p5kc non si smentiscono mai! se ti capita una p45 o x48 a buon prezzo con sole ddr3 non esitare a cambiarla la p5kc

 

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...