Jump to content

andrex

Members
  • Content Count

    188
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

10 Good

About andrex

  • Rank
    Miniclockers
  • Birthday 08/25/1982

Computer Desktop

  • Scheda Madre
    Array
  • Processore
    Array
  • Ram
    Array
  • Scheda Video
    Array
  • Case
    Array

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Ciao,ho un problema che non riesco a risolvere in alcun modo. Ho avuto per anni una linea fastweb 20 mega,da un mese circa ho una fibra misto rame da 100 mega. Fastweb mi ha inviato il nuovo router da installare,e tutti i dispositi collegati in casa,sia wi-fi che LAN nei vari speed test arrivano tranquillamente a 97/98mega in download e 20 mega in upoload. L'unico problema si presenta sul mio pc principale(proprio dove non doveva). Durante lo speedtest arriva a circa 38mega in download per poi precipitare a 25 mega circa,mentre in upload non supera 1 mega. Prove e test effettuati: -sostituzione cavo ethernet cat 5e -reset scheda di rete integrata tramite prompt dei comandi -installazione di una scheda di rete indipendente,per di più disabilitando pure la scheda di rete della motherboard -infine collegato al mio cavo cat5e altri dispositivi,e tutti raggiungono le velocità ottimali Pensavo ad un problema alla scheda di rete della mia scheda madre,ma dopo aver avuto gli stessi problemi con una scheda di rete lan indipendente,posso escludere che il problema sia la scheda madre? Il bios è aggiornato all'ultima versione ufficiale,di più recente ci sono solamente versioni beta che ho preferito scartare per il momento. Mi viene in mente solamente un problema di windows a questo punto,oppure è proprio la scheda madre che non va. La scheda madre è una vecchietta di nome asrock z77 extreme 4... Cos'altro potrei provare per risolvere il problema?
  2. Salve,avrei bisogno di qualche consiglio per la scelta di una cpu e scheda madre per un pc che sarà adibito prevalentemente come macchina per registrare strumenti musicali tramite scheda audio esterna,e utilizzo di programmi DAW tipo cubase,con librerie da utilizzare per modificare suoni e quant'altro. Non sono un esperto,ma ho letto un pò in giro e sembrano programmi un pò esosi nella richiesta di potenza di calcolo. Il ragazzo vorrà anche fare un pò di video editing. Non ho una vera cifra come budget,se magari c'è qualcuno che ha configurato un pc per tale scopo e potrebbe darmi un consiglio,magari sia su amd che su intel.. Inizialmente non sarà necessaria una scheda video,quindi meglio una cpu con uscita video integrata Grazie
  3. Salve. Sto seriamente pensando di aggiornare il mio pc,almeno per quanto riguarda cpu,mobo e chiaramente ram. Il mio pc va benissimo,reattivo e scattante,ma pensavo di destinare questi componenti ad un secondo pc che in casa utilizzeranno mai moglie e mia figlia. La mia attuale configurazione è questa: intel i5-2500k @4,5ghz asrock z77 extreme 4 2x4gb ballistix 1600mhz Vorrei fare un salto di qualità,giochicchio su pc,ma non a giochi molto impegnativi,e comunque a 1080p,visto che il monitor è quello che è,e non ho intenzione di cambiarlo.Non sono interessato a giocare a2 o 4k. Come gpu ho una gtx970,che fa ancora tranquillamente il suo lavoro. Mi diverto anche a fare un pò di overclock,come dissi ho il noctua dh 14 Stavo pensando di restare su intel,e fare un mix fra usato e nuovo. Pensavo di prendere l'i5 9600k usato,che troverei sui 150 euro o anche meno,mentre per mobo e ram(pensavo a delle 3000mhz)potrei anche andare sul nuovo,a meno di qualche occasione sull'usato. Andare sul 9600k è una buona scelta in questo momento per l'usato? Che mobo potrei abbinarci per spingerla bene in oc?Z370? Grazie,accetto consigli
  4. Ciao,ho assemblato un fisso per mia figlia,praticamente da 3 ne ho fatto uno. E' assemblato su socket 775,con cpu q6600,3 gb di ram ddr2,scheda madre Asus p5kpl cm ed una schedina video,ridicola della amd,sicuramente già obsoleta 10 anni fa. Vorrei prendere una schedina video,giusto per poter far giocare mia figlia a giochini leggeri,tipo roblox...quel genere li insomma.Magari di quelle alimentate direttamente dalla scheda madre,senza bisogno di alimentazione esterna,visto che altrimenti dovrei comprare anche un adattatore molex. Stavo pensando ad una nvidia 560 usata...potrebbe essere una buona scelta?Altrimenti cos'altro potrei prendere? Grazie
  5. Grazie per i consigli,comunque ho visto che l'i3 9100f costa circa 25 euro in meno dell'amd...e vedendo vari bench,ho potuto notare che va anche meglio.Sbaglio?
  6. Stavo pensando di stare su intel,o non vale la pena? E' da un pò di tempo che non seguo il mercato hardware e chiaramente mi sono un pò perso.Facciamo un budget di 400 euro così 50 euro si lasciano per il case che sceglierà lui. Ripeto il problema è che non dovrò acquistare scheda video,quindi servirà un processore che riesca a fornire una buona qualità grafica,scheda madre micro atx con uscita hdmi,8gb di ram,ssd da 500gb+hard disk da almeno 1tb,alimentatore 400/500w almeno semimodulare e masterizzatore dvd. Stavo vedendo un pò su eprice,visto che quando acquistavo hardware per me o altri lo facevo su e-key,che ora ha fatto una brutta fine. Se ci sono altri siti più vantaggiosi va benissimo,io ormai sono fuori dal mondo in campo hardware
  7. Ciao. Dovrei assemblare un pc nuovo per mio fratello,budget massimo 450 euro. Niente scheda video(in quanto non gioca),ssd +hard disk da almeno 2 tera,8 gb di ram(penso possano bastare) Lo utilizza per normali attività quotidiane,però deve essere pronto e reattivo. Nei 450 deve rientrare anche il case...ero un pò incerto sulla cpu,visto che sarà senza scheda video..
  8. ma ho letto nelle specifiche che ha il layout tastiera non in itaiano...si complicherebbe la vita assai. Per quanto riguarda gli apple sono davvero tanto fuori budget.Non se ne parla proprio. Io di notebook non ne capisco proprio nulla,ne ho avuto uno e dopo 15 giorni l'ho dato via.Pagato 650 euro ai tempi,e ritornai immediatamente al fisso.
  9. Ciao.Dovrei acquistare un notebook per mia moglie.Attualmente ha un Sony va io di 6 anni fa circa, ormai morto.Lo utilizza per classico uso....navigazione web,office e poco altro. Budget 300/400 euro.Possibilmente schermo almeno 14 pollici.
  10. Ho trovato un noctua nh-d14.Installato e temperature in full di 10 gradi meno che con l'h7.Ora va stabile a 4,5ghz con 1.35v.Temperatura massima riscontrata con intel burn test impostato a maximum,intorno agli 80 gradi.
  11. Abbandono del progetto di cambio piattaforma.Fortunatamente ho trovato una asrock extreme 4 z77. Mi stavo chiedendo,vale la pena vendere il mio i5 2500k ed acquistare un i7 2600k o un i7 3770k usati? Chiaramente farei overclock su qualsiasi di questi 3. O lasciare perdere,e cambiare piattaforma fra 1/2 anni?
  12. Cerco scheda madre socket 1155 e chipset z77 per overclock i5 2500k.
×
×
  • Create New...