Jump to content

Aiuto aggiornamento bios Sapphire Radeon HD 5970


claclaclacla

Recommended Posts

si guardavo appunto ora test comparativi non tra queste due ma tra ja asus e la Gainward Phantom3, la prima con 1,5gb e la seconda con 3gb, prestazionalmente sono molto vicine forse un pelo superiore nel 3d la Gainward Phantom3 grazie ai 3gb ma in oc grazie a un miglior raffreddamento da un punteggio finale superiore la asus,

inoltre ho anche visto che come dicevi tu i 3gb servono particolarmente se si usano più schermi, cosa che io credo non farò

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 140
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ciao, rieccomi per un vostro parere e consigkio che spero possiate darmi rapidamente in quanto devo dare una risposta a breve...

ho la possibilità di scelta tra due vga nuove con scontrino e garanzia e prezzo simile...

una a 380 e l'altra 390

le vga sono queste: Point of Wiew gtx590 o Nvidia gtx590

ci sono differenze tra le due? nel senso quella con il brand POV ha migliorie o sono l'identica cosa? e comunque quale più mi consigliate?

Edited by claclaclacla
Link to comment
Share on other sites

si ho visto che non hanno possibilita di oc pero gia tirano parecchio e in effetti il prezzo è ottimo calcolando poi che sono nuove, volevo sapere appunto quale dissipa meglio e magari più silenziosa a parità di prestazione, in quanto ho guardato un po' in giro ma non ne vengo a capo...

 

ps..ci sarebbe anche una GAINWARD GeForce GTX580 "PHANTOM" che mi garberebbe molto a 410€ ma ill tizio ancora non mi ha risposto e sinceramente non so se mi conviene attendere..

Edited by claclaclacla
Link to comment
Share on other sites

Allora a dissipazione sono identiche....stessi problemi....un po di OC lo puoi fare se riesci a trovare un bel compromesso temperatura/rumore....

Il problema è l'overvolt...nVidia mi sembra abbia sconsigliato di andare oltre i 15/20mV perché oltre i VRM scaldano troppo e rischi di fare questa fine....

 

[video=youtube;sRo-1VFMcbc]

 

Qui termoforo della vga....come vedi i vrm sono hot...

gtx590_thermal_imaging_load.jpg

Link to comment
Share on other sites

Se la usi a default o senza overvolt dovresti essere tranquillo...se overvolti devi stare ben attento ai VRM e nel caso liquidare tutto....

Comunque di POV non ne ho mai avute...però dovrebbe essere buono come brand...di personalizzazione c'è ne ben poca....è praticamente la stessa scheda...cambia solo chi la assembla...

io sceglierei originale nVidia..

Link to comment
Share on other sites

alla fine ho preso la POV/TGT GeForce GTX 590 Charged (nuova) che è quella più spinta già dalla fabbrica a 400€ spedita, avrei peferito 2 570 o 580 da mettere in slide ma sono introvabili usate o almeno lo sono a prezzi ragionevoli e nuove costano più di quanto ho pagato questa 590 cosè mi sono deciso, spero di aver fatto un buon affare...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...