Jump to content

Aiuto aggiornamento bios Sapphire Radeon HD 5970


claclaclacla

Recommended Posts



  • Replies 140
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

vai su col voltaggio gpu..da quello che leggo a 850mhz non si piantava..quindi è quello..come ti ho detto ci vuole un po di tempo..devi fare delle prove..metti 1.250mv per 900 mhz di clock gpu..vedrai che non si blocca..se ti finisce il test(che dura parecchio claudio)prova a scendere di voltaggio..a piccoli step:leggi:quando ti si blocca di nuovo,torna su di uno step e sarai stabileO0

per le ram ,se non cambi il vram a 1.15v stai fresco..(e puoi farlo solo editando il bios)non puoi andare sopra i 1250 mhz con quel vram..e visto che sei ad aria io mi terrei cosi(massimo 1250 mhz)..

se usassi 3dmark ventage o 3dmark11 finiresti i test senza problemi..ma visto che vuoi un overclock dayli use meglio usare un bench che le sforza per bene:)

 

ps..un consiglio..fai partire Kombuster (basta che clicchi sulla"K" in alto a sinistra..)dopo che alzi il voltaggio cosi vedi se la temperatura è accettabile prima di fargli fare 15 minuti di engine heaven..

e sali prima di clock gpu,sali con le ram dopo aver trovato il voltaggio stabile per 900 mhz(per esempio)..altrimenti non capisci se è la gpu o sono le ram a non essere stabili..

Link to comment
Share on other sites

uff... ciao fra... mi sto perdendo.... ho fatto vari bench con unigine e la cosa strana è che dove prima andava ora si pianta... es: 850/1220 v1174 la prima volta tutto ok, lo rifaccio e si pianta.. ho provato ad alzare il v a 1187 e va a buon fine, riavvio il sistema controllo che le impostazioni siano sempre quelle faccio apro ungine e ancora si pianta...riprovo e idem...:cheazz:

Link to comment
Share on other sites

uff... ciao fra... mi sto perdendo.... ho fatto vari bench con unigine e la cosa strana è che dove prima andava ora si pianta... es: 850/1220 v1174 la prima volta tutto ok, lo rifaccio e si pianta.. ho provato ad alzare il v a 1187 e va a buon fine, riavvio il sistema controllo che le impostazioni siano sempre quelle faccio apro ungine e ancora si pianta...riprovo e idem...:cheazz:

 

perche non sei stabile ..prova a 1.200mv se ti fa lo stesso scherzo..anche se mi sembra strano che gli servano cosi tanti volt a 850mhz..

 

hai la mia vecchia configurazione:n2mu:non ti danno problemi di stabilità 12 gb di ram ?

Link to comment
Share on other sites

si la cpu è in oc... provo a 1.200mv e faccio sapere, ma non andro troppo su di temperatura?

 

perche a quanto sei ora sotto bench come temp massima?

ma le ventole le hai su auto o manual?quando vai su di clock devi dare piu giri alle ventole non puoi utilizzare la stessa "curva" che utilizzi per il clock defoul..

Edited by ombra75
Link to comment
Share on other sites

temperatura della Vga? non ho salvato lo screen ma mi pare fossero altine, dovrei riprovare se solo partisse unigine... ho fatto ora una prova con 850/1220 v1200 e si è piantato appena lanciato Heaven DX11 Benchmark 2.5 ma prima del bench, proprio poco dopo aver lanciato il programma viene la prima schermata e subito dopo la segnalazione che il programma non risponde...

 

le ventole sono in auto

 

allego screen dell'ultimo bench che sono riuscito a fare

Link to comment
Share on other sites

per ora ho solo provato quello, ho scaricato e installato MSI Kombustor manon so come usarlo..

 

basta premere uno dei tasti di test..extreme o normal..hai anche la modalita burn..

comunque prova a di9sabilitare il crocefire..e fai il test..te lo dico perche potrebbe essere il crocefire a farti dare il crash..anche se sinceramente credo che dipenda da altro..bisigna andare per esclusione purtroppo..

Link to comment
Share on other sites

infatti dovrebbe essere come dici tu..ma se il crocefire era realmente disabilitato non imprta quello che ti scrive perche tanto vai con una sola 5970..anche se sinceramente mi fa sorgere dei dubbi su un possibile conflitto claudio..ora prova ad utilizzare la seconda 5970..(spegni il pc e stacca i 2 molex di alimentazione della prima vga)e torna ad eseguire il test con le stesse impostazioni..

ps..quando hai disinstallato i driver hai fatto la pulizia dei registro con driver clener?

Link to comment
Share on other sites

ora devo assentami un attimo, appena torno faccio come mi hai indicato e provo la seconda vga..

si dopo il flash.. ho disinstallato i driver ati e pulito con driver swiffer e poi ccleaner, quindi poi ho reinstallato, unica cosa che ora mi viene in mente potrebbe essere il fatto che ho installato catalyst 11.12 e anche il fix per crossfirex 12.1 cap3 potrebbe essere quello??? se hai voglia di andare a controllare tu sul sito ati, magari ho fatto una cavolata...

Link to comment
Share on other sites

è per questo che ti sto facendo fare queste prove..ora pero fai i test usando la seconda scheda con le stesse frequenze della prima..pero fai una bella cosa..mettila sullo slot della prima 5970 e fai i test..se li passa,prova a farli con la stessa scheda sul secondo slot.. ti chiederai il perche..la rampage extreme 3 mi aveva dato dei problemi in questo senso..prima di trarre conclusioni devi essere sicuro che sia proprio colpa della 5970 acquistata..

 

 

per i driver disinstalla tutto,fai pulizia e reinstalla gli 11.12.. per il cap 12,1 non dovrebbe darti problemi ma prova senza..amd sarebbe da fucilare per i driver che fa..

comunque gia che ci sei ,testa la vga che hai comprato cosi ti levi il pensiero..

Edited by ombra75
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...