Jump to content

DX 10 su WinXp???? Qualcosa si muove!


Kioji

Recommended Posts

Come molti sapranno, al momento, solo Win Vista supporta le Directx 10, ed inoltre microsoft ha anche dichiarato che queste librerie rimarranno in esclusiva solo al loro ultimo S.O.

 

Ma finalmente c'è qualcuno che sta cercando di portare le DX 10 anche su Xp, non obbligando quindi gli utenti a dover comprare un nuovo sistema operativo per il solo scopo di voler godere delle ultime innovazioni delle avventure grafiche :) .... per questo nasce un nuovo progetto:

Alky Project

Sito visitabile a questo indirizzo.

 

Sembra che questi signori, abbiano anche l'intenzione di far funzionare le nuove librerie anche su computer dotati di vga Dx 9 facendo emulare gli effetti grafici tipici delle Dx 10 (negati alle vga di vecchia generazione) alla cpu centrale del sistema (C'è però da verificarne l'impatto sulle prestazioni!).

Link to comment
Share on other sites



Buonissima notizia, senza ombra di dubbio.. penso si possa fare, non vedo il perche'... e poi cosi' non cambieremo sistema operativo e sfrutteremo meglio i videogiochi con le dx10.. che figata, vedrete che se tutto va in porto, i frame al secondo piu' elevati si otterranno proprio su XP.. che e' sicuramente piu' leggero di Vista.. ale'!!!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...