Jump to content

Punto fumo.


Tex

Recommended Posts

Oggi vi annuncio che ho trovato il punto fumo del mio 2700k.. Il processore e dissipatore hanno cominciato bruciare, fumando.

Ora mi trovo senza h100 ne cpu.. Bella li..bravo Mattia! Pero pensavo che non saliva oltre i 5.2ghz.. Mi son sbagliato.. Sono arrivato 5.6 dettaglio a preso fuoco il procio!!

Link to comment
Share on other sites

Allora: cpu e mobo apposto.. Solo l'h100 che ha bruciato. Ho visto da bios che la cpu ed arrivata a 95º e poi si è spento tutto. Penso sia h100 bruciato.. Ho sent un "tic" e poi fumo bianco.. La cpu non ha segni di bruciatura ma dovrei prov prima di cantare vittoria. La mobo immacolata

Link to comment
Share on other sites

Non saprei.. Ho montato le nuove ventole della cougar pwm.. Il radiatore scottava x 15min.. Boh, mi sembra davvero strano pero. Ho attaccato le ventole nuove al lamptron, ho collegato l'h100 alla presa cpu1 e il molex. Ho acceso e successo il danno..

Link to comment
Share on other sites

È davvero strano. Comunque penso che te lo cambieranno. Quando fai questi test mettiti al fresco con finestre spalancate.

 

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk

 

Eheheh magari bastasse solo quello. La realtà è che se si è salvata cpu e mobo gli è andata di culo alla grande. Direi che il grado di incoscienza è notevolmente superiore alla media O0

Link to comment
Share on other sites

L'unicA cosa sicura che ho visto è che la cpu è arrivata a 98º e ha un certo punto ho sentito come un "tick" e fumo bianco che usciva dal h100. Ho notato solo dopo che dove c'o sono le prese a 4pin del h100 ce ne una colore nerastra.. Credo mi abbia fatto cortocircuito in qualche modo. Ho smontato subito la cpu e dissi la mobo sembra intatta siccome non ci sono punti anneriti o scuri i piedini sono intatti.. La cpu guardandola idem. Il prob sembra solo sull h100.. Ma ciò non toglie che la cpu è arrivata a 98º poi il pc si è spento come precauzione.

Link to comment
Share on other sites

Si ma la cpu ha preso una bella scottata.. Pensi che funziona ancora dopo i 95º raggiunti? Sembra tutto integro così guardando bene con una torcia. Perché stavo pensando ad una asus p8z68 delux/gene3 b3 e un 2550k..

Finche non mi arriva il dissi non posso accenderlo oramai il pc a vedere se funziona..

 

Grazie mille Tom, mi hai resserenato un po'...

Link to comment
Share on other sites

che fai il barbecue e non mi chiami?:asd:scherzi a parte vedrai che la cpu tornerà ad andare come prima..pero mattia,per fare bench cosi ci vuole un vero impianto a liquido:leggi:annche senza spendere un capitale..

certo che per aver bollito l h100(che per me resta una schiffezza!!!)devi aver sparato alto coi voltaggi..quanto per curiosità?secondo me eri sopra 1.60v:fiufiu:

Link to comment
Share on other sites

che fai il barbecue e non mi chiami?:asd:scherzi a parte vedrai che la cpu tornerà ad andare come prima..pero mattia,per fare bench cosi ci vuole un vero impianto a liquido:leggi:annche senza spendere un capitale..

certo che per aver bollito l h100(che per me resta una schiffezza!!!)devi aver sparato alto coi voltaggi..quanto per curiosità?secondo me eri sopra 1.60v:fiufiu:

eheheh ti ho gia detto, sali quando vuoi!!!

per il barbecue aspettiamo il caldo che qui fa un freddo caxxuto (strano ma le cpu bruciano pero)

 

liquido?? costa un capitale e facendo 2conti non vale la pena tutta quella spesa per la resa che ti da (dal mio punto di vista)

 

preferire spendere soldi per un buon condizionatore e nei mesi caldi rinfrescare la sala studio e magari un condotto x raffreddare la cpu... ahahahaha

Link to comment
Share on other sites

eheheh ti ho gia detto, sali quando vuoi!!!

per il barbecue aspettiamo il caldo che qui fa un freddo caxxuto (strano ma le cpu bruciano pero)

 

liquido?? costa un capitale e facendo 2conti non vale la pena tutta quella spesa per la resa che ti da (dal mio punto di vista)

 

preferire spendere soldi per un buon condizionatore e nei mesi caldi rinfrescare la sala studio e magari un condotto x raffreddare la cpu... ahahahaha

 

:asd::asd:intendevo barbecue di hardware..

per il liquido non ti credere..logico che se parti col top del top e liquidi tutto ti partono almeno 700/800 euro..se liquidi solo la cpu senza tante pretese con 200 euro ti fai un impianto base completo decente(e comunque 10 volte meglio dell h100 che costa 100 euro)e non parlo tanto per dire..li ho montati impianti cosi è vanno bene:)..col condizionatore ti voglio vedere:asd:cosa credi che non ci ho provato?a parte il costo iniziale dopo vedi che belle bollette di corrente..:AAAAH:

se poi non fai bench è un altro discorso..ma da quello che leggo,sei un lazzarone:asd:ti è venuta la scimmia dell overclock altro che:D

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...