Jump to content

Consiglio masterizzatore


Recommended Posts

Ciao a tutti, avendo fatto un anno fà il mio nuovo pc (chiedendo a voi consigli), ora mi trovo questo problema. Avendo il pc molto veloce, con installato un ssd ocz vertex, mi sembra che i miei vecchi lettori dvd e masterizzatori, facciano fatica ad installare i giochi, cioè ci mettono addirirrura 45 minuti. Dovrei cambniarli perchè ormai vecchi? Sono del 2004. O non è questo il problema?

 

il mio pc ha: AsusP6TSE

 

 

1 CPU Intel Core i7-950 3.06GHz Socket 1366 125W Boxed BX80601950

 

1 Alimentatore PC Modulare Corsair CMPSU-650HXEU 650W 80plus 14cm PLUG V2.x

 

1 RAM DDR3 Corsair XMS3 CMX6GX3M3A1600C9 1600MHz 6GB (3x2GB) CL9

 

1 Sapphire VAPOR-X HD5850 1GB, Radeon HD5850 - GDDR5, PCIE, DirectX 11, HDMI 1.3, DL-DVI-I, DisplayPort

 

1 SSD OCZ Vertex 2 120GB 2.5" Lettura 285 MB/s Scrittura 275 MB/s SATA2 OCZSSD2-2VTXE120G

 

 

Potrei optare per due di questi?

Masterizzatore Interno Plextor PX-L890SA 24x DVD/CD Lightscribe SATA Nero Retail

Link to comment
Share on other sites



Ok, grazie mille Tom per la tua disponibilità. Quindi opterò per un classico lg. Il plextor allora lo lascio stare? Una volta sostituiti si auto installano come sempre ovvio, però devo toccare qualcosa nel bios o nulla, cioè li monto e basta?

Edited by Agisette
Link to comment
Share on other sites

Montati!

 

Però mi accade una cosa stranissima: Adesso nel fare partire il gioco F1 2011 della codemasters, mi si apre la finestra NON più a schermo intero! e se la ingrandisco, mi rimangono in vista le due barre (start e quella superiore) e mi rimane il puntatore del mouse!!!!!! Come mai?????

Link to comment
Share on other sites

Ma scusa, è possibile che sia cambiato sostituendo solo i MASTERIZZATORI. L'unica cosa che ho toccato, è che siccome ho aperto il pc, ne ho approfittato per pulirlo bene dalla polvere, ed ho staccato la scheda video per pulirla meglio. Tutto pilito con lo swiffer molto delicatamente.

 

I nuovi masterizzatori sono con l'attacco sata, mentre i vecchi no. Sul pc (asus p6t se) ho in sata 1 l'ssd ocz, e in sata 2,3 i due nuovi masterizzatori.

Edited by Agisette
Link to comment
Share on other sites

Anche a me si blocca ogni tanto lì (durante il caricamento, dopo quello del profilo).

Ho visto che bisogna agire in modo un po' particolare per farlo riprendere (si cancella un file, si ricopia uno esistente e lo si rinomina come quello cancellato). Non ho notato se dopo diversi tentativi in realtà proceda bene.

La modifica detta ti cancella il risultato dell'ultimo GP e le impostazioni personalizzate dei comandi.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...