Jump to content

BenQ XL2420T o Samsung T23A750?


petruccig

Recommended Posts

Ciao a tutti,

dovrei sostituire il mio ormai vetusto lcd 19" con un 23-24".

Ero indirizzato sui modelli BenQ XL2420T o Samsung T23A750.

Cerco un monitor LED gaming che consenta una buona visione anche in 2D possibilmente a 120Hz. Potrei valutare l'idea di prendere un kit nvidia in futuro,ma non sono ancora convintissimo.

Secondo voi tra i due modelli sopracitati su quale mi dovrei orientare e perché?

Link to comment
Share on other sites

Le versioni T di samsung identificano un monitor-tv; non dici di volere il tuner tv, quindi al massimo si guardano le versioni S.

 

Per game dovrebbe essere più adatto il BenQ: supporta inoltre il kit 3D nvidia vision 2. La recensione di prad esce tra quasi 1 mese, ma, se non erro, è il primo monitor TN a prendere un "molto buono" come risultato finale, finora è stato dato solo a monitor professionali.

 

Il display del S23A750 è di tipo glare (ovvero senza rivestimento). C'è a chi piace ed a chi no. Puoi dare un'occhiata alla guida messa in rilievo ;)

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

per la scelta

Aspetto qualche altra recensione specializzata sul Benq e di trovarlo a Roma ad un prezzo ragionevole. Come detto devo rimpiazzare un monitor lcd Samsung che ho da perlomeno da 7 anni e quindi la scelta deve andare su qualcosa di affidabile,tecnologicamente assai recente e duraturo.

A dirla tutta sono un po' titubante sulla marca. Benq mi ispira meno fiducia di Samsung e Aus. Mentre Acer me ne ispira meno di Benq, non la ritengo un ottima marca nonostante abbia sfornato ultimamente quelli che a detta di parecchi sono buoni monitor led 3D.

Voi che ne pensate?

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti sono nuovo del forum...

Anch'io sono indeciso tra i due modelli infatti il mio negoziante mi ha indirizzato proprio su S23A750D o su BenQ XL2420T che sinceramente mi ispira di più..

So che quest'ultimo è nvidia 3d vision ready, ma volevo sapere io posso giocarci in 3D che ho una HD6970??

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti sono nuovo del forum...

Anch'io sono indeciso tra i due modelli infatti il mio negoziante mi ha indirizzato proprio su S23A750D o su BenQ XL2420T che sinceramente mi ispira di più..

So che quest'ultimo è nvidia 3d vision ready, ma volevo sapere io posso giocarci in 3D che ho una HD6970??

 

ciao passa a presentarti qui

 

Presentazione nuovi utenti - Xtreme Hardware Forum

Link to comment
Share on other sites

 

Già fatto!!

Sul sito della ATI mi dice che il samsung è compatibile con la loro tecnologia 3D ma non ho trovato nessuna informazione relativa al BenQ..

Il mio problema è che vorrei un monitor che supporti tutte e due le tecnologie 3D perchè se in futuro cambio scheda grafica (passando a nvidia) non vorrei trovarmi a dover cambiare monitor..

Link to comment
Share on other sites

Ci sono monitor 3D che non sono 120Hz, come ad esempio l'LG D2342. Anche il DVI-DL va bene, anzi è da preferire (se non interessa che l'audio esca dalle casse del monitor); l'HDMI 1.4 è per altre periferiche come console o lettori esterni.

Il 3D vision di NVIDIA funziona solo su quelli certificati (trovi la lista sul sito nvidia), come il BenQ, l'ASUS VG278H ecc.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...