Jump to content

petruccig

Members
  • Posts

    7
  • Joined

  • Last visited

About petruccig

  • Birthday 09/15/1978

petruccig's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

10

Reputation

  1. Si mi sa che questo Asus è davvero interessante,sulla carta mi sembra il top in giro :clapclap: : - 1920 x 1200 (16:10?) - LED-backlight - P-IPS - 1.07 billion colors (10 bit?) - USB 3.0 ( a che servirà collegare un monitor via USB?) - D-Sub - DVI - HDMI - DisplayPort L'unica cosa che mi lascia perplesso è la marca.:cheazz: Intendiamoci io ho grande stima di Asus,ho motherboard asus da quando possiedo pc e mi sono sempre trovato bene. Inoltre molti amici si sono trovati benissimo coi notebook asus,insomma dovrebbe essere una marca affidabile. Dico dovrebbe perché ho letto di molte persone che si sono lamentate di esemplari di PA238Q difettosi. Eizo da 5 anni di garanzia e questo è un buon biglietto da visita, Asus non credo offra simile copertura. Ma in ogni caso si sa una data approssimativa di disponibilità del PA248Q?
  2. Ciao a tutti, fra non molto vorrei prendere un monitor 24" per il pc.Ho la reflex canon e non disdegnerei godere a pieno della visione di colori molto vicini a quelli dello scatto. Al tempo stesso di tanto in tanto mi diletto in qualche FPS in multiplayer con gli amici on-line.Mi rendo conto che non potrò avere tutto dalla vita ma magari con il vostro aiuto potrei trovare quello che fa più per me. All'inizio ero indirizzato su un TN a 120Hz,ma leggendo qua e la mi sembra di capire che gli IPS sono decisamente superiori per rendita cromatica. Intanto mi chiedevo se esistesse un 24" IPS che gestisca risoluzioni di 2560 x 1440. Se no un consiglio per un 24" S-IPS o H-IPS con retroilluminazione a Led in grado di mostrare un milardo di colori (10 bit) esiste? La mia distanza di visione temo mi precluda i 27 pollici altrimenti mi sarei indirizzato su un Hazro HZ27WD. Attualmente sto valutando questi monitor: ASUS PA248Q (sta per uscire è 8 bit ma non si capisce che tipo di IPS sia) Asus PA246Q (gestisce i 10 bit ma non è led ne S-IPS) Dell U2412M (non ha hdmi e nemmeno i 10 bit) Eizo Foris FX2431 (non è ips e non gestisce 10 bit) Eizo Ev2335w (non ha hdmi e nemmeno i 10 bit) Eizo Fs2332-Bk Monitor (a parte i 10 bit parrebbe avere un po tutto quello che cerco) Eizo Sx2462wfs-Bk (costa un terremoto di soldi ma ha tutta l'aria di essere un gran bel monitor) LG DM82 (non si sa molto ma sulla carta potrebbe essere interessante) Qualche consiglio? Grazie Giuseppe
  3. Aspetto qualche altra recensione specializzata sul Benq e di trovarlo a Roma ad un prezzo ragionevole. Come detto devo rimpiazzare un monitor lcd Samsung che ho da perlomeno da 7 anni e quindi la scelta deve andare su qualcosa di affidabile,tecnologicamente assai recente e duraturo. A dirla tutta sono un po' titubante sulla marca. Benq mi ispira meno fiducia di Samsung e Aus. Mentre Acer me ne ispira meno di Benq, non la ritengo un ottima marca nonostante abbia sfornato ultimamente quelli che a detta di parecchi sono buoni monitor led 3D. Voi che ne pensate?
  4. Che intendi? Si comunque a meno di colpi di scena vorrei prendere il Benq nonostante sia un fedelissimo di Samsung. Solo che in effetti anche l'S23A750 non è molto versatile in termini 3D.
  5. Ciao a tutti, dovrei sostituire il mio ormai vetusto lcd 19" con un 23-24". Ero indirizzato sui modelli BenQ XL2420T o Samsung T23A750. Cerco un monitor LED gaming che consenta una buona visione anche in 2D possibilmente a 120Hz. Potrei valutare l'idea di prendere un kit nvidia in futuro,ma non sono ancora convintissimo. Secondo voi tra i due modelli sopracitati su quale mi dovrei orientare e perché?
×
×
  • Create New...