Jump to content

Progetto Impossible Modding


Mino

Recommended Posts

  • Replies 560
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Se devo dirle tutte Mc Guyver è sempre stato il mio idolo...

Cmq, Penguin86 ci ha preso in pieno ancora una volta, neon... Altro regalo? LOL

Mi fa piacere che ti tornino utili, siccome non sei un tipo SATA ho pensato che almeno quelli ti sarebbero tornati utili ...

Oggi sono arrivati sia quelli per il pc sia quelli per il lampadario nuovo della sala (si, ci facciamo il lampadario con i neon da pc) ma i led da Hong Kong sono tuttora latitanti.

Oggi potrei anche mettermi sotto con il case, ma non ne ho molta voglia, così preferisco starmene sul divano con mia moglie e Fenox, i portatili sulle gambe e il pelosone che russa beato in mezzo a noi...

A presto, quasi quasi scrivo un pezzo di worklog :-)

Link to comment
Share on other sites

Se devo dirle tutte Mc Guyver è sempre stato il mio idolo...

nn l'avrei mai detto..:asd:

 

Cmq, Penguin86 ci ha preso in pieno ancora una volta, neon... Altro regalo? LOL

Mi fa piacere che ti tornino utili, siccome non sei un tipo SATA ho pensato che almeno quelli ti sarebbero tornati utili ...

Oggi sono arrivati sia quelli per il pc sia quelli per il lampadario nuovo della sala (si, ci facciamo il lampadario con i neon da pc) ma i led da Hong Kong sono tuttora latitanti.

Oggi potrei anche mettermi sotto con il case, ma non ne ho molta voglia, così preferisco starmene sul divano con mia moglie e Fenox, i portatili sulle gambe e il pelosone che russa beato in mezzo a noi...

A presto, quasi quasi scrivo un pezzo di worklog :-)

se continua cosi penguin ti sbanca! :ROTFL:

 

dai dai che vogliamo il cabe ultimato, anche se cio' significhera anadare ad Hong Kong a piedi per rpenderti sti benedetti led :asd:

Link to comment
Share on other sites

Arrivati i cavi sata:yeah:

 

veramente belli, unica pecca è un leggerissimo fischio del trasformatorino ma dentro il case dovrebbe essere inudibile.

 

Ora però mi tocca finestrare il case...e soprattutto mi tocca girarlo per mettere la finestra sulla destra...quindi mi dovrò armare di trapano e rivetti temo..qualcuno ha idea di come fare? a limite lo giro sottosopra e sposto il top sopra e i piedini sotto:cheazz:

ecco il case in questione: (prima o poi mi metterò all'opera!):

161bnr6.jpg

non è granchè ma dal vivo e anche un po' meglio...dentro ho un big typhoon uno xerotherm gx815 per la vga (led blu) e una ventola da 12 con led blu...il rosso dei cavi nn ci dvrebbe stare male

 

ho già inquinato troppo questo thread, magari quando mi decido a moddare il case apro un thread

 

cmq sei un grande Rigor:ave::ave:

Link to comment
Share on other sites

Se propongo qualcosa, mantengo sempre la parola...

Cmq, se vuoi metter mano al tuo case mi permetto di dare un consiglio piccolo piccolo : carta, matita e fantasia.

Dopo i disegni, passa ad annotare quello che ti serve, le misure da controllare e come ottenere i risultati che vuoi...

Solo allora metti mano fisicamente al case, e vedrai che non avrai nessun problema!

 

A presto ragazzi, il periodo di pausa da impossible modding sta per finire!

Link to comment
Share on other sites

Se propongo qualcosa, mantengo sempre la parola...

Cmq, se vuoi metter mano al tuo case mi permetto di dare un consiglio piccolo piccolo : carta, matita e fantasia.

Dopo i disegni, passa ad annotare quello che ti serve, le misure da controllare e come ottenere i risultati che vuoi...

Solo allora metti mano fisicamente al case, e vedrai che non avrai nessun problema!

 

A presto ragazzi, il periodo di pausa da impossible modding sta per finire!

grazie per il consiglio...effettivamente non devo fare chissà che...la mia idea era di ribaltare il case sottosopra e di smontare la parte frontale (comprendente alloggiamenti per hard disk e lettori per rimetterla al verso giusto...

infine fare la parete in plexy...niente di più complicato ancheperchè sono alle primissime armi. durante le vacanze di natale vedo se trovo il tempo per farlo;)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Dopo un bel po di tempo riprendo in mano questo thread...

Ora vi porto fino alla fine del mod, ma prima, giusto per scaldare gli animi e farvi vedere che sono ancora vivo, vi volevo mostrare qualche foto delle vacanze...

 

Qualche mese fa sono andato in vacanza nella zona di G69T e lui mi ha regalato un giro nella sua officina a vedere il Dark Blade e le altre sue creazioni...

 

Dopo una buona ed abbondante cena, verso mezzanotte siamo andati nella sua officina...

Ecco il MIO MITO :

 

100_2753.jpg

 

Piccolo particolare della "vaschetta" del Dark Blade :

 

100_2754.jpg

 

Tanto per capire le dimensioni, questa è la guardia di una lama :

 

100_2755.jpg

 

E' tutto sommato leggera, ma dà un'impressione di massiccio!

Link to comment
Share on other sites

Ma ora passiamo a sua maestà :

 

100_2759.jpg

 

Visto dal vivo fa proprio impressione, è un pò come vedere per anni la Gioconda e poi andare al Louvre a vederla dal vivo... Sensazione stranissima!

 

100_2760.jpg

 

Già che ci sono gli chiedo particolari su particolari, e lui risponde agile, anche se l'ora è tarda :-)

 

100_2761.jpg

 

Davvero un case splendido, peccato che in foto non si riesca ad apprezzare appieno il gioco di luce ed ombra del frontale....

Link to comment
Share on other sites

Io che sono curioso chiedo il peso di una lama, e lui prontamente la svita!

 

100_2763.jpg

 

Poi me ne fa notare la finitura sulla parte a vista :

 

100_2764.jpg

 

Passiamo poi ad una sua vecchia creazione, ovvero il G69T Classic, personalizzato per ATI :

 

100_2774.jpg

 

Gran bel case, leggero, facile da smontare, lo ho apprezzato molto!

Link to comment
Share on other sites

G69T intanto mi fa notare le finezze della lavorazione nella base, ed io me ne innamoro al volo. Del case, non di lui!!!!

 

100_2775.jpg

 

Altra panoramica del case smontato, per smontarlo ci sono voluti qualcosa come 2 minuti, o forse meno... E la mia stima per lui è cresciuta ancora...

Dopo un giro in officina, ce ne andiamo a nanna, non prima però di rubacchiare una foto ad un vecchio centro cnc :

 

100_2778.jpg

 

Intendiamoci, è un vecchio centro CNC, e questo è solo il deposito degli utensili... Non potete neppure immaginare che hardware ha in officina, è una cosa paurosa!

Devo ringraziare a nome mio e di Aral sia G69T che sua moglie per l'ospitalità e per la gentilezza, ci sono un pò girate le balle perchè ci hanno offerto la cena, ma ringraziamo di cuore...

Gran bell'esperienza, e vedere il proprio mito come persona ed il proprio mito come case tutto in una serata non è cosa da tutti i giorni...

Link to comment
Share on other sites

Cavolo:hypo::hypo::hypo::hypo:

Per curiosità, cos'è un centro CNC?

Ma questi case sono in vendita da qualche parte?

 

Beh, Clà... il Dark Blade è una di quelle cose, tipo miti per i modder... Non penso che se ne separerebbe... Sarebbe come vendere la costituzione! [ok esagero...]

Comunque secondo me non ci sarebbe soddisfazione... Uno il suo mod se lo deve fare, è tipo un'opera d'arte: rispecchia il tuo animo, che è unico. Credo che nessuno possa apprezzare un'opera d'arte come l'artista che l'ha fatta. Io penso che per alcuni mod sia così...

Poi chiediamo a Rigor, lui se ne intende (e non è certo al primo mod...).

 

Comunque bello il dark blade! Mi ricordo quando Marco [Principino1984] me lo fece vedere la prima volta su internet.... figaaaaaaataaaaaa!!!!!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Un centro CNC è una serie di attrezzi tipo tornio, fresa e trapano messi assieme in grado di eseguire delle istruzioni o programmate a bordo macchina o da un disegno cad correttamente elaborato dall'operatore...

Insomma, tu pensi a che pezzo vuoi fare, lo disegni, metti il pezzo vergine nella macchina e lei esegue gli ordini...

Come puoi intuire è una cosa molto difficile da imparare ma che ti apre un'universo di possibilità...

 

Parlando con Gian so di per certo che il Dark Blade non lo vende, al massimo lo presta a qualche museo o istituzione che lo metta in mostra al pubblico.

Il prezzo comunque sarebbe proibitivo, si parla di minimo 18.000 euro. Però se vuoi ti passo il suo numero di telefono :-)

 

Il G69T classic in teoria non è in vendita, è un case che lui fa molto molto raramente per amici. A quanto ne so ce ne sono in giro 4 (due li ho visti, uno lo ha Jimmy3Dita ed uno una sua conoscente). Però se gli rompi abbastanza l'anima uno te lo fa, ma ricordati che i prezzi sono alti.

Non tanto per il materiale, ma per l'uso del centro cnc.

Il costo orario del centro di lavoro mi diceva che è quantificabile in almeno 70 euro...

 

Ad occhio tenendomi basso ti direi che per un G69T classic il prezzo potrebbe essere sui 3000 eurelli.... Mi sbaglierò, ma non credo di molto...

 

Per info, fatti un giro su G69T by Gianluca Tait , io ho avuto modo di vedere dal vivo la versione "Spider" che ha nella home page e devo dire che è una figata assurda... Pensa che ha anche fatto un piedistallo apposta in acciaio per esporlo...

Insomma, da paura!!!

 

Per il discorso di vendere un mod... Beh, sarò sincero, io il mio impossible lo venderei. Ma solo per pagarmi il mod successivo :-)

 

Scherzi a parte, non credo ci siano soldi da pare un mod, sono ora di lavoro e di passione, sono cose troppo personali... O per lo meno, io la penso così.

 

AL massimo un mod lo posso regalare, o prestare per una fiera, ma vendere... Beh, direi di no...

 

Diverso il discorso se si modda per vendere e devolvere il ricavato in beneficenza, con un gruppo di amici abbiamo idea di fare proprio quello, vedremo se riusciremo a fare del bene a qualcuno divertendoci...

Link to comment
Share on other sites

 

Scherzi a parte, non credo ci siano soldi da pare un mod, sono ora di lavoro e di passione, sono cose troppo personali... O per lo meno, io la penso così.

 

AL massimo un mod lo posso regalare, o prestare per una fiera, ma vendere... Beh, direi di no...

 

Diverso il discorso se si modda per vendere e devolvere il ricavato in beneficenza, con un gruppo di amici abbiamo idea di fare proprio quello, vedremo se riusciremo a fare del bene a qualcuno divertendoci...

 

Mi piace come la pensi, RigoR!

Io non ho mai fatto un mod, anche se mi piacerebbe da morire (e forse sono sulla buona strada...); ma di cose ne ho costruite... Un esempio recente sono le mie casse HIFI (http://www.xtremehardware.com/forum/f42/audio_modding_costruzione_di_diffusori_2_0_kainos-6813/#post72695), so che probabilmente tra qualche tempo ne costruirò altre, ma al pensiero di vendere queste mi trema il cuore. Anche se sono coscente dei loro difetti e delle loro imperfezioni. Eppure sono queste che le conferiscono un'anima, forse un po' della mia che c'è rimasta dentro nelle lunghe ore passate a progettarle e costruirle :)

 

Dimmi, RigoR, è questo che prova un modder?

 

Ciao!

Link to comment
Share on other sites

un grandioso ritorno e un caloroso bentornato per il mitico rigor che a quanto pare si sta raccomandando all'olimpo dei modder :asd:

quando è che ricominci con il tuo stupendo lavoro e soprattutto: il thread della black box? quella era una cosa veramente interessante, soprattutto per un forum come questo che è piu rivolto verso il lato tecnico del pc ;)

Link to comment
Share on other sites

Le domande per la vendita della mod erano relative alla seconda (quella smontabile), perchè, visto che i pc ormai sono entrati prepotentemente nei salotti, non sarebbe un'idea azzardata tirare su un business.

I prezzi sono alti, ma da bravo studente di economia, so molto bene che aumentando la produzione e raffinando il processo produttivo, i prezzi si riducono notevolmente ( sto parlando della legge di esperienza e delle economie di scala ).

Cmq i prezzi nn sono un problema. Quindi, se il tuo amico ha fatto un case dal design cosi innovativo, e pure molto facile da assemblare, non sarebbe una cattiva idea farsi pubblicità e magari trovare un produttore.

Ma da quello che sto vedendo sul sito, la mia idea è venuta pure al tuo amico ;)

Cmq, pure l'idea di devolvere tutto in beneficenza è molto buona, in fin dei conti tutti i modder lavorano per passione.

Cmq farò pure io la mia mod prima o poi.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...