Jump to content

Trasferire HDD su SSD


Le085

Recommended Posts

Vorrei passare i dati e il sistema presente sull' attuale hdd da 250GB su un SSD da 256GB (Intel 510) facendo una copia 1:1 e senza formattare nulla.

che software mi consigliate di usare, possibilmente free o trial, tanto devo usarlo solo per questa volta.

Link to comment
Share on other sites



Volaaaaaa

che goduria...

l'HDD da 250GB che avevo io era palesemente fallato.. per accendere il pc e caricare tutti i programmi ci metteva anche 10 minuti... tanto che avevo preso l'abitudine di lasciarlo acceso perchè tra spegnere e accendere ci metteva decisamente troppo

 

il software intel ha funzionato alla perfezione e mi ha permesso nel frattempo anche di aggiustare un po' le dimensioni. Dovrebbe essere una versione leggermente castrata di true image con qualche funzione in più

l'unico timore era che essendo un pc della scuola in cui sono utente amministratore "ma non troppo" non mi permettesse di fare il cloning dell'hdd o che non riconoscesse il nuovo sistema clonato, invece tutto ok.

Finalmente ho un pc vero :asd:

Link to comment
Share on other sites

Ultima cosa... sono entrato nel bios per cambiare la modalità del controller impostandola su AHCI. Con quella modalità mi dà blue screen appena inizia a caricare windows...

da cosa può dipendere?

scheda madre Intel DH55TC. immagino sia questo il problema :asd:

a parte un calo di prestazioni evidente in modalità IDE (tanto sono già in sata 2 invece che sata 3) cosa altro ci perdo?

 

Ad ogni modo sono obbligato a lasciare IDE se voglio collegare anche l'HDD come backup giusto?

Gli hdd tradizionali funzionano su AHCI? A casa quello dove tengo installato l'os richiede per forza modalità ide per bootare.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...