Jump to content

Mod’n Roll 2012: My GBW Obsidian 800D


Dave2010

Recommended Posts

Ciauz :)

 

Bellissimoissimo!!!! Grande Dave!!! :clapclap:

 

Bello il rafreddamento,le ventole e il tubame bianco sono stupendi..Sbav e risbav..:asd:

 

Domenica dovrei essere al momic ma non sono ancora sicuro,sono in fase di convincimento della moglie che adesso è così>>>> :tickedoff: e anche così>>:crashpc: spero che diventi così>>>:smitten:per domenica.....

 

A presto...O0

 

Ahahahahahah Grande SerTek!!!!

Ci devi essere per forza!!! Rigrazie per i complimenti!! O0

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 391
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Della serie...facciamo tutto all'ultimo...quel waterblock ram non mi piaceva...era tutto rovinato internamente dal colorante fottuto ostia che avevo messo prima...

Ecco una bella sgrattata!! Ora è color rame in tinta con i wb delle vga. Ho praticamente tolto lo strato di nickel o cromo credo, superficiale, e l'ho bello denudato!

 

13230d1332517723t-corsair-obsidian-800d-daves-project-dscn5015.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Rieccomi ragazzi, ora per considerare la mod finita al 100% devo ancora sistemare alcuni dettagli che ho qui di seguito elencato. Una volta terminati tutti, potrò considerare il mio lavoro finito al 100%, in tutto e per tutto.

1) Fissaggio con bulloncini neri del frontale Dave's Mod, ora solo appoggiato al case.

 

Qui niente da fare ragazzi, lo lascio così, perchè non ho sufficiente spazio internamente al pannello ne internamente nel case, quindi rimane così, quando devo sfilarlo apro lo sportellino usb sopra e lo sfilo, tanto comunque per muoversi non si muoverà mai.

 

2) Collegamenti dei 4 pulsanti ai molex per comandare l'illuminazione del case.

 

Anche qui niente da fare, mettermi a scablare tutto comporta un lavoro improponibile per riclabare il tutto con i vari collegamenti elettrici agli interruttori Lamptron che ho sul pannellino frontale.

Rimangono così, solo per estetica.

 

3) Aerazione finestra lato hardware, per permettere al biventola sotto di pescare aria esterna fresca.

 

Lavorazione che non effettuerò, ho delle temperature più che buone dato i 24°C che ho in cameretta che comunque mi arrivano al massimo a 28/29°C d'estate, con l'aria condizionata starò sui 24/25 come ora, quindi mi vanno benissimo le temp che ho ora. Mal che vada, nel peggiore dei casi, apro la portella.

 

4) Sostituzione delle rondelle in teflon bianco sulla griglia top del case.

 

Allora qui ho deciso di non mettere rondelle, ho semplicemente rimediato togliendo le impropobinili in teflon bianco. Così siete contenti ihihihi (Scherzo ovviamente...)

 

14419d1333997519t-corsair-obsidian-800d-daves-project-6.jpg

5) Rifare la termo del cavo sata dell'ssd.

 

Fatto, ma da pirla non ho fotografato...andate in fiducia hihihi....

6) Fissare meglio il profilo del midplate e quello "a coperchio" sopra le vele Corsair.

 

14421d1333997538t-corsair-obsidian-800d-daves-project-8.jpg

 

14418d1333997509t-corsair-obsidian-800d-daves-project-5.jpg

 

14417d1333997500t-corsair-obsidian-800d-daves-project-4.jpg

 

14420d1333997528t-corsair-obsidian-800d-daves-project-7.jpg

 

Ehm...non ho fotografato quello sopra le vele Corsair...cry.gif

 

7) Sistemazione raccordo a 90° davanti a vaschetta o sostituzione con tubo unico, per realizzare una curva.

 

14422d1333997548t-corsair-obsidian-800d-daves-project-9.jpg

 

Così Alex (A13X) è contento ahahahhaha biggrin.gifbiggrin.gif

 

8) Installazione di 4 led verdi sotto vaschetta nei buchi predisposti.

 

Anche qui ho dovuto optare per non farlo, perchè a parte il fatto di cablare il tutto comportava una mole di lavoro immane, cioè smontare tutto il pannello dietro e robe varie...e poi i 4 led erano troppo deboli per potersi notare con tutto il resto acceso...quindi nada...lascio dentro il neon...che tutto sommato mi piace anche di più...

 

9) Pulizia filtri, sistemare tubo in aspirazione pompa, perchè leggermente strozzato.

 

Ecco come si presentavano prima, a causa delle viti che ho sostituito all'interno del filtro: essendo di aluminio, "corrosione galvanica" vi dice qualcosa? Ne discutevo proprio qualche giorno fa con Alex (A13X) e Marco (ADP), avendo del rame nel circuito (radiatori e wb ram) a contatto con il liquido le viti in alu piano piano si stavano corrodendo, a causa del fatto che tra i due metalli, il meno nobile (alluminio) viene corroso. Quindi le ho rimosse, ho pulito per bene il circuito, sciaquando il tutto con acqua calda e alla fine l'acqua che usciva era bella limpida. Ho rimontato i filtri sostituendo le viti e rimettendo le originali, che se notate, sono diverse dalle altre. Il motivo della precedente sostituzione era dovuto al fatto che una mi era caduta dal balcone e il capo mi ha gentilmente mandato delle altre per sostituirle tutte.

 

14414d1333997290t-corsair-obsidian-800d-daves-project-dscn5016.jpg

 

14415d1333997480t-corsair-obsidian-800d-daves-project-2.jpg

 

14416d1333997490t-corsair-obsidian-800d-daves-project-3.jpg

 

Ecco qui, per non strozzare il tubo della pompa in aspirazione, ho messo questa bella spiralina nera.

Non potendo usare tanti raccordi per effettuare il collegamente dovevo per forza usare il tubo dato il percorso abbastanza ostile e questa della spiralina mi sembra un'ottima soluzione per non strozzare il tubo.

 

14424d1333997566t-corsair-obsidian-800d-daves-project-11.jpg

 

14423d1333997557t-corsair-obsidian-800d-daves-project-10.jpg

 

14425d1333997576t-corsair-obsidian-800d-daves-project-12.jpg

 

10) Finestra lato cavi sleevati: devo decidere se farla opaca per lasciare solo intravedere la cavetteria sleevata e mettere un tirantino in alto (nascosto) per poter lasciare la portella semiaperta in caso di esposizioni.

 

Punto da eseguire il prox week. Come da titolo, la faccio satinata, e metto un tirantino per tenerla semiaperta nelle esposizioni e far intravedere il cablaggio.

11) Migliorare l'illuminazione del settore di sinistra in alto, lato hardware.

 

Punto da eseguire il prox week. Applicherò un'altra led stripe verde per completare il giro dei led sul perimetro del case.

12) Ultimo ma non ultimo come importanza, devo cercare un bridge corto rigido per lo SLI in modo da cambiarlo con sto schifo che ho su ora e se riesco sleevarlo.

 

Eheh di questo sono ancora alla ricerca...

 

 

RIASSUMENDO

 

Mancano i punti 10, 11, ovvero paratia lato cavi e la led stripe a sinistra in alto, poi direi che ci siamo, l'800D va in archivio!!!

 

A presto regaz, vado a docciarmi che puzzo di carbonella misto mirto da far star lontano anche il cane...

Edited by Dave2010
Link to comment
Share on other sites

Sostengo che ci sia qualcuno da lassù che mi odia o al quale sto sulle palle.

Accendo il pc, cavo hdmi collegato alla seconda vga (evga) e non mi esce niente a video. Scollego il bridge dello SLI e collego il monitor alla prima vga (zotac). Magicamente tutto appare: ecco che con il tester vado a misurare le tensione dei due connettori pci express dell'evga e vedo che sul connettore da 6 pin ho giustamente 3 pin a 12 V e le 3 gnd. Sull'altro connettore a 4 pin invece, ho 3 pin a 12 V e 4 a 0 V (gnd). Ciò significa che non so per che cxxxo di motivo ho perso una fase del connettore, cioè mi manca un 12 V. Ora col cacchio che smonto tutto...sabato mattina vi fò vedere che ho già in mente il da farsi...eh eh...devil.gif

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...