ciberjack Posted January 19, 2012 Share Posted January 19, 2012 leggevo tempo fa non ricordo dove che se si hanno 2 vga in sli l'overclock deve essere minore rispetto che se fatto su scheda singola. vorrei sapere se è vero, se si puo sfatare, o se ci sono regole particolari? :cheazz: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted January 19, 2012 Share Posted January 19, 2012 no , bisogna solo gestire in modo opportuno l'overlock quindi testare la stabilità man mano che sali Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciberjack Posted January 19, 2012 Author Share Posted January 19, 2012 capisco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted January 19, 2012 Share Posted January 19, 2012 poi se hai problemi ci siamo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciberjack Posted January 19, 2012 Author Share Posted January 19, 2012 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted January 19, 2012 Share Posted January 19, 2012 beh il fatto è che se una delle due non sale l'altra è vincolata alla frequenza della minore ( se non erro) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciberjack Posted January 19, 2012 Author Share Posted January 19, 2012 ma non si possono avere frequenze differenti sulle due vga? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted January 20, 2012 Share Posted January 20, 2012 si ma va a discapito delle prestazioni Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Gi@n Posted January 20, 2012 Share Posted January 20, 2012 bisogna preoccuparsi anche del calore generato dalle due schede Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciberjack Posted January 20, 2012 Author Share Posted January 20, 2012 si ma va a discapito delle prestazioni perche?se una mi sta stabile a es 900mhz e un altra 1000 e sempre meglio che due a 900, no? bisogna preoccuparsi anche del calore generato dalle due schede non c'e problema è tutto beeeen areato! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
calo Posted January 20, 2012 Share Posted January 20, 2012 Caio, spiegazione un po' rozza e sitetica: Non ha senso avere una delle gpu piu' prestante di un'altra visto che lavorano in parallelo, il compito delle due gpu e' generare frame e' in questo compito si altrenano per cui una deve aspettare l'altra.., per cui essenzialmente non ha senzo per questo. La scheda per gestire psychic(by Nividia) con soluzioni AMD, invece ha senso portala al max e infatti puo' avere benissimo c prestazioni differenti perche' si occupa solo di quello. correggetemi se sbaglio.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciberjack Posted January 20, 2012 Author Share Posted January 20, 2012 ho capito la prima parte medl post ma non la seconda... p.s se i percaso "simone calò"? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
calo Posted January 20, 2012 Share Posted January 20, 2012 (edited) No,ti stai sbagliando.. mi chiamo Calogero(calo), piacere comunque : ). Da come ho capito(e da interessato cerco conferma per capire nach'io^^)la scheda per psychic con soluzioni amd..puo' avere prestazioni differenti perche' appunto si occupa di altro, ed e' bene averla sufficentemente prestante per gestire psychic.. Ma aggiungo che le prestazioni di quest'ultima in game devono risultare sufficentemente buone altrimenti rallenterebbe anche la "produzione" di frames(in termini di fps)infatti e' bene trovare un'equilibrio(ad esempio puoi aiutarti con i settaggi di psychic bassi, medi,..per equilibrare la cosa, tutto in base alle prestazioni della scheda scheda..)perche' tutto vada fluido ovviamente, in quanto in questo caso la produzione del frame che vedi mentre giochi da parte dellae scheda AMD deve essere completato dalla scheda scheda nividia che aggiunge l'effetto psychic, altrimenti non puo' andare avanti aprodurre altri fame.. edit:p.s.Mi viene un po' difficile da spiegare^^ e sottolineo da come ho capito io.. aspettiamo conferme che l'ignoranza non ha mai fine :/.. . Edited January 20, 2012 by calo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted January 20, 2012 Share Posted January 20, 2012 si è cosi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
calo Posted January 20, 2012 Share Posted January 20, 2012 Bene, grazie della conferma : ). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted January 20, 2012 Share Posted January 20, 2012 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts