Jump to content

caricare in ram?


tempqwert

Recommended Posts

Salve a tutti, premetto che non so se abbia beccato o meno la sezione giusta, quindi in caso che l'abbia sbagliata vi prego di reindirizzarmi in quella corretta! :D

bene veniamo a me. ho appena scoperto che esistono vari programmini che si trovano gratis su google che servono per caricare in ram tutto ciò che vogliamo, al fine di evitare quindi attese e caricamenti.

la mia ram è di soli 4Gb, quindi sarà impossibile caricarci ad esempio un gioco intero! e sarà impossibile qualora volessi ampliarla fino ad 8Gb.

avevo pensato: sarà possibile ad esempio sempre facendo riferimento ai giochi caricarci solo le mappe?

esempio classico! call of duty 4! faccio il mio ramdisk, prendo le mappe di cod che tutte occuperanno 500Mb e ce le metto dentro! come faccio però a dire al gioco di andare a pescare le mappe in quel disco?

 

grazie in anticipo!

Alessandro.

Link to comment
Share on other sites



si ma leggi bene la mia domanda.. ;) il programma free esiste e come! io ne uso uno che ho trovato su un forum e si chiama proprio RAMdisk.

cercavo un modo per caricare solo una parte di un gioco sul disco, non tutto, e dire al resto del gioco di andare a pescare le parti mancanti nel ramdisk! capito? :)

Link to comment
Share on other sites

si visto , allora devi creare un disco ram se il programma è questo

 

ramdisk-2.jpg

 

però mi era sfuggito il fattore mappe, non so se sia possibile creare un ram disk con solo le mappe

 

yessss è proprio lui!! a creare un disco e a metterci qualcosa è proprio facile! solo che ci sarebbe da trovare un modo per dire al gioco di non andare a prendere le mappe nella cartella di default ma in una cartella nel ramdisk. magari con un collegamente! come posso fare? te che dici? :)

Link to comment
Share on other sites

dovresti avere la voce load e save , se ci cliccki dovrebbe aprire un esplora risorse nel quale vai ad indirizzare la mappa

 

ma dove? nel gioco o nel programma ramdisk?

ora ho provato a fare un collegamento della cartella dove sono le mappe che reindirizza al ramdisk dove ho messo qualche mappa.. ma cosi il gioco non funzia!

Link to comment
Share on other sites

io parlavo anche di quelli hardware come questo che abbiamo recensito

 

Ramdisk Acard ANS-9010B

 

lo so che si può fare anche via software :)

un sistema analogo fu brevettato in precedenza da gigabyte si chiamava i-ram che andava montato su pci-e.

 

i130549_i-ram-4gb-006.jpg

 

successivamente spunto la versione per bay da 5"

 

i130551_desktop-productimage-i-ram-box-big.jpg

i130552_intro.jpg

 

questo su successore aveva molti piu slot a disposizione.

entrambi montavano una batteria (ricaricabile) con autonomia di 6ore se ricordo bene.

 

su youtube infatti giravano viedo di pc aventi tale tcnologia che avviavano e riavviavano Windows xp in appena 5 sec :D

 

MMmmhh.. credo che se carichi parti di giocoli non funziona i quanto il gioco cerca i dati nella cartella di instalazione...dovresti riuscire ad installarlo direttamente li dentro, o spostare tutta la cartella li...
anche se fosse possibilile la ram una volta spento il pc si svuota.... quindi dovresti reinstallare il gioco ad ogni riavvio del pc.... :uglystupid2: ameno che non fi munisci di azoto per freezare le ram :asd::asd::asd:
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...