Jump to content

è possibile prolungare un neon senza perdere luminosità?


ciberjack

Recommended Posts

ciao ho proso questo neon UV >> Sharkoon cold light cathodes UV- 2x30cm - Ybris Cooling

 

per posizionarlo dove voglio io uno in alto ed uno in basso nel case (pannello sinistro) ho bisogno di prolungare uno dei 2 neon.

 

ho tagliato i cavi di uno e vi ho messo un filo dello stesso spessore (prolunga circa 30cm) una volta saldato il tutto l'ho collegato ed acceso ma la luminosita era meno della meta del normale.... è normale o c'e qualche metodo che non conosco per farlo??

 

p.s

se puo essere daiuto, il filo originale dentro è in alluminio io ne ho messo uno in rame

Link to comment
Share on other sites

@tom

purtroppo si ho un albergo ristorante quindi non c'e giorno e festa che tengo ho lavorato anche 24,25,26 dic 31 ecc.... non mi fermo mai e lavoro 16 ore al giorno... :( e di questi tempi poi o cosi o niente...

 

Se fai la prolunga sul molex che dalla psu va all' inverter non dovrebbero esserci problemi.

Il mio consiglio e' di farlo li. ;)

 

non e possibile farlo poi posto una foto che spiega il tutto

Link to comment
Share on other sites

@tom ecco le foto:

 

i130442_100-0736.jpgi130443_100-0737.jpgi130444_100-0738.jpg

i130445_100-0731.jpgi130446_100-0732.jpgi130447_100-0733.jpg

i130448_100-0734.jpgi130449_100-0735.jpg

 

@dott kappa

come detto in post precedente ho usato un cavo dello stesso spessore solo che invece di essere di allumunio era di rame. ho provato con un covo piu sottile e sembrava migliorare un pochino, comunque troppo poco....

 

l'inverter non puo essere posizionato dove dici tu perche c'e la ventola di espulsione e sotto ci sono i ganci del pci.. lunico modo per non prolungarlo sarebbe attaccarlo direttamente alla paratia ma questo comporterebbe comunuqe un prolungamento dei cavi del molex e del cavo che collega molex ed inverter il tutto poi per essere ordinato dovrebbe essere sleevato e comunque non saprei quanto ordine ci possa essere... in oltre c'e da dire che ogni volta che devo aprire il case devo stare attento e fare le acrobazie per stattace iattaccare il tutto... altra cosa, il botto ne del led l'ho posizionato nel buco del case (dietro) predisposto per il liquido. (guardando da dietro il primo a destra) in questo modo e tutto bello pulito...

Link to comment
Share on other sites

Non si scappa,il problema e' la prolunga sul filo tra neon ed inverter. Ho visto che vendono delle prolunghe ma sono solo compatibili con i neon della stessa marca.

Non conosco bene il funzionamento di un neon ma la diminuzione della luminosità potrebbe dipendere dalla combo inverter e filo più lungo.

Potresti montare il tutto con del velcro per rendere lo smontaggio più semplice.

Link to comment
Share on other sites

Non si scappa,il problema e' la prolunga sul filo tra neon ed inverter. Ho visto che vendono delle prolunghe ma sono solo compatibili con i neon della stessa marca.

Non conosco bene il funzionamento di un neon ma la diminuzione della luminosità potrebbe dipendere dalla combo inverter e filo più lungo.

Potresti montare il tutto con del velcro per rendere lo smontaggio più semplice.

si infatti e gia montato con il velcro ho preso apposta quelli della sharkoon perche con kit velcro ;)

Link to comment
Share on other sites

non c'e nulla da fare..... l'unico posto dove lo posso mettere è:

1) dietro il sistema di bloccaggio pci (quelli gialli :asd: ) per farlo devo fare un piccolo taglio con il dremel in basso accanto all alimentatore per che c'è una sporgenza che mi costringe a piegare il neon e potrebbe rompersi. in questo modo ci starebbe perfettamente partirebbe dal basso fino a toccare la ventola.

questo però non so che effetto avra dato che le levette gialle darebbero un impedimento per la diffusione della luce (devo provare.... )

 

2)seconda ed ultima possibilità sempre nello stesso punto ma attaccato (tramite velcro) alla paratia cosi le levette non sono d'intralcio per la luce e non devo tagliare niente, l'unico inconveniente e che non sara pulito come speravo e quando apro il case devo scollegare il neon facendo attenzione a non rompere niente.....

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...