Jump to content

Recommended Posts

  • 4 weeks later...
  • Replies 116
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

diciamo non sempre è cosi

no è cosi, l'installazione di w7 crea partizioni allineate 4k

lo fa sempre, erano già allineati i miei array raid

 

tutta la procedura era nata per i sistemi vecchi (in particolare xp), se non fai casini non hai noie

 

i casini posso uscire solo quando si editano le partizioni da windows ma non è nemmeno detto, io sul mio portatile l'ho fatto più volte, ma sono tutte 4k allineate

Link to comment
Share on other sites

su alcune installazioni senza creazione partizione no

ma scusa, le partizione se le crea (in auto o meno) sono allineate... se non le crea vuol dire che già esistono in quel caso il problema è del produttore... ma mi pare strano che girino ssd non in raw e non allineati

Link to comment
Share on other sites

da riga di comando digita

 

fsutil behavior query disabledeletenotify

se

 

DisableDeleteNotify = 1 (il comando TRIM è disabilitato)

DisableDeleteNotify = 0 (il comando TRIM è abilitato)

 

 

Appunto chiedevo se ci fosse un comando per controllare se l'ssd è allineato come per il trim. :)

Link to comment
Share on other sites

ovviamente sopra volevo dire ah ok , no ah no :). Per verificarlo basta che esegui msinfo32 (Microsoft System Information) vai in componenti ed espandi poi archiviazione ed espandi infine Dischi e controlla il disco l'SSD . Devi controllare la voce Offset di avvio partizione sia divisibile per 4096

Link to comment
Share on other sites

ovviamente sopra volevo dire ah ok , no ah no :). Per verificarlo basta che esegui msinfo32 (Microsoft System Information) vai in componenti ed espandi poi archiviazione ed espandi infine Dischi e controlla il disco l'SSD . Devi controllare la voce Offset di avvio partizione sia divisibile per 4096

 

Thanks Dude O0

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...