Jump to content

Recommended Posts



  • Replies 116
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 4 weeks later...

Dunque.. ho provato far una prova... Ho aggiornato il bios e spostare l'hard disk su un altra porta sata... boh sembrava tutto a posto... ma proprio poco fa accendendo sono arrivato su windows che aveva risoluzione bassissima... e guardando in gestione da sistema vedo che ho il triangolo giallo su ttt e 4 le gpu... me lo aveva già fatto altre volte quando iniziarono i problemi... in poche parole credo che non ha caricato i driver... perchè basta riavviare e va tutto a posto... Ma mi sono accorto che mi si è modificata l'ora... allora riavvio e vedo che nel bios è errata... Può un hard disk creare problemi simili? ci rinuncio a vedere se si risolve?

Link to comment
Share on other sites

No, hai capito male... Sono OT ma ho scritto qui xkè ne avevamo parlato qui l'ultima volta... Rispiego dall'inizio così mi capite...

Come ti avevo detto più su tempo fa, da qualche tempo (poco dopo che ho comprato il vertex 3) se uso il sistema operativo sul vertex soffro di blocchi sistema, fake boot ecc... se stacco quello e uso windows installato su un altro hard disk sembra non esserci nessunissimo problema... E dicendovi quei sintomi mi avete detto che è colpa del vertex giusto?

Ecco... Però prima di mandarlo in RMA ho provato ad aggiornare il bios e spostarlo su un altra porta sata, Sembrava andare tutto bene ma ad un'accensione ho avuto il problema che non ha caricato i driver della scheda video... Poi ho notato che si era modificata l'ora nel bios... Perciò chiedo a voi... un SSD difettoso può causare tutti sti problemi? Non ho mai detto che l'allineamento ha causato tutto ciò.... Ho detto che l'allineamento lo provavo a fare x vedere se si risolveva la cosa del tempo di caricamento lento... ma i problemi li dava quasi da subito averlo montato (da nuovo)... Perciò ripeto... Un hard disk difettoso può creare tutti sti problemi che ho riscontrato usando il vertex??

Edited by Sterbo
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Io ho un SSD crucial m4 non ho fatto l'allineamento subito, perchè non ne ero conoscenza, ho installato win sul m4, ho visto che win mi occupa 100 mb e da gestione disco mi dice che è riservato al sistema questi 100 mb.

Ora io ho intenzione di usare pure linux percui la mia domanda è la seguente..

qui si parla di allineamente di un solo o.s.? io con gparted formatterò tutto ssd per poi reinstallare win e poi linux, l'allineamento come lo devo eseguire?

cioè creo una partizione per win , poi una swap e poi una partizion per linux ed infine dico a gparted di allineare le partizioni

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
@kino è preferibile fare l'allineamento senza os e dopo metterlo

 

ok, quindi quando arriverà il tempo :asd: mi basterà fare l'allineamento dal pc attuale e poi dopo lascio fare tutto a win7 e sono a posto per quanto riguarda l'allineamento? come valore dei settori per win seven va bene 2048?

Grazie ancora delle risposte

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...