Frame prerenderizzati...driver Nvidia
-
non è metti 0 aumentano i frame è metti 0 c'è un miglioramento ergo aumentano i frame ma i frame non aumentano perchè metti 0
-
GS68 ha scritto:
Ho letto ed impostato il valore su 0 (zero) . Funziona solo con giochi con directx. In pratica ho notato in ArmA2 un netto miglioramento sopratutto nelle scene con effetti particellari quali fumo, nebbia, fuoco......mentre prima in queste situazioni mi scendevano gli FPS da 60 a 45 ora rimangono inchiodati a 60:asd:Mi sono trovato nel bel mezzo di un cannoneggiamento nemico, quindi un mare di fumo nero, giravo la telecamera e tutto era liscio come l'olio.
Ho testato anche Skyrim ed effettivamente sembra essere ulteriormente migliorato......provate anche voi e postiamo le nostre prove....sono curiosissimo:ave:
EDIT: non ho notato assolutamente lag da parte di tastiera , mouse, joypad!!
Eccolo, nel post più su lo spiegavoO0ciberjack ha scritto:
scusa ma non state tutti dicendo che aumentando il valore aumentate i frame??? -
lo avevo interpretato al contrario
ho capito comunque.. quindi in tutte le applicazioni Directx è meglio tenerlo a "0" in quelle opengl sul valore predefinito "3"?
-
no il giochetto funziona solo con direct X
-
quindi qualunque gioco DX! ma funziona anche con 3d mark o furmark? perche se funge anche con 3d mark si dovrebbe fare qualche punteggio extra

-
Io ho provato con Furmark ma il punteggio rimane più o meno come i precedenti:)ciberjack ha scritto:
quindi qualunque gioco DX! ma funziona anche con 3d mark o furmark? perche se funge anche con 3d mark si dovrebbe fare qualche punteggio extra
Diciamo che non cambia.
-
anche con alan wake va
-
tom1 ha scritto:
anche con alan wake vaOttimoO0
-
sicuro che funziona alal grande con tutto
-
Spettacolo!tom1 ha scritto:
sicuro che funziona alal grande con tuttoPeccato che X-Plane ha librerie in OpenGL:muro:
-
bhè ma gira da dio
-
per x plane puoi attivare dal pannello di controll nvidia v-sync + buffering triplo
prova e facci sapere

-
Ho già provato!ciberjack ha scritto:
per x plane puoi attivare dal pannello di controll nvidia v-sync + buffering triploprova e facci sapere

Vi dirò la verità; sono pignolo all'inverosimile:asd:
, mi faccio "seghe" mentali:uglystupid2: quando tutto mi gira a 60FPS fissi, certo, ho eliminato quei leggeri micro stuttering qua e la su alcuni giochi e sono felicissimo...........ma è proprio che stò andando a cercare il "pelo nell'uovo" 
Per quel che riguarda X-Plane, Vsync sempre attivo e con il buffer triplo non cambia nullaO0 E' solo in qualche aeroporto moddato che a terra, quando ruoto la telecamera, si nota un leggerissimo microstutter, ma nulla di che, sempre 60FPS, ne perdo 2 o 3 si e no. Probabilmente è la mod a non essere ottimizzata.
Io su TUTTI i giochi attivo il Vsync, il tearing non lo sopporto proprio, piuttosto preferirei avere meno FPS, ma il tearing:nutkick: NO!, anche se so che ci sono giochi che mostrano più o meno questo effetto sgradevole. Vsync attivo tutta la vitaO0:asd:
-
-
comunque triplo buffer va attivato solo se:
-v-sync attivo
-vga con almeno il doppio della mem, richiesta dal gioco disponibile
-giochi in openGL
altrimenti sempre spento

-
Ottimo consiglio ciberjack, lo terrò da contoO0ciberjack ha scritto:
comunque triplo buffer va attivato solo se:-v-sync attivo
-vga con almeno il doppio della mem, richiesta dal gioco disponibile
-giochi in openGL
altrimenti sempre spento

Grazie!:n2mu:
-
bene
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi