Jump to content

Vigliacco 2700k


Tex

Recommended Posts

sono d accordo con te per il corsair h100..pensa che l ha bruciato alla fine..:muro:

per i 5.4 ghz ad aria ho qualche dubbio..o hai una cpu super culata da record mondiale(basta guardare le tabelle di HWBOT) o imposti male da bios e sotto bench ti tira giu la frequenza..sarebbe utile avere qualche screen di temperature cpu-z e risultato del benchmark..:)

 

http://hwbot.org/benchmark/cpu_frequency/rankings?hardwareTypeId=processor_2461#start=0#interval=20

a quelle frequenze ad aria ci fanno i validate con cpu-z per i benckmark sono molto piu bassi..(ad aria naturalmente)..

Edited by ombra75
Link to comment
Share on other sites



  • Replies 78
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

sono d accordo con te per il corsair h100..pensa che l ha bruciato alla fine..:muro:

per i 5.4 ghz ad aria ho qualche dubbio..o hai una cpu super culata da record mondiale(basta guardare le tabelle di HWBOT) o imposti male da bios e sotto bench ti tira giu la frequenza..sarebbe utile avere qualche screen di temperature cpu-z e risultato del benchmark..:)

 

CPU Frequency overclocking records @ HWBOT

a quelle frequenze ad aria ci fanno i validate con cpu-z per i benckmark sono molto piu bassi..(ad aria naturalmente)..

 

ho visto il link infatti qualcuno a 5.40 ad aria ci sta, io per bench vado bene con il silver arrow però sto abbondantemente sotto 1,67 di vcore, devo dire che non amo i bench più di tanto comunque 5 min di test anche a temperature elevate non distruggono una cpu, c'è anche da dire che se la scheda madre è scrausa la cpu sale meno e per raggiungere una determinata frequenza ha bisogno di maggiore vcore rispetto ad una scheda madre estrema, comunque appena ho 5 min posto un 3dmark11 con cpuz e core temp

Link to comment
Share on other sites

vero..ma non sono bench..sono semplici validate..per fare un validate ci vuole poco..basta che usi window xp e che apri cpu-z..e poi bisogna pure vedere con che temp ambiente..se fanno come me che mettevo il pc sul poggiolo con temperatura estern a di 2°c con un bel vento:asd:e paratie aperte puoi immaginare quanto sia poco reale come dato..fare e chiudere un 3dmark ventage è un altro paio di maniche..e occhio al vcore..sino a 1.52v non fai danni..sopra,basta un attimo e ti parte tutto..e non so quanto il gioco valga la candela..buon divertimento comunque:)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...