Jump to content

Vigliacco 2700k


Tex

Recommended Posts



  • Replies 78
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Sono a 5000 a 69gradi.. Secondo me sono anche le ventole da 1000giri/min..

Sto facendo il 3dmark poi posto! ;) grazie mille sei gentile!!!

 

di niente:)..

comunque se avessi un radiatore migliore avresti temperature piu basse e di conseguenza ti servirebbe meno v core per tirare la cpu..e le ventole che hai non mi piacciono..ma io sono un po fissato su ste cose..

Link to comment
Share on other sites

il risultato è nella media come vedi tex..se metto mano al tuo sistema vedi come tiro su il punteggio:perfido:(mi prudono le mani ringrazia che sei lontano:asd:)

comunque visto le temperature io mi fermerei..puoi arrivare tranquillamente anche a 75/80° sotto bench e stare tranquillo ma io ti consiglierei di cambiare l h100 con un impianto a liquido vero e proprio se vuoi salire di piu stando bello tranquillo..:)

Link to comment
Share on other sites

ps..le impostazioni che ti ho consigliato sono solo per levare i freni current limit e i c-state per portare la cpu oltre i 5 ghz..non possono essere causa di b-sod..

i b-sod ti saranno dati da scarso vcore o da cattiva gestione delle impostazioni ram..(cambia le ram di corsa!!!!se le tieni a 1600 mhz 1.65v non daranno nessun fastidio..pero prova scendere col vram uno step per volta,dovresti riuscire a farle andare a 1.60v senza toccare le latenze..e lancia un memtest..)

cambia le ventole dell h100..quelle che hai messo fanno :muro::muro::asd:..

cerca di portare il 2700k almeno a 5.2ghz..altrimenti lancialo dalla finestra:uglystupid2:naturalmente parlo di bench..

visto che ti sei fatto un bel sistemino,cerca di perdere qualche oretta per imparare almeno le basi dell overclock e della tua piattaforma..e lascia perdere il tuo"amico"..ne sa quanto te......informati in prima persona..vedrai che avrai da divertirtiO0

Link to comment
Share on other sites

Si ieri son salito a 5.2, son contento.. Ora l'ho portati ancora a 4.6 x il deily.. Ma le RAM ora le ho alzate ancora a 2133 come prima.. Sono stabile col procio a 4.6 e 1.28v e le RAM a 2133 con 1.65v! Non fondo tutto vero?!

 

no tex:)non sfondi niente..l unica cosa e che la cpu ti mura prima con le ram a quella frequenza perche metti sotto sforzo il controller delle ram nella cpu(che sara pure piu calda)..non dar retta a me..cerca sul web i test di confronto tra i 1600 mhz e i 2133mhz e vedi che percentuale di guadagno hai..cosi capisci se ti ho detto una fesseria e se vale la pena di stressare cosi il controller per un guadagno del 2%(se non ricordo male era dello 0.5%..mi sono tenuto largo)..

allora aspettiamo dei test:)..

ps..tira su le gtx 580 almeno a 950 mhz(con le ventole al massimo naturalmente)..con la cpu a 5.2 ghz vedrai come cambia il risultatoO0

Link to comment
Share on other sites

Ok, grazie per i consigli!! Porto ancora la RAM a 1600mhz e metto sempre a 1.65v, poi provo a scendere fino a 1.6v!!! La cpu ora la lascio così a 4600 finche gioco solo.. Sei stato davvero gentile e esaustivo nelle tue spiegazioni!!! Mitico!!!!

Link to comment
Share on other sites

Queste sono le mie RAM.. Mi sai dire qualcosa di più?

 

Patriot Memory

 

Grazie mille!!!

 

belle ram..ma stressi parecchio il controller ram cpu..e non hai un vero guadagno in una piattaforma sandy bridge(con un x58 sarebbe diverso..per questo ho preso le corsair 1600mhz dopo essermi informato nel web)a parer mio sono piu utili le ram da 1600mhz con cl 7/8 a 1.50v senza stressare la cpu..contando che potresti overvoltarle a 1.57v per esempio,mantenere la stessa latenza ma portandole su di mhz..

Link to comment
Share on other sites

La mia intenzione era di comandare ventole tipo queste: NZXT :: Unique. Unprecendented. Inspired - FX 120LB Product Detail

 

Sicuramente sono migliori, dici che vanno bene?

 

E le RAM, qlcsa del genere?

Corsair DDR3 1600MHz 8GB - Memoria - Componenti PC - STEG computer & electronics

O queste:

Corsair vengeance red, 2 x 4gb ddr3 1600mhz cl8 1.5v

Link to comment
Share on other sites

La mia intenzione era di comandare ventole tipo queste: NZXT :: Unique. Unprecendented. Inspired - FX 120LB Product Detail

 

Sicuramente sono migliori, dici che vanno bene?

 

E le RAM, qlcsa del genere?

Corsair DDR3 1600MHz 8GB - Memoria - Componenti PC - STEG computer & electronics

O queste:

Corsair vengeance red, 2 x 4gb ddr3 1600mhz cl8 1.5v

 

per le ventole,ti consiglio qualcosa di piu silenzioso..36 decibel sono tanti da sopportare..

Il Suo distributore per il Watercooling e il Modding - Enermax UCAPV12A-R Apollish Vegas Red ( 120x120x25mm ) Enermax UCAPV12A-R Apollish Vegas Red ( 120x120x25mm ) 78298

 

le ho montate sul radiatore..2000 gr/minuto.. regolabili con il controller in dotazione(sia controllo effetti led che numero di giri) e come leggi ,16 db CMF 85

costano un po di piu della media ma meritano davveroO0

in piu si smontano per la pulizia..

i127075_02122011611.jpg

 

le corsair che hai postato vanno alla grandeO0

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
niente..sei fregato..devi montarlo internamente se non vuoi moddare il case..

ps.. accidenti se è fine il radiatore..fossi in te mi farei un vero impiato a liquido..comunque sempre meglio di un dissi ad aria ..

posta i parametri bios cosi vediamo se sale sto 2700k

 

il corsair h100 per il prezzo che ha è una ciofeca, solo al massimo è superiore ad un noctua nh d12, ma è molto più rumoroso con 150 euro si prendodo già degli impianti ibris o comunque un silver arrow per 100 in meno, io per bench con la cpu in firma sto a 5,40 ghz ad aria e non ho problemi,

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...