Jump to content

PC per grafica e gioco


ultimo

Recommended Posts

Il corsair fa la sua figura e senza creare disagio all'interno (a patto di riuscire a piazzarlo nel case ed al Cooler Master lo spazio non manca :D), ma non è più performante del Phanteks (consideriamo anche le ventole in gioco, il rumore ed il prezzo) -> click

 

L'unico monitor che ho adocchiato sul sito è l'ASUS PA238Q, ma viene 40/50 euro in più ad altri shop -> click

 

Se ne potrebbe riparlare quando sarai prossimo all'ordine :)

 

A proposito, essendo nuovo (e niubbo ) non conosco le regole del forum....si possono chiedere consigli su dove acquistare in alternativa?

Si, puoi parlarne tranquillamente. Puoi anche citare il nome esatto senza storpiature :D

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 93
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Il corsair fa la sua figura e senza creare disagio all'interno (a patto di riuscire a piazzarlo nel case ed al Cooler Master lo spazio non manca :D), ma non è più performante del Phanteks (consideriamo anche le ventole in gioco, il rumore ed il prezzo) -> click

 

L'unico monitor che ho adocchiato sul sito è l'ASUS PA238Q, ma viene 40/50 euro in più ad altri shop -> click

 

Se ne potrebbe riparlare quando sarai prossimo all'ordine :)

 

 

Si, puoi parlarne tranquillamente. Puoi anche citare il nome esatto senza storpiature :D

 

ciao

Ragazzi scusate la piaggeria :rolleyes: ma questo posto era proprio quello che cercavo e che mi serviva vista la mia incompetenza in materia.

 

E quindi in attesa che impari qualcosa di OC e liquido, andrò di Phanteks PH-TC14PE...domanda: 2 o 3 ventole e conviene usare un rehobus sul dissi ad aria? Inoltre secondo voi ci sta con i banchi ram scelti?

 

Riguardo al monitor mi sembra che i pannelli IPS non necessitano di un tempo di risposta basso come i TS e soprattutto nel gaming conta l'Input lag quindi quel monitor va bene anche per giocare, giusto?

 

Per ultimo quello che hai detto sulla tempistica è sacrosanto, però adesso mi serve sapere il più possibile per impostare una scelta di massima O0

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Se prendi il phanteks con due sei gi in assetto da oc con tre sei al massimo che questo dissipatore ad aria dà :).

 

Si , diciamo che gli IPS oltre ai maggiori angoli di visualizzazione soffrono meno di lag e scie quindi vanno bene anche per il gaming.

 

Se in settimana riesci a completare l'ordine prima di natale dovresti avere tutto incrociando le dita :)

Link to comment
Share on other sites

Se prendi il phanteks con due sei gi in assetto da oc con tre sei al massimo che questo dissipatore ad aria dà :).

 

Si , diciamo che gli IPS oltre ai maggiori angoli di visualizzazione soffrono meno di lag e scie quindi vanno bene anche per il gaming.

 

Se in settimana riesci a completare l'ordine prima di natale dovresti avere tutto incrociando le dita :)

Thanks a lot O0

Il dissi e-key non ce l'ha, hanno solo Noctua, ma quello posso prenderlo altrove, credo sia meglio puntare sul più efficace Phanteks 2 o 3 ventole che sarà.

Manca la cpu, appena disponibile parte l'ordine :)

Per oggi vi lascio in pace, ma ho già tante altre domande in serbo :asd:

Buon pranzo

Link to comment
Share on other sites

Riguardo al monitor mi sembra che i pannelli IPS non necessitano di un tempo di risposta basso come i TS e soprattutto nel gaming conta l'Input lag quindi quel monitor va bene anche per giocare, giusto?

Per i game sono importanti entrambi; tempo di risposta ed input lag.

Il primo dipende in larga misura dal pannello e l'altro dall'elettronica (che influisce anche il primo). Infatti, gli stessi pannelli su monitor differenti, hanno comportamenti simili, ma non identici.

 

Che genere di lavori grafici farai?

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

La configurazione stilata è molto prestazionale O0.

 

Se non hai già deciso tra i dissipatori potresti prendere in considerazione anche lo Zalman cnps12x e l'Alpenfohn k2 ma non so se è compatibile con il socket 2011 mentre per la scheda grafica valuterei anche la MSI gtx 570 Twin Frozr III Power Edition OC che è anch'essa ottima.

 

Per il case il Cm Trooper od il Cosmos II ,che dovrebbe uscire a gennaio, potrebbero essere delle valide alternative all'Haf X.

Link to comment
Share on other sites

Per i game sono importanti entrambi; tempo di risposta ed input lag.

Il primo dipende in larga misura dal pannello e l'altro dall'elettronica (che influisce anche il primo). Infatti, gli stessi pannelli su monitor differenti, hanno comportamenti simili, ma non identici.

 

Che genere di lavori grafici farai?

 

ciao

I lavori grafici sono di mia moglie: grafica editoriale soprattutto di architettura (poco 3D)

Io...ci gioco :asd: ma non solo, però per il lavoro non ho bisogno di una macchina altamente performante, diciamo che per me è più che altro uno sfizio.

Link to comment
Share on other sites

La configurazione stilata è molto prestazionale O0..............

 

Prenderei in considerazione anche................

 

non mettiamo troppa carne al fuoco e teniamo conto di dove deve comprare

Ragazzi grazie, ma Tom ha compreso in pieno le mie necessità O0

Diciamo che fermo restando lo shop di e-key (mi sembra il più economico, almeno credo) e le scelte base di MB, RAM, CPU, VGA, HD, Case, Dissipatore, ed Alimentatore, ormai fatte, resta indeciso il monitor....anche se quel PA238Q mi sembra buono.

Sul monitor la mia domanda era se 6ms di risposta per un pannello IPS vadono bene per il gioco, o se creano problemi.

Edited by ultimo
Link to comment
Share on other sites

Altra domanda da nabbo :D

 

Sulla ASUS Rampage IV Extreme per effettuare l'attivazione delle porte USB 3.0 frontali del case HAF bisogna per forza fare quel brutto passaggio di cavo esterno dal retro della MB a rientrare nel case stesso, come ho visto in altri allestimenti?

Link to comment
Share on other sites

Altra domanda da nabbo :D

 

Sulla ASUS Rampage IV Extreme per effettuare l'attivazione delle porte USB 3.0 frontali del case HAF bisogna per forza fare quel brutto passaggio di cavo esterno dal retro della MB a rientrare nel case stesso, come ho visto in altri allestimenti?

 

 

purtroppo si perché il case HAF X per le porte USB 3.0 porta dei cavi di collegamento USB - USB e non USB - cavo pin, mentre per quelle 2.0 le colleghi tranquillamente alla mobo. Ti parlo da possessore del case HAF X :n2mu:

Link to comment
Share on other sites

purtroppo si perché il case HAF X per le porte USB 3.0 porta dei cavi di collegamento USB - USB e non USB - cavo pin, mentre per quelle 2.0 le colleghi tranquillamente alla mobo. Ti parlo da possessore del case HAF X :n2mu:

 

ma se riesci a trovare il cavo puoi collegarle tranquillamente sulla mobo che supporta addirittura 4 USB 3.0

Grazie per la dritta O0

Link to comment
Share on other sites

Dipende dal gioco, dall'occhio, dai colori nella transizione....

Non è il monitor più rapido, questo è certo, ma è più che sufficiente per giocarci. Leggi questa recensione -> click

 

ciao

Sufficiente :cheazz: visto la configurazione di tutto il resto vediamo se trovo qualcosa di + veloce per il gaming, che però su e-key al momento non mi pare ci sia.

Vado a leggere la recensione ed ancora grazie :n2mu:

 

P.S. tanto il 3930K ancora non è disponibile :muro:

Edited by ultimo
Link to comment
Share on other sites

Non è un monitor creato appositamente per i videogiocatori, questo è poco, ma sicuro.

Dalla recensione vedrai che non si tratta di un monitor dall'elevata latenza.

 

ciao

Letta (con difficoltà visto il mio Inglese :)) in effetti se dovessi vedere le esigenze grafiche di mia moglie mi sembra buono, per le mie esigenze "ludiche" vorrei qualcosa di più veloce.

Grazie ancora :n2mu:

Link to comment
Share on other sites

In attesa della cpu i7 3930K che non si trova :muro:, ho iniziato ad ordinare qualcosa:

  • PHANTEKS PH-TC14PE CPU-Cooler - red
  • Lamptron FC Touch Fan Controller 5.25" - black
  • BitFenix Internal USB 3.0 Adapter

Mi pare di essere come quelli che comprano la sella e non hanno il cavallo :asd:

 

 

Quando sarà disponibile la cpu ordino tutto il resto:

  • Case Tower Cooler Master HAF X XL-ATX
  • Scheda Madre Asus Rampage IV Extreme
  • Cpu Intel i7 3930K
  • Alimentatore Enermax Platimax EPM1200EWT 1200W 89Plus Platinum
  • RAM DDR3 G.Skill RipjawsZ F3-17000CL9Q-16GBZH 2133MHz 16GB
  • SSD Crucial RealSSD M4 256GB
  • HD Western Digital Caviar Black 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3
  • Masterizzatore Interno Blu-ray Sony BD-5300S

Devo decidere ancora VGA e Monitor :cheazz:

Link to comment
Share on other sites

A meno che tu non stia cercando il monitor più rapido (stile TN 120 Hz, ma con un inevitabile calo della qualità), questo non è certamente lento.

Dalla rece di prad:

 

In combination with the well-implemented overdrive, this IPS panel shows a very convincing performance: Even in a subjective point of view, latency is extremely low, which is manifested through very direct control of cursor or virtual weapon. Also, motion blur in fast gaming sequences or rapid videos scenes remains on a satisfactory low level. This is the reason why the PA238Q can bear a comparison with most TN monitors. Unable to hold a candle only to very fast models with aggressive overdrive, the performance of the 23-inch model is very remarkable for an IPS panel monitor.

 

Alternative non ne vedo sul sito :)

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

A meno che tu non stia cercando il monitor più rapido (stile TN 120 Hz, ma con un inevitabile calo della qualità), questo non è certamente lento.................................

................................

Alternative non ne vedo sul sito :)

 

ciao

Ed invece andando ad acquistare il solo monitor altrove (magari mi dite pure dove :fiufiu:) cosa potrei prendere sui 300 € +/- ? che sia valido per entrambe le esigenze (gioco e grafica)?

un ottima configurazione :)

Grazie Tom :briai:

Chiaramente appena sarà completo posterò foto e dati...anche se per OC ne devo ancora fare di strada :ave:

Link to comment
Share on other sites

Un'alternativa è il Dell U2412M (forse già menzionato). Stesso prezzo (click) ma è un 24" 1920x1200 16:10.

Trovi la recensione sullo stesso sito e se vai nel thread dedicato nella sezione monitor, ne potrai leggere altre.

Nel game avresti una porzione di gioco ai lati un poco maggiore con il 16:9, ma con il Dell hai più spazio lavorativo (120 pixel in più sulla verticale) ed ha comunque 1" in più.

 

I due non si discostano molto nei game; gli unici più rapidi sono alcuni TN e quelli a 120 Hz. Fare grafica con questi monitor non mi sembra proprio una buona idea.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...